Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: Mercedes posta le foto del suo telaio...........

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Mercedes posta le foto del suo telaio...........

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    La cosa che mi dispiace è che tu la prenda sul personale, qui nessuno critica la tua "scelta", questo ti e' stato detto in mille maniere: i soldi sono tuoi e ne fai quello che vuoi, la vespa e' tua e puoi chiaramente decidere di farne quello che credi, pero' non puoi neppure pretendere che dal punto di vista "tecnico" ti si dia ragione a tutti i costi solo per quieto vivere e per non passare da oltranzisti.
    "Tecnicamente" dire che la tua vespa una volta tirata su la botta e sistemata la slabbratura fosse insicura e' una sciocchezza bella e buona mentre non e' certo una sciocchezza la tua "scelta personale"... capisci bene che sono due cose diverse, una e' una certezza (che la Vespa riparata fosse comunque sicura) una invece una opinione (che potesse non essere sicura), sempre dando per scontato un lavoro eseguito a regola d'arte.
    Chi e' intervenuto, da Simone a MrOizo a me stesso ha espresso giudizi "tecnici" e come tali difficilmente discutibili, al contrario di "opinioni" e "scelte personali" che nulla hanno a che vedere col tecnico.
    Io ritengo, leggendo come scrivi, che tu sia una persona estremamente intelligente e preparata e un pochino mi spiace quando per perorare a tutti i costi la tua "causa" (devo poi capire che causa sia e a cosa serva se non a non voler ascoltare e accettare pensieri differenti dal tuo) dimostri una chiusura mentale che non credo sia parte di te.
    In ogni caso anche per me possiamo chiuderla li, chi doveva farsi una opinione penso abbia tutti gli strumenti per farlo.

Un cordiale saluto

Marco
    Caro Marco ti ringrazio, sicuramente fai la differenza , il rispetto che ho per i partecipanti lo manifesto dedicando a ognuno dil loro una risposta , prova a immaginare ,cento teste cento pensieri , non è facile gestire questa location , affinché tu possa comprendere che qui ognuno si alza e dice la sua ignorando un pregresso , è chiaro che ogni volta che cerco di spengere il fuoco arriva un altro piromane che butta benzina . A questo punto aprirò un nuovo topic off ,perché mi pare che il telaio sia diventato solo lo strumento per volersi intrattenere. Benissimo . E cosi sia ! Uso un linguaggio che spero non sia motivo di altra ironia . Perdonami se puoi ma non condivido la vostra scuola di pensiero , quella apertura di cui parlo mi permette di vedere le famose alternative , sai bene che la chiusura mentale è segno di ignoranza e grettezza ma nel mio modo di pensare c'è una pacifica alternativa che non chiedo necessariamente di condividere , semmai di manifestare , giusto o sbagliata che sia. Registro una pacatezza nei toni e credo di essere riuscito a rimandarti altrettanto.
    Spero di leggerti più spesso, come diceva Corrado , "e non finisce mica qui"
    Francesco

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

CHEPPALLE!
    Non entro nel merito della discussione, non sono un tecnico, e non ho soldi da buttare, ma ti do un consiglio pratico, questo almeno accettalo.
    Dici di volerla far finita, allora falla finita! Se qualcuno continua a rispondere, tu ignoralo, è chiaro che non finirà mai questa discussione se ogni volta che qualcuno dice la sua tu replichi dicendo le stesse cose.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    CHEPPALLE!
    Non entro nel merito della discussione, non sono un tecnico, e non ho soldi da buttare, ma ti do un consiglio pratico, questo almeno accettalo.
    Dici di volerla far finita, allora falla finita! Se qualcuno continua a rispondere, tu ignoralo, è chiaro che non finirà mai questa discussione se ogni volta che qualcuno dice la sua tu replichi dicendo le stesse cose.
    Mai intervento migliore

In ogni caso caro mercedes, dopo tutti gli interventi, il tuo vagari di qua e di la con argomentazioni che si allontanano dalla vespa e dal tuo telaio, secondo me sei un troll
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    CHEPPALLE!
    Ciao caro , CHEPALLE ti è prorio appropriato e in più non ti nascondo che è esattamente quello che ho pensato quando ti ho letto , chi ti ha mandato? sei uno dei tanti che fa dell'inutile ironia , sembri sceso dal cielo per dare sentenze . Lascia spazio a chi vuole liberarsi ,e poi aggiungi di non essere un tecnico e di non entrare nel merito , ma allora di che stiamo parlando? l'invito vale anche per te. Alle volte il silenzio è d'oro. Anche a te un caro saluto

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Mai intervento migliore

In ogni caso caro mercedes, dopo tutti gli interventi, il tuo vagari di qua e di la con argomentazioni che si allontanano dalla vespa e dal tuo telaio, secondo me sei un troll
    Ciao Ivan , mancava il tuo pensiero .Grazie , ma non dimenticare di leggere cos penso del CHEPALLE della situazione .Se vuoi unirti a lui fai pure. Un saluto

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

....secondo me sei un troll
    Io lo pensavo già leggendo il post che poi fu chiuso.
    Penso che questo meriti la stessa fine, visto che non porta a nessun risultato....

VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Potenza Reputazione
    14

Ciao a tutti, intervengo solo per farvi notare come questo topic mi ricordi quello di seguito che lessi qualche mese fà...

http://old.vesparesources.com/restau...2-yuppieh.html

Forse da parte di tutti servirebbe un pò di umiltà....
    Ciao e buona giornata!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Bene, viste le tue foto, così come ero abbastanza convinto prima ora ho la certezza che se hai cambiato il telaio è perchè oltre a non essere un esperto (questo lo hai detto tu) sopratutto hai tempo e soldi da buttare (questa è una evidenza). E non si tratta del tutto si ripara, la sicurezza, etc., il concetto è un altro: se fossero fondati i tuoi criteri di sicurezza allora e una vespa come la tua è da buttare, allora la maggior parte delle vespe che necessitano di un restauro e quelle che subiscono un urto sarebbero da buttare.

A proposito di repliche: hai speso tanti soldi per restaurare la tua vespa della gioventu: quando l'avrai finita ti ritroverai sotto il sedere una bella REPLICA della tua vespa della gioventù, visto che della tua vespa rimarrà ben poco.

Vieni a parlare di "dogmi della chiesa che stanno crollando" , "il paese sta collassando" e altri argomenti che con la vespa e con il forum non hanno nulla a che vedere, quì ci sbattiamo dalla mattina alla sera ad aiutare appassionati a vivere e far rivivere i loro mezzi nel migliore dei modi e sopratutto col minor costo possibile e tu dopo averci chiesto dei pareri hai fatto l'esatto opposto. Se permetti già questo ci infastidisce un po'. Noi ci abbiamo provato comunque ma inutilmente, e non perchè non siamo stati capaci ma perchè dall'altra parte ci siamo ritrovati una persona assolutamente indisponibile ad accettare consigli da chi per passione vuole condividere le proprie conoscenze con gli altri e che a tutti i costi vuole farci credere che una vespa che prende una botta va buttata.

Da subito tutti ti hanno detto e chiesto, nel tuo esclusivo interesse, di postare delle foto perchè tutti erano convinti che la tua vespa fosse riparabilissima. Non lo hai mai fatto perchè avevi già deciso di tuo e anche per evitare un giudizio direi unanime che la tua scelta fosse abbastanza inutile se non sbagliata.

Ora il "giorno del giudizio" è arrivato (per tua scelta, hai aperti tu la discussione, hai postato tu le foto) e ti devi sorbire le critiche tecniche e morali che ti pioveranno addosso, ivi compresi consigli su particolari bevande che ti potrebbero allieviare la sofferenza.

Hai chiesto di chiudere la discussione, al momento non ci sono le condizioni, salvo che qualcuno non si impegna. Se si dovessero verificare queste condizioni a quel punto saranno presi provvedimenti, forse ci rimarrà il dubbio se quel qualcuno "è venuto o ci è stato mandato" ma a noi poco importa, comunque sia se la sua presenza in questa piccola famiglia è poco gradita e destabilizzante, che se ne torni da dove è venuto.

Ciao Alex, scusami se non rispondo alla tua , non per mancanza di considerazione , ma in questa famiglia piccola che sia, ogni tanto ci sono delle schegge impazzite e mi trovo sotto i fuochi , ero consapevole che le mie foto avrebbero stimlolato reazione , compreso la tua , questo non mi preoccupa , come ho già detto registro nuovamente il caos , molto di vi saranno dei tecnici ed esperti in materia ma delle volte la conoscenza non va a braccetto con l'educazione. Peccato , come scrivi è una piccola famiglia ma ci vuole un "buon padre di famiglia per riportare un po di ordne"cCari saluti

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Vedi caro mercedes, il fatto che tu dici che il silenzio è d'oro fa si che la gente pensi a perchè non agisci di conseguenza.

Le spiegazioni tecniche ti sono state date da esperti, ma tu credi che sia una cosa contro la tua scelta, invece non è così, bensì tutti non concordano che tu dica cose errate, ovvero che le cose riparate sono meno sicure di quelle nuove.

Tu hai scelto la sostituzione della tua vespa e ora hai una nuova vespa con il motore della vecchia, altri scelgono di avere la vecchia vespa riparata, 2 scelte diverse, 2 opinioni diverse, ma il fatto è che tu vuoi buttare fango spacciandolo per "sicurezza" su chi sistema i propri mezzi e per difendere la tua scelta della sostituzione.

Dici, andando fuori tema, della chiesa, del governo, della crisi ecc...E poi ti puoi permettere di spendere tale denaro per una cosa del genere, allora non menzionare nemmeno tali cose.

Detto ciò, ribadisco quanto detto poco più su...E per me finisce qui...Anche se so che risponderai, ti attaccherai ad altre storie ecc ecc ecc..
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Marco-V Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, intervengo solo per farvi notare come questo topic mi ricordi quello di seguito che lessi qualche mese fà...

http://old.vesparesources.com/restau...2-yuppieh.html

Forse da parte di tutti servirebbe un pò di umiltà....
    Ciao e buona giornata!
    Ti ringrazio per il contributo , ognuno di noi può interpretare , mi dai l'occasione per ribadire , un passo indietro non farebbe male a nessuno . Un saluto

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Vedi caro mercedes, il fatto che tu dici che il silenzio è d'oro fa si che la gente pensi a perchè non agisci di conseguenza.

Le spiegazioni tecniche ti sono state date da esperti, ma tu credi che sia una cosa contro la tua scelta, invece non è così, bensì tutti non concordano che tu dica cose errate, ovvero che le cose riparate sono meno sicure di quelle nuove.

Tu hai scelto la sostituzione della tua vespa e ora hai una nuova vespa con il motore della vecchia, altri scelgono di avere la vecchia vespa riparata, 2 scelte diverse, 2 opinioni diverse, ma il fatto è che tu vuoi buttare fango spacciandolo per "sicurezza" su chi sistema i propri mezzi e per difendere la tua scelta della sostituzione.

Dici, andando fuori tema, della chiesa, del governo, della crisi ecc...E poi ti puoi permettere di spendere tale denaro per una cosa del genere, allora non menzionare nemmeno tali cose.

Detto ciò, ribadisco quanto detto poco più su...E per me finisce qui...Anche se so che risponderai, ti attaccherai ad altre storie ecc ecc ecc..
    Grazie Ivan, comunque , Ciao

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Insomma , l'ultima battuta deve essere per forza la tua!
    Io te la concedo.
    Non risponderò oltre ,
    quello che dovevo dire l'ho già detto!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    un paso indietro men farebbe male a nessuno

Appunto,la chiudiamo qui o reputi che l'argomento merita un ulteriore approfondimento?Mi pare che le scuole di pensiero si siano manifestate ed ognuno ha detto,e li rimane,la sua.Andare avanti mi fa mal interpretare quel "E mica finisce qui".

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Insomma , l'ultima battuta deve essere per forza la tua!
    Io te la concedo.
    Non risponderò oltre ,
    quello che dovevo dire l'ho già detto!
    Ciao Simone , cedo il passo ai grandi della terra secondo me vi prendete troppo sul serio dai scherziamoci Un caro saluto

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio

Appunto,la chiudiamo qui o reputi che l'argomento merita un ulteriore approfondimento?Mi pare che le scuole di pensiero si siano manifestate ed ognuno ha detto,e li rimane,la sua.Andare avanti mi fa mal interpretare quel "E mica finisce qui".
    Dai Calabrone , tutto a posto non te preoccupe. Un caro saluto anche a te

Potenza Reputazione
    34

Non mi preoccupo,io,sto' tranquillamente rilassato sul divano cercando di capire dove vorrai arrivare.Mi pare che tu stesso abbia piu' volte ripetuto di ...finirla qui...in controtendenza al tono delle tue risposte verso tutti.Cortesemente,diamogli un taglio perche' quello che c'era da capire,lo hanno capito tutti e andare avanti non gioverebbe a nessuno.Lo stesso caro saluto anche a te.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Non mi preoccupo,io,sto' tranquillamente rilassato sul divano cercando di capire dove vorrai arrivare.Mi pare che tu stesso abbia piu' volte ripetuto di ...finirla qui...in controtendenza al tono delle tue risposte verso tutti.Cortesemente,diamogli un taglio perche' quello che c'era da capire,lo hanno capito tutti e andare avanti non gioverebbe a nessuno.Lo stesso caro saluto anche a te.
    Credevo di averti già salutato.............rinnovo i saluti, a buon intenditor poche parole Ciao

Potenza Reputazione
    34

Credevo di averti già salutato.............rinnovo i saluti, a buon intenditor poche parole Ciao

Ariappunto...a buon intenditor....!!!!!!!!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

io,sto' tranquillamente rilassato sul divano
    ........ beato te!!! ti invidio!!!

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Ho riletto la discussione.
    Io sono convinto di una cosa: VR dev'essere un posto dove le persone si devono giustamente poter esprimere in piena libertà, ma con educazione, RISPETTANDO le REGOLE e soprattutto rispettando gli altri utenti del forum.
    Qui, grazie a Dio, ci sono persone che di tecnica ne sanno parecchio, che comprovano gli argomenti trattati e che sono ben disposti a discutere qualsiasi teoria.... ho detto teoria, non le cazz...!!!!
    Forse per questo qualcuno le crede "boriose" come ho letto da qualche parte.
    Beh, per conto mio non è assolutamente vero, ne ho avuto prova e riprova, e che di cazz... io ne scrivo!!!
    Poi come dico sempre: se non mi va di restare in un posto, educatamente me ne vado!!!!
    Nessuno obbiliga nessuno a scrivere su VR.
    Scusate l'OT

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Potenza Reputazione
    18

Ragazzi ma a che serve sto 3D.....
    da com'è impostato io modificheri il titolo:
    " Mercedes posta le foto del suo telaio...........giusto per fare un pò di polemica......"
    Detto ciò mi astengo da intervenire ad un post tanto inutile......e consiglio di fare lo stesso agli altri che come me non vorrebbero vedere in cima alla sezione restauri large una discussione che con il restauro non ha nulla a che vedere......

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma a che serve sto 3D.....
    da com'è impostato io modificheri il titolo:
    " Mercedes posta le foto del suo telaio...........giusto per fare un pò di polemica......"
    Detto ciò mi astengo da intervenire ad un post tanto inutile......e consiglio di fare lo stesso agli altri che come me non vorrebbero vedere in cima alla sezione restauri large una discussione che con il restauro non ha nulla a che vedere......
    Altra ironia da bar ..........ragazzo sei arrivato in ritardo nelle conclusioni , da ora in poi se ne hai voglia puoi spostarti "In Piazzetta" , ma leggiti bene le avvertenze , se non hai nulla da dire no problem , altrimenti Benvenuto !!!

VRista L'avatar di gianlorusso
    Potenza Reputazione
    14

Con tutto il rispetto per i MODs evito di entrare nella discussione anche se ne avrei da dire di cose.
    Ricordo a tutti ma a qualcuno in particolare () che la regola PRINCIPALE dei forum tecnici come questo è che:

un post ha senso (e quindi merita di rimanere aperto) soltanto se si rimane IN TOPIC nelle risposte.

Personalmente non credo che questo topic sia mai stato in topic, sin dal primo messaggio. L'argomento non è mai stato il telaio se non per qualche rara risposta, ma bensi' il cercare motivazioni ad un lavoro che per alcuni era evitabile e per altrO necessario.

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto per i MODs evito di entrare nella discussione anche se ne avrei da dire di cose.
    Ricordo a tutti ma a qualcuno in particolare () che la regola PRINCIPALE dei forum tecnici come questo è che:

un post ha senso (e quindi merita di rimanere aperto) soltanto se si rimane IN TOPIC nelle risposte.

Personalmente non credo che questo topic sia mai stato in topic, sin dal primo messaggio. L'argomento non è mai stato il telaio se non per qualche rara risposta, ma bensi' il cercare motivazioni ad un lavoro che per alcuni era evitabile e per altrO necessario.
    Benvenuto , sei arrivato tardi , ma un saluto non si nega mai!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •