Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
una storia lunga , comincia nel 1981 , presto il vespone a un mio "amico"che dopo tre giorni me lo restituisce. Praticamente ha fatto un botto da paura , solo due mesi fa smontando il tutto ci si è accorti della tranvata subita, e riparata male , inoltre la scocca come ho ribadito era storta e il perno motore in uscita era stato accroccato poiché con la botta si è slabbrata l'asola pertanto il perno ballava dentro . Mi scuso per i termini poco appropriati. E' vero tutto si ripara e ribadisco il mio amico mi avrebbe fatto il lavoro a regola d'arte , lo ringraziato ma il finale lo fatto io , mi sono trovato il telaio nuovo di giacenza a Milano con regolare fattura . Ho fatto una bella passeggiata e sono tornato a Roma con l'oggetto del desiderio , quanto ho speso per me non ha importanza , sarò ridondante ma per me la sicurezza è fondamentale , spero di non essere travisato e concludo simpaticamente.........larga la strada stretta la via , voi dite la vostra che io dico la mia.
Scusami mi dimenticavo di risponderti , si la tranvata è al lato sinistro (ruota di scorta)Un caro saluto
Concordo su tutto ma non voglio che passi il discorso che potrebbe sembrare e cioe' che per le persone che non erano d'accordo con la sostituzione invece la sicurezza non fosse fondamentale.
VR ha sempre messo al primo posto la sicurezza e questo secondo me traspare in tutti i post dove si e' parlato di freni, di elaborazioni, di modifiche strutturali o anche semplici, e mi permetto di dirti che nel tuo caso, soprattutto vedendo il tipo di danno al telaio, non si puo' certo pensare che dare una raddrizzata alla parte posteriore in zona ruota di scorta (ovviamente fatta da gente competente) potesse compromettere la sicurezza del mezzo.
Questo mi piace chiarirlo perche' se fosse come tu dici (o dai ad intendere) tutti noi che giriamo su vespe piu' o meno pesantemente restaurate o provenienti dai lontani anni 50/60 dopo aver messo le mani sui telai mezzi distrutti e ripeto.... da gente competente saremmo degli incoscienti o dei pazzi e non mi sento ne pazzo ne incosciente!