Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Hai centrato perfettamente il problema: tu: ti SENTI piu' sicuro, non: SEI piu' sicuro.
Mi premeva solo chiarire questo concetto!
Mi dispiaceva che (e scusa se mi ripeto) a qualcuno sembrasse da quanto detto che i mezzi restaurati fossero MENO sicuri di mezzi riassemblati con componentistica nuova.
Ci sarebbe poi da aprire una parentesi sul tipo di lamiere usate sulle vespe di qualche anno fa e su quelle usate sui telai venduti adesso, sulla qualità delle saldature ecc. ecc. ma di questo si e' diffusamente parlato in passato.

Un caro saluto anche a te.
Ti ringrazio per la risposta garbata , prendo il tuo esempio e glisso sulla sottolineatura riguardo il concetto esposto" reale sicurezza" e "sensazione di sicurezza" . In un periodo come questo lungi da me definire insicuri i mezzi riparati , nessun allarmismo qui devono lavorare tutti , guai se dovessimo adottare la teoria "usa e getta" nel caso specifico , via il vecchio , avanti per il nuovo, certamente in certi casi il dubbio è amletico e trovandosi ancora qualche scorta di magazziino si può ancora procedere alla sostituzione , certamente come è stato gia scritto in mancanza di alternative rimane la riparazione . Per amore della verità ti informo che il telaio che ho acquistato a Milano , è una giacenza di magazzino di 30 anni fà. Il telaio è senza foro miscelatore, senza ganci per le pance e con il blocchetto sotto lo sterzo comprendente solo il blocco ,per intenderci senza chiave di accenzione. Il telaio di una volta. A questo punto concludo e passo ai saluti. Se durante questa feste ti trovi a passare per Roma e hai piacere , fatti sentire . Saluti