Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
La cosa che mi dispiace è che tu la prenda sul personale, qui nessuno critica la tua "scelta", questo ti e' stato detto in mille maniere: i soldi sono tuoi e ne fai quello che vuoi, la vespa e' tua e puoi chiaramente decidere di farne quello che credi, pero' non puoi neppure pretendere che dal punto di vista "tecnico" ti si dia ragione a tutti i costi solo per quieto vivere e per non passare da oltranzisti.
"Tecnicamente" dire che la tua vespa una volta tirata su la botta e sistemata la slabbratura fosse insicura e' una sciocchezza bella e buona mentre non e' certo una sciocchezza la tua "scelta personale"... capisci bene che sono due cose diverse, una e' una certezza (che la Vespa riparata fosse comunque sicura) una invece una opinione (che potesse non essere sicura), sempre dando per scontato un lavoro eseguito a regola d'arte.
Chi e' intervenuto, da Simone a MrOizo a me stesso ha espresso giudizi "tecnici" e come tali difficilmente discutibili, al contrario di "opinioni" e "scelte personali" che nulla hanno a che vedere col tecnico.
Io ritengo, leggendo come scrivi, che tu sia una persona estremamente intelligente e preparata e un pochino mi spiace quando per perorare a tutti i costi la tua "causa" (devo poi capire che causa sia e a cosa serva se non a non voler ascoltare e accettare pensieri differenti dal tuo) dimostri una chiusura mentale che non credo sia parte di te.
In ogni caso anche per me possiamo chiuderla li, chi doveva farsi una opinione penso abbia tutti gli strumenti per farlo.

Un cordiale saluto

Marco
Caro Marco ti ringrazio, sicuramente fai la differenza , il rispetto che ho per i partecipanti lo manifesto dedicando a ognuno dil loro una risposta , prova a immaginare ,cento teste cento pensieri , non è facile gestire questa location , affinché tu possa comprendere che qui ognuno si alza e dice la sua ignorando un pregresso , è chiaro che ogni volta che cerco di spengere il fuoco arriva un altro piromane che butta benzina . A questo punto aprirò un nuovo topic off ,perché mi pare che il telaio sia diventato solo lo strumento per volersi intrattenere. Benissimo . E cosi sia ! Uso un linguaggio che spero non sia motivo di altra ironia . Perdonami se puoi ma non condivido la vostra scuola di pensiero , quella apertura di cui parlo mi permette di vedere le famose alternative , sai bene che la chiusura mentale è segno di ignoranza e grettezza ma nel mio modo di pensare c'è una pacifica alternativa che non chiedo necessariamente di condividere , semmai di manifestare , giusto o sbagliata che sia. Registro una pacatezza nei toni e credo di essere riuscito a rimandarti altrettanto.
Spero di leggerti più spesso, come diceva Corrado , "e non finisce mica qui"
Francesco