Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
il carburatore VRX col venturi come diavolo si monta, senza scatola?
Esatto!!!Precisamente senza coperchio....non mi sembra una buona idea...forse in pista, prendendo qualche precauzione....ma in pista che cavolo lo monti a fare il vrx....in altro forum c'è un ragazzo che ha sviluppato lo stesso concetto ma si inserisce, sempre senza filtro, nella scatola, e poi si monta un filtro esterno tipo polini....

Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ciao Oizo!
Da quello che scrivono lì, sembra sia il collettore quello che determina il suono caratteristico. Non sapevo.
Se riesci a verificare disponibilità e prezzo fai sapere qui!
Si, penso sia così...io avevo la pinasco bianca col collettore normale e faceva il solito rumore di tutte le siluro...al'epoca non comprai il collettore perchè costava quasi quanto la marmitta intera...e adesso mi pare che non sia cambiato molto...devo averlo visto su ebay a 70-80 euro.....comunque, forse me lo regalo per natale, per la BIC....

Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
Ecco il V.I.T. Elaborazioni Vespa PX PE Sprint Et3 50 Special Malossi Polini Pinasco Mazzuchelli Parmakit - Elaborazioni - Cilindri - CILINDRO PINASCO 177cc IN GHISA LAMELLARE COMPLETO DI KIT CARBURATORE VESPA PX 125-150

Ma perchè vi piace tanto? Non è in alluminio, e quindi l'affidabilità è la stessa dei vecchi cilindri, e a guardarlo non dovrebbe essere nemmeno tanto prestante, e francamente con oltre 400€ si può prendere di meglio.

...hai ragione, soprattutto con quello che propone la concorrenza un cilindro lamellare in ghisa non è che sia il massimo....però è interessante l'adattamento di quel carburatore.....da verificare....