Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Quante belle novità Pinasco.....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Quante belle novità Pinasco.....

Ragazzacci, ho scaricato il nuovo catalogo "vespa" di Pinasco, e l'ho trovato veramente zeppo di belle novità...e si mormora che ve ne siano un bel pò di altre in arrivo!!!
    Intanto, ecco il link: http://www.pinasco.com/images/storie...oghi/vespa.pdf

Quello che mi è piaciuto di più: intanto volevo sottolineare che pinasco é l'unico produttore che ha in catalogo un cilindro in alluminio per small corsa corta, cioè un 102 cc, ci sarebbe anche il 75 cc polini per hp, ma quello è particolare; poi gli alberi per small mi sembrano davvero ben fatti con coni sia da 19 che da 20 sia corsa corta che lunga...ma le vere novità sono nel campo large....in primis un bell'albero corsa 62 per 200, per arrivare a 232 cc, la cuffia cilindro a candela centrale, le campane sia 6 molle che 7 con l'anello di rinforzo...insomma tanta roba......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Quante belle novità Pinasco.....

bhe Sergio che faccio?

chiedo un mutuo e compro un pò di robba!
    ho giusto un paio di carter di pe200 ancora impacchettati che aspettano di essere riempiti.

ma secondo te questo albero corsa 62 quanto costerà?
    e come lo configureresti un bel motore da trattore, con questo albero e il pinascone,
    dai libero sfogo alla tua fantasia.

giuro che se trovo una large anni 70 faccio una pazzia, una bella TS che dici?

Pinasco per largeframe costa veramente caro, soprattutto per cilindrate over 200cc. Se mi vendono un PX 200, dovrò fare un'analisi costi - benefici molto attenta!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Oddio! la silurona bianca!
    Chissà se hanno ancora quel suono sublime che avevano ai tempi.
    Ho sentito dire che costano un'esagerazione però.

Edit: ah, ho visto ora in sovraimpressione sulla foto: "NON DISPONIBILE"
    Chissà perché?

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ragazzacci, ho scaricato il nuovo catalogo "vespa" di Pinasco, e l'ho trovato veramente zeppo di belle novità...e si mormora che ve ne siano un bel pò di altre in arrivo!!!
    Intanto, ecco il link: http://www.pinasco.com/images/storie...oghi/vespa.pdf

Quello che mi è piaciuto di più: intanto volevo sottolineare che pinasco é l'unico produttore che ha in catalogo un cilindro in alluminio per small corsa corta, cioè un 102 cc, ci sarebbe anche il 75 cc polini per hp, ma quello è particolare; poi gli alberi per small mi sembrano davvero ben fatti con coni sia da 19 che da 20 sia corsa corta che lunga...ma le vere novità sono nel campo large....in primis un bell'albero corsa 62 per 200, per arrivare a 232 cc, la cuffia cilindro a candela centrale, le campane sia 6 molle che 7 con l'anello di rinforzo...insomma tanta roba......
    azz bella roba.... mi interessa l'albero anticipato per vnb , dicono ke puo' andare pure su motori originali, ke ne pensate?
    Colgo l'occasione x kiedere agli esperti cosa cambia l'albero vnb da quello sprint.... la dmanda è questa: ho comprato un cilindro sprint da mettere sulla vnb, che albero compro? per vnb oppure per sprint????

VRista L'avatar di Ducati87
    Potenza Reputazione
    15

quanto costerà il kit 177 V.I.T.?

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    bhe Sergio che faccio?

chiedo un mutuo e compro un pò di robba!
    ho giusto un paio di carter di pe200 ancora impacchettati che aspettano di essere riempiti.

ma secondo te questo albero corsa 62 quanto costerà?
    e come lo configureresti un bel motore da trattore, con questo albero e il pinascone,
    dai libero sfogo alla tua fantasia.

giuro che se trovo una large anni 70 faccio una pazzia, una bella TS che dici?
    ...non ho alcuna idea dei costi...certo che con 232 cc se ne potrebbero fare, di cose....il dubbio è quanto dura....ma le premesse per la durata sembrano esserci tutte......vedremo.... ok per la ts

Citazione Originariamente Scritto da pietronenni Visualizza Messaggio
    Pinasco per largeframe costa veramente caro, soprattutto per cilindrate over 200cc. Se mi vendono un PX 200, dovrò fare un'analisi costi - benefici molto attenta!!
    ...non mi pare che pinasco abbia prezzi più alti rispetto alla concorrenza....se non ricordo male, malossi costa di più e polini costa poco meno ma devi comprare la testata a parte....

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Oddio! la silurona bianca!
    Chissà se hanno ancora quel suono sublime che avevano ai tempi.
    Ho sentito dire che costano un'esagerazione però.

Edit: ah, ho visto ora in sovraimpressione sulla foto: "NON DISPONIBILE"
    Chissà perché?
    devo dirti che mi sconfinfera assai il collettore con la mini-espansione.....per quanto riguarda il non disponibile, vedremo di informarci.... anch'io ho avuto la bianca ai tempi.....però devo confessare che l'ho verniciata di nero......

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    azz bella roba.... mi interessa l'albero anticipato per vnb , dicono ke puo' andare pure su motori originali, ke ne pensate?
    Colgo l'occasione x kiedere agli esperti cosa cambia l'albero vnb da quello sprint.... la dmanda è questa: ho comprato un cilindro sprint da mettere sulla vnb, che albero compro? per vnb oppure per sprint????
    l'albero che devi comprare deve essere per vnb, e dovrebbe essere compatibile col cilindro sprint, perchè sono entrambi a 2 travasi...

Citazione Originariamente Scritto da Ducati87 Visualizza Messaggio
    quanto costerà il kit 177 V.I.T.?
    ...non ho idea, ma penso che costerà un bel pò......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista Junior L'avatar di Rsonsini
    Potenza Reputazione
    14

Anche a me interessa il V.I.T., ma sicuramente parliamo di 500€. Non ho capito se la piastrina si monta anche senza aprire il motore.
    Interessante il carburatore, che arriverà presumibilmente già corredato dei getti.

VRista Senior L'avatar di mimmole
    Potenza Reputazione
    17

il carburatore VRX col venturi come diavolo si monta, senza scatola?

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

devo dirti che mi sconfinfera assai il collettore con la mini-espansione.....per quanto riguarda il non disponibile, vedremo di informarci.... anch'io ho avuto la bianca ai tempi.....però devo confessare che l'ho verniciata di nero......
    Ciao Oizo!
    Da quello che scrivono lì, sembra sia il collettore quello che determina il suono caratteristico. Non sapevo.
    Se riesci a verificare disponibilità e prezzo fai sapere qui!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Ciao Oizo!
    Da quello che scrivono lì, sembra sia il collettore quello che determina il suono caratteristico. Non sapevo.

mi accodo a ruggero!

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    15

dove si puo vedere i prezzo delle varie cose?

VRista Senior L'avatar di blu
    Potenza Reputazione
    16

Ecco il V.I.T. Elaborazioni Vespa PX PE Sprint Et3 50 Special Malossi Polini Pinasco Mazzuchelli Parmakit - Elaborazioni - Cilindri - CILINDRO PINASCO 177cc IN GHISA LAMELLARE COMPLETO DI KIT CARBURATORE VESPA PX 125-150

Ma perchè vi piace tanto? Non è in alluminio, e quindi l'affidabilità è la stessa dei vecchi cilindri, e a guardarlo non dovrebbe essere nemmeno tanto prestante, e francamente con oltre 400€ si può prendere di meglio.

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    il carburatore VRX col venturi come diavolo si monta, senza scatola?
    Esatto!!!Precisamente senza coperchio....non mi sembra una buona idea...forse in pista, prendendo qualche precauzione....ma in pista che cavolo lo monti a fare il vrx....in altro forum c'è un ragazzo che ha sviluppato lo stesso concetto ma si inserisce, sempre senza filtro, nella scatola, e poi si monta un filtro esterno tipo polini....

Ciao Oizo!
    Si, penso sia così...io avevo la pinasco bianca col collettore normale e faceva il solito rumore di tutte le siluro...al'epoca non comprai il collettore perchè costava quasi quanto la marmitta intera...e adesso mi pare che non sia cambiato molto...devo averlo visto su ebay a 70-80 euro.....comunque, forse me lo regalo per natale, per la BIC....

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    Ecco il V.I.T. Elaborazioni Vespa PX PE Sprint Et3 50 Special Malossi Polini Pinasco Mazzuchelli Parmakit - Elaborazioni - Cilindri - CILINDRO PINASCO 177cc IN GHISA LAMELLARE COMPLETO DI KIT CARBURATORE VESPA PX 125-150

Ma perchè vi piace tanto? Non è in alluminio, e quindi l'affidabilità è la stessa dei vecchi cilindri, e a guardarlo non dovrebbe essere nemmeno tanto prestante, e francamente con oltre 400€ si può prendere di meglio.

...hai ragione, soprattutto con quello che propone la concorrenza un cilindro lamellare in ghisa non è che sia il massimo....però è interessante l'adattamento di quel carburatore.....da verificare....

Potenza Reputazione
    14

Ma con il carburatore del kit si chiude la pancia? Direi che e' auspicabile dal momento che il kit e' turistico.
    Bisogna aprire il motore per chiudere la valvola rotante con la piastrina inclusa nel kit? Scusate se le domande sono sciocche, non so come controllare.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Rsonsini Visualizza Messaggio
    Ma con il carburatore del kit si chiude la pancia? Direi che e' auspicabile dal momento che il kit e' turistico.
    Bisogna aprire il motore per chiudere la valvola rotante con la piastrina inclusa nel kit? Scusate se le domande sono sciocche, non so come controllare.
    La pancia credo proprio che si chiuda, e la piastrina va messa al posto della scatola del carburatore originale, quindi dall'esterno.
    Un'altra nota dolente di questo kit è che non si può usare il miscelatore.

Eccolo in azione

Pinasco_Lamellare.avi - YouTube

Potenza Reputazione
    14

come mai non si può usare il miscelatore? Non va sul carburatore che viene venduto insieme al kit?
    Lo scarto a priori, quando sarà monterò un bel 177 magari il t.s.v.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Rsonsini Visualizza Messaggio
    come mai non si può usare il miscelatore? Non va sul carburatore che viene venduto insieme al kit?
    Lo scarto a priori, quando sarà monterò un bel 177 magari il t.s.v.
    Non conosco quel carburatore, ma non credo.

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

...non ho alcuna idea dei costi...certo che con 232 cc se ne potrebbero fare, di cose....il dubbio è quanto dura....ma le premesse per la durata sembrano esserci tutte......vedremo.... ok per la ts
    Sergio secondo te l'albero c62 ha lo spinotto disassato o dritto
    ha bisogno di fare modifiche alla camera di manovella o no?

Potenza Reputazione
    28

.....no, in pratica non c'è alcuno spinotto disassato ed il perno sembra da 20....così facendo, da un lato non c'è bisogno di alesare la camera di manovellismo,(anche se, in ogni caso, occorre controllare se la biella tocca da qualche parte, per precauzione...) ma dall'altro, in alcuni punti la mannaia dell'albero, a parer mio diventa troppo sottile.....c'è da dire che questo punto è opinabile, poichè, se per caso hanno utilizzato materiali con caratteristiche migliori, potrebbe avere affidabilità paragonabile al corsa 60.....ma comunque sarebbe da provare.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •