Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34

Discussione: Qualcuno ci sa fare con le stampanti?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Qualcuno ci sa fare con le stampanti?

...Sono sempre più confuso...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da andy76 Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere: Ok per le laser, ma i toner quanto costano? e la qualità di stampa?

Certo se la stampante viene utilizzata prevalentemente per stampare testi o immaggini, non qualitativamente rilevanti, allora ok alle laser ma se hai l'abitudine di stampare foto assolutamente bisogna utilizzare le getto d'inchistro.

Attenzione alle laser a colori economiche sono quelle che hanno i toner piu costosi e introvabili.
    Mah, se consideri il rapporto costo/copia le stampanti più care sono le getto d'inchiostro.
    Poi anche tra le laser occorre saper scegliere: quando si sceglie una stampante la prima cosa da valutare è il costo del toner rispetto alle pagine stampate ed all'inchiostro utilizzato per ogni pagina in percentuale.
    Hai mai provato a stampare una foto con una getto home?
    Quanto dura prima di sbiadire anche se usi carta apposita?
    Tralaltro a molte serve la cartuccia "fotografica" ... altra fregatura.
    Per stampare le fotografie le getto non vanno bene, o meglio, non è una stampa che dura nel tempo.
    Oramai si utilizzano quelle a sublimazione ma le stampe costano un botto!!!
    Meglio passare con i file dal fotografo.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Smonta la testina, prendi una siringa e attacchi un tubicino a posto dell'ago, poi riempi la siringa con acqua tiepida distillata (l'acqua normale ha il calcio e ottura la testina) poi premi la siringa sugli ugelli dalla parte interna e spari.
    Se così non va porta quasi in ebollizione l'acqua distillata in una pentolina e immergici tutta la testina fino a quando l'acqua non torna fredda.
    Tutte le stampanti che hanno la testina fissa e i serbatoi di inchiosto acquistabili a parte soffrono di questo problema..per non incorrere in questo inconveniente dovresti usarla almeno una volta ogni 15 giorni (basta anche che la accendi e la spegni perchè in automatico la stampante all'avvio esegue una pulizia veloce testine, oppure stampi semplicemente una pagina di prova)
    Marche come l'hp usano la testina incorporata alla cartuccia così, nell'eventualità che l'inchiostro si secchi sostituisci la cartuccia e via..la nota negativa è che le cartuccie costano di più perchè ad ogni cambio si cambia anche la testina di stampa.

Per le laser quoto il discorso sopra..il più delle volte costa di meno riacquistare la stampante piuttosto che i 4 toner quando sono esauriti dato che quelli forniti di default sono a carica ridotta per limitare il costo della stampante.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Smonta la testina, prendi una siringa e attacchi un tubicino a posto dell'ago, poi riempi la siringa con acqua tiepida distillata (l'acqua normale ha il calcio e ottura la testina) poi premi la siringa sugli ugelli dalla parte interna e spari.
    Se così non va porta quasi in ebollizione l'acqua distillata in una pentolina e immergici tutta la testina fino a quando l'acqua non torna fredda.
    Tutte le stampanti che hanno la testina fissa e i serbatoi di inchiosto acquistabili a parte soffrono di questo problema..per non incorrere in questo inconveniente dovresti usarla almeno una volta ogni 15 giorni (basta anche che la accendi e la spegni perchè in automatico la stampante all'avvio esegue una pulizia veloce testine, oppure stampi semplicemente una pagina di prova)
    Marche come l'hp usano la testina incorporata alla cartuccia così, nell'eventualità che l'inchiostro si secchi sostituisci la cartuccia e via..la nota negativa è che le cartuccie costano di più perchè ad ogni cambio si cambia anche la testina di stampa.

Per le laser quoto il discorso sopra..il più delle volte costa di meno riacquistare la stampante piuttosto che i 4 toner quando sono esauriti dato che quelli forniti di default sono a carica ridotta per limitare il costo della stampante.
    Quoto, la mia hp ha le testine nella cartuccia, ma tanto io le cartucce le ricarico per 3-4 volte quindi non mi costano tanto. Anche i toner della mia fotocopiatrice canon e della mia epson li carico da solo e quindi il prezzo mi è conveniente, anche perchè non spendo 400€ per una fotocopiatrice e con un toner passo anche 2 anni.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Dunque...Dario, io ho la sx 100 e fa piuttosto schifio, come detto, è bloccata da tempo.
    Pagata all'epoca 39.90...ma vale giusto quelli.
    Mio padre ha due hp non ricordo che sigla, pagate una cinquantina di euros, fa delle foto che fanno pietà.
    La prossima mi prendo una laser decente, con un occhio ai toner, come dice Andy..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Meglio passare con i file dal fotografo.

Gg
    Sicuramente, meglio.

Se si usa questa modalità allora si fa bene ad utilizzare le laser ma come hai gia anticipato attenzione alla scelta, quella con i toner piu comuni e anche piu economici
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Quoto, la mia hp ha le testine nella cartuccia, ma tanto io le cartucce le ricarico per 3-4 volte quindi non mi costano tanto. Anche i toner della mia fotocopiatrice canon e della mia epson li carico da solo e quindi il prezzo mi è conveniente, anche perchè non spendo 400€ per una fotocopiatrice e con un toner passo anche 2 anni.
    nella mia hp cartucce nuove ma non usate per 6 mesi adesso non stama e non me la sento di comprare altre cartucce per stampare una paggina
    come posso fare?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    nella mia hp cartucce nuove ma non usate per 6 mesi adesso non stama e non me la sento di comprare altre cartucce per stampare una paggina
    come posso fare?
    prova a pulirle con un semplice cotton fioc e un po' di alcool stando attento a non rovinarle.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    prova a pulirle con un semplice cotton fioc e un po' di alcool stando attento a non rovinarle.
    Usa l'acqua calda.
    Non usare il cotone idrofilo, rischi che le fibre si infilino tra gli ugelli o tra i contatti e rovini la cartuccia.
    Tralaltro HP ha un cip con una scadenza impostata della cartuccia.
    Se superi tale data ti dice che la cartuccia non è più utilizzabile.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •