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Discussione: et3 bianca..

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: et3 bianca..

    comunque se è già iscritta e se è messa bene ed è stata verniciata bene e il prezzo c'è ... prendila al volo!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    comunque se è già iscritta e se è messa bene ed è stata verniciata bene e il prezzo c'è ... prendila al volo!
    il prezzo è 2400 compreso passaggio,credo che al massimo mi riesce a togliere un 100€...anche se non si sa mai ..vabbe comunque io domani devo chiamare all'1 per sapere se c'è la fa, a farmela vedere nel pomeriggio,se ok,vado faccio le foto, prendo tempo,visto che le agenzie dovrebbero essere chiuse, e ci dormo sopra.

  3. #3
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    Riferimento: et3 bianca..

    IN primis quotissimo x gipirat , inoltre il "feticcio" della targa originale o di prima immatricolazione è una fisima bella e buona : vi faccio un 'esempio pratico: circolando conla propia vespa con targa originale il signor TIZIO viene tamponato dal sig.CAIO e la targa si distrugge /rompe ecc ( sapete che non si puo' aggiustare = si deverifar eex /novo) O si scolorisce all'improvviso = non possiamo riverniciarla, o peggio ancora ci viene rubata ! ,per chiudere , pensate ad esempio sino a circa 3 anni addietro ." tutti prendevano il radiato d'ufficio , e lontano mille miglia dal demolito ,oggi la situazione si è rovesciata"

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    IN primis quotissimo x gipirat , inoltre il "feticcio" della targa originale o di prima immatricolazione è una fisima bella e buona : vi faccio un 'esempio pratico: circolando conla propia vespa con targa originale il signor TIZIO viene tamponato dal sig.CAIO e la targa si distrugge /rompe ecc ( sapete che non si puo' aggiustare = si deverifar eex /novo) O si scolorisce all'improvviso = non possiamo riverniciarla, o peggio ancora ci viene rubata ! ,per chiudere , pensate ad esempio sino a circa 3 anni addietro ." tutti prendevano il radiato d'ufficio , e lontano mille miglia dal demolito ,oggi la situazione si è rovesciata"
    Giusto anche questo: la targa originale in buono stato dimostra che la vespa non è stata mai tamponata, che è sempre stata in provincia, che non è mai stata molto esposta al sole ecc. ecc., insomma, un motivo in più per preferirla...

    Poi se ci fosse il prezzo e le condizioni, prenderei tranquillamente anche una vespa con targa nuova senza problemi, non mi faccio certo paranoie.

    Però con la sua targa originale è un altra cosa.

    Volumexit, riguardo la mia domanda di prima poi, non vale dire quella che piace di più: ipotizziamo che siano gemelle.

    Afry19, la targa nuova che ha il vantaggio di essere già iscritta al RS, se la vespa è di prima del 1960 deve fare la revisione in motorizzazione. Se invece non è mai stata radiata, vado dove voglio, anche iscrivendola al RS come scelta personale.
    Invece ammetti anche tu che la targa vecchia ha più fascino, quindi...

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio

    Volumexit, riguardo la mia domanda di prima poi, non vale dire quella che piace di più: ipotizziamo che siano gemelle.
    Beh vale quanto la tua domanda, ovvio, l'ho gia detto che la targa tipo vecchio sta meglio ma non pagherei un euro in piu per averla. Infatti, tu stai sostenendo che quella con targa vecchia vale di piu. Ma nella tua domanda dici "pari condizioni, pari prezzo, pari modello"
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Afry19, la targa nuova che ha il vantaggio di essere già iscritta al RS, se la vespa è di prima del 1960 deve fare la revisione in motorizzazione. Se invece non è mai stata radiata, vado dove voglio, anche iscrivendola al RS come scelta personale.
    Invece ammetti anche tu che la targa vecchia ha più fascino, quindi...
    Anche questo non e' del tuto vero, leggevo su ruoteclassiche di dicembre, che se fai la revisione in un centro revisioni e la passi, la motorizzazione potrebbe comunque chiederti di presentarti in motorizzazione e ripetere la revisione. Inoltre "il centro revisioni potrebbe essere chiamato a e rendere conto sulle procedure adottate".


  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: et3 bianca..

    se parlamo di una rara 6gg con targa europea di quest'ultima non mi interesserebbe.
    ma se parliamo di una comune vespa et3 per lo piu' riverniciata di un colore non previsto (in europa) con targa europea a 2400 euro iscritta fmi (sara' un'iscrizione vecchia e molto...) non lo vedo un grande affare.
    l'ho gia' scritto altre volte un mio amico l'anno scorso ne ha vendute sette tra cui una conservata con 7300 kn originali praticamente nuova e per venderla a 3200 euro ci ha messo un anno

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Riferimento: et3 bianca..

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    se parlamo di una rara 6gg con targa europea di quest'ultima non mi interesserebbe.
    ma se parliamo di una comune vespa et3 per lo piu' riverniciata di un colore non previsto (in europa) con targa europea a 2400 euro iscritta fmi (sara' un'iscrizione vecchia e molto...) non lo vedo un grande affare.
    l'ho gia' scritto altre volte un mio amico l'anno scorso ne ha vendute sette tra cui una conservata con 7300 kn originali praticamente nuova e per venderla a 3200 euro ci ha messo un anno

    non voglio andarti contro,anche perchè sono io che ho chiesto pareri,ma 3200 compreso passaggio?? sono quasi 1000 euri di differenza, mica spiccioli... sul fatto del colore non previsto in europa,ci sono persone, (anche utenti del forum) che sono sicuri al 100% siano state vendute et3 anche in italia in biancospino,poi lunedi scoprirò se è il caso della vespa in questione..so che non è l'affare del secolo,ma il prezzo è in linea col mercato...non credi?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    ... la targa tipo vecchio sta meglio ma non pagherei un euro in piu per averla. ..."


    Anche questo non e' del tuto vero, leggevo su ruoteclassiche di dicembre, che se fai la revisione in un centro revisioni e la passi, la motorizzazione potrebbe comunque chiederti di presentarti in motorizzazione e ripetere la revisione. Inoltre "il centro revisioni potrebbe essere chiamato a e rendere conto sulle procedure adottate".

    Ok, quindi coeteris paribus sceglieresti anche tu la targa vecchia, perchè sta meglio. Io dico che, visto che "sta meglio", mi sembra giusto non tanto pagare di più (che queste vespe sono già sopravalutate), ma pagare meno la vespa con la targa nuova, perchè "sta peggio". Ed Eleboronero è daccordo con me visto che la elenca nelle cose che ne sminuiscono il valore.

    Riguardo la possibilità di supervisione della motorizzazione sull'operato dei centri di revisione privati, questa è tutt'altra cosa che dover andare SEMPRE in motorizzazione, e ti può capitare con qualsiasi mezzo (anche se io non conosco nessuno a cui sia mai capitato, e tu?).

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Gino_94
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    Raga piccolo aggiornamento,appuntamento rimandato a domani,ora è a lavoro,piu tardi ci accordiamo per l'orario...

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ok, quindi coeteris paribus sceglieresti anche tu la targa vecchia, perchè sta meglio. Io dico che, visto che "sta meglio", mi sembra giusto non tanto pagare di più (che queste vespe sono già sopravalutate), ma pagare meno la vespa con la targa nuova, perchè "sta peggio". Ed Eleboronero è daccordo con me visto che la elenca nelle cose che ne sminuiscono il valore.
    Aspetta, hai detto gemelle in tutto e per tutto quindi anche per prezzo, quindi solo allo stesso prezzo prendo la vecchia targa. Quindi senza rigirare frittate a tuo uso e consumo, per me valgono uguali.

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Riguardo la possibilità di supervisione della motorizzazione sull'operato dei centri di revisione privati, questa è tutt'altra cosa che dover andare SEMPRE in motorizzazione, e ti può capitare con qualsiasi mezzo (anche se io non conosco nessuno a cui sia mai capitato, e tu?).
    Per questo punto invece, come ho gia scritto, su moto/auto che teoricamente non dovrebbero essere in grado di rispettare le prove dei centro revisione, la motorizzazione potrebbe verificare se la revisione e' stata eseguita in modo corretto.


  11. #11
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Citazione Originariamente Scritto da Gino_94 Visualizza Messaggio
    il prezzo è 2400 compreso passaggio,credo che al massimo mi riesce a togliere un 100€...anche se non si sa mai ..vabbe comunque io domani devo chiamare all'1 per sapere se c'è la fa, a farmela vedere nel pomeriggio,se ok,vado faccio le foto, prendo tempo,visto che le agenzie dovrebbero essere chiuse, e ci dormo sopra.

    per i prezzi che girano non è male, bisogna vedere come è mesa a motore e carrozzeria, ma io fossi in te, se è a posto, la prenderei. Attendiamo le foto

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