Buona sera tutti, sono in procinto di andare a vedere un PX 150 del 2006 ( Euro 2 )che vorrei acquistare, e vorrei dei consigli di natura tecnica prima di andare a verificare lo stato della vespa in questione.

Vespa px 151 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Mi interesserebbe sapere oltre alla parte burocrtica ( ho già letto delle verifiche a riguardo della sigla motore e numero telaio etc) come fare a verificare quanto segue e se avete ulteriori accorgimenti:

1) Verifica telaio.
Come faccio a capire se il telaio è storto o ha dei problemi?
Posso fare delle prove che mi possano dare conferma di cio'?
E' possibile che anche una vespa cosi recente presenti ruggine, passante e non? C'e' un modo per capire se è incidentata? ( a tal proposito il colore vi sembra ok?)

2) Verifica sospensioni.
Come faccio a verificare lo stato degli ammortizzatori?
( a quanto ne so dovrei fare scendere a fine corsa l'ammortizzatore - post o ant che sia - e verificare che la risalita sia fluida è corretto?)

C'e' qualcosa altro da tenere in mente?

3) Verifica motore e giro di prova
Devo verificare che il motore ovviamente giri regolarmente e che non sia irrgolare. C'e' qualche accorgiemento particolare da tenere a mente? Per verificare la sigla motore credo dovro' pulire la zona del carter, devo portarmi qualcosa appresso di particolare?, tipo petolio bianco etc? Qualcosa da fare durante il giro di prova? C'e' un modo per capire se i km sono, non dico originali, ma almeno vicino a quelli segnati?

4)Prezzo.
Non si sembra particolarmente basso?

Scusate il numero consistente di domande, e grazie in anticipo, ma ahime nonostate la mia laurea in un materia tecnica molto affine alla meccanica pecco tremendamente di esperienza pratica!