Originariamente Scritto da
Alext5
Bene, viste le tue foto, così come ero abbastanza convinto prima ora ho la certezza che se hai cambiato il telaio è perchè oltre a non essere un esperto (questo lo hai detto tu) sopratutto hai tempo e soldi da buttare (questa è una evidenza). E non si tratta del tutto si ripara, la sicurezza, etc., il concetto è un altro: se fossero fondati i tuoi criteri di sicurezza allora e una vespa come la tua è da buttare, allora la maggior parte delle vespe che necessitano di un restauro e quelle che subiscono un urto sarebbero da buttare.
A proposito di repliche: hai speso tanti soldi per restaurare la tua vespa della gioventu: quando l'avrai finita ti ritroverai sotto il sedere una bella REPLICA della tua vespa della gioventù, visto che della tua vespa rimarrà ben poco.
Vieni a parlare di "dogmi della chiesa che stanno crollando" , "il paese sta collassando" e altri argomenti che con la vespa e con il forum non hanno nulla a che vedere, quì ci sbattiamo dalla mattina alla sera ad aiutare appassionati a vivere e far rivivere i loro mezzi nel migliore dei modi e sopratutto col minor costo possibile e tu dopo averci chiesto dei pareri hai fatto l'esatto opposto. Se permetti già questo ci infastidisce un po'. Noi ci abbiamo provato comunque ma inutilmente, e non perchè non siamo stati capaci ma perchè dall'altra parte ci siamo ritrovati una persona assolutamente indisponibile ad accettare consigli da chi per passione vuole condividere le proprie conoscenze con gli altri e che a tutti i costi vuole farci credere che una vespa che prende una botta va buttata.
Da subito tutti ti hanno detto e chiesto, nel tuo esclusivo interesse, di postare delle foto perchè tutti erano convinti che la tua vespa fosse riparabilissima. Non lo hai mai fatto perchè avevi già deciso di tuo e anche per evitare un giudizio direi unanime che la tua scelta fosse abbastanza inutile se non sbagliata.
Ora il "giorno del giudizio" è arrivato (per tua scelta, hai aperti tu la discussione, hai postato tu le foto) e ti devi sorbire le critiche tecniche e morali che ti pioveranno addosso, ivi compresi consigli su particolari bevande che ti potrebbero allieviare la sofferenza.
Hai chiesto di chiudere la discussione, al momento non ci sono le condizioni, salvo che qualcuno non si impegna. Se si dovessero verificare queste condizioni a quel punto saranno presi provvedimenti, forse ci rimarrà il dubbio se quel qualcuno "è venuto o ci è stato mandato" ma a noi poco importa, comunque sia se la sua presenza in questa piccola famiglia è poco gradita e destabilizzante, che se ne torni da dove è venuto.