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Discussione: Px 150 2006

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Px 150 2006

    Buona sera tutti, sono in procinto di andare a vedere un PX 150 del 2006 ( Euro 2 )che vorrei acquistare, e vorrei dei consigli di natura tecnica prima di andare a verificare lo stato della vespa in questione.

    Vespa px 151 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

    Mi interesserebbe sapere oltre alla parte burocrtica ( ho già letto delle verifiche a riguardo della sigla motore e numero telaio etc) come fare a verificare quanto segue e se avete ulteriori accorgimenti:

    1) Verifica telaio.
    Come faccio a capire se il telaio è storto o ha dei problemi?
    Posso fare delle prove che mi possano dare conferma di cio'?
    E' possibile che anche una vespa cosi recente presenti ruggine, passante e non? C'e' un modo per capire se è incidentata? ( a tal proposito il colore vi sembra ok?)

    2) Verifica sospensioni.
    Come faccio a verificare lo stato degli ammortizzatori?
    ( a quanto ne so dovrei fare scendere a fine corsa l'ammortizzatore - post o ant che sia - e verificare che la risalita sia fluida è corretto?)

    C'e' qualcosa altro da tenere in mente?

    3) Verifica motore e giro di prova
    Devo verificare che il motore ovviamente giri regolarmente e che non sia irrgolare. C'e' qualche accorgiemento particolare da tenere a mente? Per verificare la sigla motore credo dovro' pulire la zona del carter, devo portarmi qualcosa appresso di particolare?, tipo petolio bianco etc? Qualcosa da fare durante il giro di prova? C'e' un modo per capire se i km sono, non dico originali, ma almeno vicino a quelli segnati?

    4)Prezzo.
    Non si sembra particolarmente basso?

    Scusate il numero consistente di domande, e grazie in anticipo, ma ahime nonostate la mia laurea in un materia tecnica molto affine alla meccanica pecco tremendamente di esperienza pratica!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Px 150 2006

    Ciao, ho notato la vespa già stamane perchè è identica alla mia, se per caso ti va in porto e vuoi vendere pance e bauletto fammi un fischio Scherzi a parte, vedo di aiutarti per il mio personale parere...

    1 Il telaio devi guardarlo bene, posizionati dietro con manubrio dritto e vedi se sembra tutto regolare, controlla la pedana anche sotto, che non sia storta o schiacciata, nemmeno i rinforzi.
    Passa una mano dietro il parafango anteriore, sullo scudo, per vedere se è liscio o è ammaccato o ha strane pieghe.
    Per la ruggine, dipende da come l'ha mantenuta il propietario, può darsi che ve ne sia superficiale, ma controllala bene e sarai tranquillo.
    Incidentata...Devi controllare i particolari che non presentino anomalie.

    2 Gli ammortizzatori non saprei, devi controllare che funzionino bene, ma quello credo sia il minore dei problemi, con nemmeno un centinaio di euro, puoi prendertene di ottimi regolabili, diciamo che non è il problema principale.

    3 Dubito che i Km non siano originali, a meno che non sia rotto il filo e allora non funzioni più. Non è così "vecchia" da motivare molti Km in più.
    Il giro controlla che l'erogazione sia regolare, che la frizione funzioni bene e che non dia problemi.
    Il numero di motore lo vedi sotto il carter, nella parte che va verso l'attacco al telaio, dietro la pedivella d'accensione.

    4 Il prezzo è vero, non è altissimo, ma considera che il la mia l'ho acquistata nemmeno un anno fa a poco più della metà.
    Se consideri che il px ormai è prodotto euro 3 e le LML, che sono praticamente PX, costano nuove poco più di 2000€, direi che è nella norma, o almeno non è uno di quelli che chiede una cifra, secondo me, esagerata.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
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    Riferimento: Px 150 2006

    Ciao . Veramente bello questo PX. Il prezzo, secondo me, è ottimo. Dalle mie parti è difficile trovarlo il quelle condizioni a quel prezzo. L'anno scorso mio cugino ha acquistato un PX identico a quello ma del 2002 a 1800 euro. Fà le tue verifiche e portalo subito a casa. Poi facci sapere!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Ciao . Veramente bello questo PX. Il prezzo, secondo me, è ottimo. Dalle mie parti è difficile trovarlo il quelle condizioni a quel prezzo. L'anno scorso mio cugino ha acquistato un PX identico a quello ma del 2002 a 1800 euro. Fà le tue verifiche e portalo subito a casa. Poi facci sapere!!!
    Grazie Giuse domani vado a vederla e vi tengo aggiornati.
    Anche qui a dire il vero ci sono dei prezzi intorno alla cifra da te indicata ma non sono molte per intenderci: Annunci Gratuiti Campania - Annunci vendo e compro, case, auto, lavoro e altro Campania - Subito.it

    Tra l'altro dovendo risolvere il problema di portarla via senza assicurazione, penso di andare a prenderla con un Ape car!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Px 150 2006

    Ma come pensi di non usarle!?!? Beh, se le vuoi vendere, io ci sono sicuro, al ma le scambio con le mie con differenza di prezzo a tuo favore, ma al max parliamo in privato.

    Per rinforzi pedana intendo i listelli di rinforzo che stanno sotto, saldati alla pedana. A volte le pedane son belle, ma poi sotto quelli son tutti schiacciati e mal messi.

    Il numero di motore postato da te, lo trovi li sulle small, sulle px è dove ti ho cerchiato nella foto.
    DSC01551 - Copia.jpg

    No, la mia è del 2004, certo, come dicevo, non perfetta come quella, ma molto meno di 1000€ è il prezzo che l'ho pagata.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Appena ho fatto ti scrivo e ti faccio sapere per la Pance!
    MEno male che mi hai detto del numero telaio, stavo per andarlo a cercare dove ti avevo indicato io e non trovando nulla avrei pensato a un motore sostituito!
    In sostanza sta dietro la pedivella e dietro quella parte di collettore nera che si vede.



    Domani pioggia permettendo la vedo e vi tengo aggiornati! Po icredo che la prendero' in settimana se tutto va per il meglio.

    Grazie ancora.

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ma come pensi di non usarle!?!? Beh, se le vuoi vendere, io ci sono sicuro, al ma le scambio con le mie con differenza di prezzo a tuo favore, ma al max parliamo in privato.

    Per rinforzi pedana intendo i listelli di rinforzo che stanno sotto, saldati alla pedana. A volte le pedane son belle, ma poi sotto quelli son tutti schiacciati e mal messi.

    Il numero di motore postato da te, lo trovi li sulle small, sulle px è dove ti ho cerchiato nella foto.
    Allegato 102803

    No, la mia è del 2004, certo, come dicevo, non perfetta come quella, ma molto meno di 1000€ è il prezzo che l'ho pagata.
    Meno di 1000! Mamma mia! Hai fatto davvero un affare!

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Intanto grazie assai per la riposta. Gentilissimo. Per la pance, visto che conto di non usarle se va in porto ti contatto e te le vendo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    ..

    1 Il telaio devi guardarlo bene, posizionati dietro con manubrio dritto e vedi se sembra tutto regolare, controlla la pedana anche sotto, che non sia storta o schiacciata, nemmeno i rinforzi.
    Passa una mano dietro il parafango anteriore, sullo scudo, per vedere se è liscio o è ammaccato o ha strane pieghe.
    Per la ruggine, dipende da come l'ha mantenuta il propietario, può darsi che ve ne sia superficiale, ma controllala bene e sarai tranquillo.
    Incidentata...Devi controllare i particolari che non presentino anomalie.
    Sei stato chiarissimo, solo per rinforzi cosa intendi?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    2 Gli ammortizzatori non saprei, devi controllare che funzionino bene, ma quello credo sia il minore dei problemi, con nemmeno un centinaio di euro, puoi prendertene di ottimi regolabili, diciamo che non è il problema principale.
    Perfetto, grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    3 Dubito che i Km non siano originali, a meno che non sia rotto il filo e allora non funzioni più. Non è così "vecchia" da motivare molti Km in più.
    Il giro controlla che l'erogazione sia regolare, che la frizione funzioni bene e che non dia problemi.
    Il numero di motore lo vedi sotto il carter, nella parte che va verso l'attacco al telaio, dietro la pedivella d'accensione.
    Per intenderci la sigla del motore la trovo qui http://img135.imageshack.us/img135/8...9rifridmc7.jpg vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    4 Il prezzo è vero, non è altissimo, ma considera che il la mia l'ho acquistata nemmeno un anno fa a poco più della metà.
    Se consideri che il px ormai è prodotto euro 3 e le LML, che sono praticamente PX, costano nuove poco più di 2000€, direi che è nella norma, o almeno non è uno di quelli che chiede una cifra, secondo me, esagerata.
    E' sempre del 2006 la tua?
    Concordo con il tuo ragionamento ma sai com'e' qui a napoli non si puo' mai stare tranquilli e qualunque può far aumentare dei sospetti, aprescidere della plausibilissima onestà del venditore.


    Ti ringrazio ancora per la tua estrema diponibilità nei riguardi di un novizio come me; spero al più presto di potrer mostrati la nuova!

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