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Discussione: Px 150 2006

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Appena ho fatto ti scrivo e ti faccio sapere per la Pance!
    MEno male che mi hai detto del numero telaio, stavo per andarlo a cercare dove ti avevo indicato io e non trovando nulla avrei pensato a un motore sostituito!
    In sostanza sta dietro la pedivella e dietro quella parte di collettore nera che si vede.



    Domani pioggia permettendo la vedo e vi tengo aggiornati! Po icredo che la prendero' in settimana se tutto va per il meglio.

    Grazie ancora.

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ma come pensi di non usarle!?!? Beh, se le vuoi vendere, io ci sono sicuro, al ma le scambio con le mie con differenza di prezzo a tuo favore, ma al max parliamo in privato.

    Per rinforzi pedana intendo i listelli di rinforzo che stanno sotto, saldati alla pedana. A volte le pedane son belle, ma poi sotto quelli son tutti schiacciati e mal messi.

    Il numero di motore postato da te, lo trovi li sulle small, sulle px è dove ti ho cerchiato nella foto.
    Allegato 102803

    No, la mia è del 2004, certo, come dicevo, non perfetta come quella, ma molto meno di 1000€ è il prezzo che l'ho pagata.
    Meno di 1000! Mamma mia! Hai fatto davvero un affare!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Arieccomi e scusate ancora se vi stresso! Ho visot la vesap e non mi sembra in nessuna maniera incedentata. Anzi tutt'altro mi sembra in ottime condizioni ma c'e' uan sola cosa che mi lascia ancora qualche piccola perplessità. Ho fatto tutte le verifiche necessarie ma il parafangoo ( o forcella non so ) m isembrano non in asse come si vede dalla foto 4 in questo link. Vespa px 151 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

    C'e' qualcuno che mi puo' dare lumi?
    Secondi voi è storta la forcella o il parafango? Posso capirl oin qualche modo?
    Vi sembra irrecuperabile?
    C'e' qualcosa che mi possa dare modo di capirlo?(premesso che la vespa non risulta in nessuna maniera riverniciata)

    Grazie in anticipo di nuovo a tutti!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Nessuno che mi possa aiutare?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
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    Riferimento: Px 150 2006

    Ciao!!! L'hai provata? Facci un giro!!! Probabilmente guidandola noterai se c'è qualcosa che non va alla forcella.
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Ahime pioveva a dirotto! La provo prima di andare a firmare e se è proprio irrimediabile lascio stare. Ma come nel post precedente mi auguro sia solo un fatto di forcella o parafango e non di telaio.
    Qualce consiglio nel giro?

    Scusa le domande stressanti ma sono un novizio totale!


    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Ciao!!! L'hai provata? Facci un giro!!! Probabilmente guidandola noterai se c'è qualcosa che non va alla forcella.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Px 150 2006

    Per, non fare tropa influenza sullo sterzo intendevo guidarla quasi lasciando andare le mani, ma considera che la vespa è molto squilibrata come pesi. Io direi che è il parafango, controlla la forcella ad occhio ma dubito sia lei.

    Se è caduto leggermente dal lato dx, può anche essere che un lieve colpo l'ha preso il manubrio, per questo si è leggermente disassato rispetto alla ruota (il manubrio è stretto alla forcella, ma una botta può darsi che lo sposti, smollando e rimettendo in asse è tutto come prima)
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
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    Riferimento: Px 150 2006

    Imbocca un rettilineo e raggiunta la velocità di 40-50 km orari fa la prova a lasciare il manubrio (facendo attenzione), dovrebbe leggermente, e dico leggermente, tirare a destra. Ovviamente con il tuo corpo riuscirai comunque a farla andare diritto, se noti che tira decisamente su di un lato è probabile che ci sia qualcosa che non và.


    Azz.......... se ne è gia parlato su............!!!!!!!!!!
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Grazie assai ragazzi ho capito perfettamente; siete stati chiarissimi. Sono anche io incline a credere sia il parafango ( ho anch epanto di portarmi un livella per vedere se è storto ). Ma anche fosse la forcella al limite la cambio.
    Grazie anche delle delucidazioni sul manubrio.

    Mi sento meglio anche che escludete l'idea dello scudo storto; è cosa pessima laurearsi in ingegneria ci si fa molti se non troppi problemi.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Px 150 2006

    Premesso che la foto non è in linea precisa, ma sembrerebbe sia storto il parafango.
    Prova a girare lo sterzo, togliere la vespa da cavalletto e provare a vedere come si comporta andando dritto ma senza far troppa influenza sullo sterzo, in ogni caso mi sembra sia il parafango.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Jpk
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    Riferimento: Px 150 2006

    Premesso che il propreitario mi aveva accennato che è caduto piano sul lato dx e per questo ha la leva del freno storta come si vede in foto 3.

    Anche a me sembra il parafango, ma non ho avuto il riscontro del giro perchè pioveva a dirotto. Un giro al massimo potevo farlo con un gommone.
    A tal proposito che prova posso fare per vedere se è storta la forcella quando guido?

    Che intendi per non fare troppa influenza sullo sterzo?
    Qualche altro dettaglio su qualche prova da fare magari da fermo?

    Altra cosa che mi è venuta in mente(estremamente pessimistica come solo noi Ing. sappiamo essere ):
    mica puo' essere lo scudo storto rispetto alla parte posteriore della Vespa? E per questo vedo storto quanto detto? Ma ho pensto che con una botta del genere vederei almeno un rivenrniciatura o una ondolutarua del telaio; cosa non presente in nessun punto( ne dietro il prafango ne sotto la pedana ). E per di più guardando la vespa da dietro il manubrio mi sembra dritto. Mi sentirei di esculderlo al 99,9% ma magari qualcuno ha esperienze negative in merito.....

    Grazie ancora che siete davvero squisiti

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Premesso che la foto non è in linea precisa, ma sembrerebbe sia storto il parafango.
    Prova a girare lo sterzo, togliere la vespa da cavalletto e provare a vedere come si comporta andando dritto ma senza far troppa influenza sullo sterzo, in ogni caso mi sembra sia il parafango.

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