Citazione Originariamente Scritto da Clint Visualizza Messaggio
Non so di preciso che configurazione di getti aveva in origine la tua vespa, mi pare che nel 2005 fossero ancora Euro1 perciò come getto max era 98, comunque adesso metti un 160-BE3-100 e stai sicuro che la carburazione sarà ok! Dovrai solo regolare la carburazione al minimo con la vite dietro alla scatola carburo. Ma quello lo fai sentendo come sale e come scende di giri.
Se sale lentamente tossicchiando e scende velocementa come se si volesse spegnere allora sei grasso e la vite va avvitata, se invece sale velocemente di giri e scende lentamente allora sei magro e la vite va svitata. Comunque è più difficile a dirsi che a farsi, basta un pò di orecchio e lo senti.
ciao clint...allora erina sale bene di giri risponde subito all'acceleratore e scende anche bene forse un po scoppiettando o meglio borbottando.....provandola ho notato che tirando le marce arriva quasi ala fine della marcia (ad orecchio) e pernacchia non salendo piu di giri....non si riescono a tirare le marce dalla 1 alla 3.......che ne pensi pensiamo ancora all'anticipo e po ad altro o andiamo di regolazione della vite aria discraziatamente difficile da raggiungere?.......ciao e grazie....