Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Mercedes posta le foto del suo telaio...........

Visualizzazione Ibrida

mercedes Mercedes posta le foto del... 12-12-11, 14:23
thepeppe Riferimento: Mercedes posta... 12-12-11, 14:26
mercedes Riferimento: Mercedes posta... 12-12-11, 14:45
thepeppe Riferimento: Mercedes posta... 13-12-11, 12:29
mercedes Riferimento: Mercedes posta... 13-12-11, 13:38
horusbird Riferimento: Mercedes posta... 13-12-11, 13:52
horusbird Riferimento: Mercedes posta... 13-12-11, 14:01
mercedes Riferimento: Mercedes posta... 13-12-11, 14:57
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Mercedes posta le foto del suo telaio...........

Ciao ragazzi , ho provato a inserire le foto . Sono aperte le discussioni , ma la premessa è essenziale................io con il telaio in queste condizioni ho preferito sostituirlo per intero , è chiaro questa scelta è frutto di tempo e disponibilità economiche , diversamente tutte le soluzioni sono buone e sono perfettamente d'accordo con voi tutti,: una buona riparazione va benissimo , ma io vi sto parlando della "MIA" scelta che non vuole in nessun modo influenzare nessuno ma che intendo scrivere e ribadire. Voi siete liberi di fare quello che volete ma cercate di rispettare colui o coloro che hanno un modo di vedere le cose diverso da voi. Vi garantisco che non voglio entrare in polemica con nessuno , in questo caso ho pubblicato delle foto forse inutili ma quantomeno adesso sappiamo di cosa abbiamo parlato fin ora.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Mercedes posta le foto del suo telaio...........

....scusa in poche parole hai preso una botta a sx?

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

una storia lunga , comincia nel 1981 , presto il vespone a un mio "amico"che dopo tre giorni me lo restituisce. Praticamente ha fatto un botto da paura , solo due mesi fa smontando il tutto ci si è accorti della tranvata subita, e riparata male , inoltre la scocca come ho ribadito era storta e il perno motore in uscita era stato accroccato poiché con la botta si è slabbrata l'asola pertanto il perno ballava dentro . Mi scuso per i termini poco appropriati. E' vero tutto si ripara e ribadisco il mio amico mi avrebbe fatto il lavoro a regola d'arte , lo ringraziato ma il finale lo fatto io , mi sono trovato il telaio nuovo di giacenza a Milano con regolare fattura . Ho fatto una bella passeggiata e sono tornato a Roma con l'oggetto del desiderio , quanto ho speso per me non ha importanza , sarò ridondante ma per me la sicurezza è fondamentale , spero di non essere travisato e concludo simpaticamente.........larga la strada stretta la via , voi dite la vostra che io dico la mia.
    Scusami mi dimenticavo di risponderti , si la tranvata è al lato sinistro (ruota di scorta)Un caro saluto

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

la parte anteriore è compromessa?

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    la parte anteriore è compromessa?
    No , il problema era tutto dietro , lo scudo mai raddrizzato , mai botte , niente stuccature
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Beh, la premessa l'hai fatta e cioe' soldi e tempo da buttare via ma giustamente ciascuno col suo denaro e il suo tempo fa ciò che crede opportuno!
    L'importante e' che se per caso la vespa in futuro facesse uno scivolone o prendesse una botta non ricambi un altro telaio!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    una storia lunga , comincia nel 1981 , presto il vespone a un mio "amico"che dopo tre giorni me lo restituisce. Praticamente ha fatto un botto da paura , solo due mesi fa smontando il tutto ci si è accorti della tranvata subita, e riparata male , inoltre la scocca come ho ribadito era storta e il perno motore in uscita era stato accroccato poiché con la botta si è slabbrata l'asola pertanto il perno ballava dentro . Mi scuso per i termini poco appropriati. E' vero tutto si ripara e ribadisco il mio amico mi avrebbe fatto il lavoro a regola d'arte , lo ringraziato ma il finale lo fatto io , mi sono trovato il telaio nuovo di giacenza a Milano con regolare fattura . Ho fatto una bella passeggiata e sono tornato a Roma con l'oggetto del desiderio , quanto ho speso per me non ha importanza , sarò ridondante ma per me la sicurezza è fondamentale , spero di non essere travisato e concludo simpaticamente.........larga la strada stretta la via , voi dite la vostra che io dico la mia.
    Scusami mi dimenticavo di risponderti , si la tranvata è al lato sinistro (ruota di scorta)Un caro saluto
    Concordo su tutto ma non voglio che passi il discorso che potrebbe sembrare e cioe' che per le persone che non erano d'accordo con la sostituzione invece la sicurezza non fosse fondamentale.
    VR ha sempre messo al primo posto la sicurezza e questo secondo me traspare in tutti i post dove si e' parlato di freni, di elaborazioni, di modifiche strutturali o anche semplici, e mi permetto di dirti che nel tuo caso, soprattutto vedendo il tipo di danno al telaio, non si puo' certo pensare che dare una raddrizzata alla parte posteriore in zona ruota di scorta (ovviamente fatta da gente competente) potesse compromettere la sicurezza del mezzo.
    Questo mi piace chiarirlo perche' se fosse come tu dici (o dai ad intendere) tutti noi che giriamo su vespe piu' o meno pesantemente restaurate o provenienti dai lontani anni 50/60 dopo aver messo le mani sui telai mezzi distrutti e ripeto.... da gente competente saremmo degli incoscienti o dei pazzi e non mi sento ne pazzo ne incosciente!

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto ma non voglio che passi il discorso che potrebbe sembrare e cioe' che per le persone che non erano d'accordo con la sostituzione invece la sicurezza non fosse fondamentale.
    VR ha sempre messo al primo posto la sicurezza e questo secondo me traspare in tutti i post dove si e' parlato di freni, di elaborazioni, di modifiche strutturali o anche semplici, e mi permetto di dirti che nel tuo caso, soprattutto vedendo il tipo di danno al telaio, non si puo' certo pensare che dare una raddrizzata alla parte posteriore in zona ruota di scorta (ovviamente fatta da gente competente) potesse compromettere la sicurezza del mezzo.
    Questo mi piace chiarirlo perche' se fosse come tu dici (o dai ad intendere) tutti noi che giriamo su vespe piu' o meno pesantemente restaurate o provenienti dai lontani anni 50/60 dopo aver messo le mani sui telai mezzi distrutti e ripeto.... da gente competente saremmo degli incoscienti o dei pazzi e non mi sento ne pazzo ne incosciente!

Sono "onorato" niente po di me che il "Fondatore" ti ringrazio per l'intervento ,mi dai un altra possibilità per ribadire il concetto: 1) nulla di personale nei confronti degli ospiti di questo forum 2) Ho sempre parlato delle mie scelte affermando che queste non intendono in nessun modo influenzare nessuno tanto più modificare il pensiero unico. 3) Non penso e non ho mai pensato che colui o coloro che hanno una diversa opinione debbano essere come scrivi tu "incoscienti o pazzi"4) "o dai da intendere" se mi hai letto ti sarai accorto che sono molto chiaro , pertanto consentimi, ho fai un processo ai pensieri altrimenti hai un preconcetto nei miei confronti , in questo caso del non detto. Mi preme rafforzare il concetto che se ci troviamo ancora in democrazia non si può chiudere un topic e riaprirlo a condizione che si pubblichino le foto, mi sembra un ricatto , e invitare un soggetto a non dire certe cose perché altrimenti si distorce il pensiero unico.
    Spero che tu non prenda questa mia come provocazione ma come un invito alla riflessione . Della mia risposta ti sarai accorto non tocco l'oggetto della discussione, ma accendo la luce sui modi e sul bisogno di voler ricondurre tutto all'unica teoria "tutto si trasforma , nulla si distrugge" Bene se c'è una sola persona che preferisce come in questo caso sostituire il "suo " telaio perché si sente più sicura , che male fa alla collettività ? Può una persona sola cambiare il mondo , in questo caso un pensiero condiviso tra tutti voi del forum? per ultimo se questa unica persona dovesse portare una riflessione sul cosa fare o cosa non fare , potrebbe essere costruttivo , io non mi sento un rischio per nessuno , non metto in discussione nessuno di voi , delle vostre scelte , mi sono permesso finora di esporre il "MIO "caso ed esprimere attraverso la MIA scelta , il MIO "unico" pensiero . Concludo , sapevo che una volta messo le foto avrei stimolato di tutto di più , va bene lo stesso fate pure , nel mio caso io mi sento più sicuro con un telaio nuovo , voi continuate pure a riparare i vostri .Un caro saluto. Pace e bene

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    nel mio caso io mi sento più sicuro con un telaio nuovo , voi continuate pure a riparare i vostri .Un caro saluto. Pace e bene
    Hai centrato perfettamente il problema: tu: ti SENTI piu' sicuro, non: SEI piu' sicuro.
    Mi premeva solo chiarire questo concetto!
    Mi dispiaceva che (e scusa se mi ripeto) a qualcuno sembrasse da quanto detto che i mezzi restaurati fossero MENO sicuri di mezzi riassemblati con componentistica nuova.
    Ci sarebbe poi da aprire una parentesi sul tipo di lamiere usate sulle vespe di qualche anno fa e su quelle usate sui telai venduti adesso, sulla qualità delle saldature ecc. ecc. ma di questo si e' diffusamente parlato in passato.

Un caro saluto anche a te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •