Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vnb snobbate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: vnb snobbate?

Ah, si... io all'inizio del prossimo anno restaurerò (solo meccanica) la mia peppina vnb5t... se servono foto di particolari ditemi quali... che li dico al meccanico così li fotografo.

Senza il filtro del meccanico potrei fotografare lo specchietto pensando sia la crociera...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

mah nonostante tutto secondo me è forse il modello veramente più snobbato: da quanto si evince attualmente anche tra i collezionisti è forse la vespa meno ricercata e non le viene attribuito un gran valore (forse è più ricercata quel'accrocchio made in piaggio della super)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

è esattamente la stessa sensazione che ho avuto io e che per mancanza di esperienza e conoscenza del mercato, a me si ferma al livello di "sensazione" mentre per qualcuno progredisce fino al "dato di fatto".

però non riesco non solo a capirne il perchè, ma neanche ad immaginarli (sempre forse per i motivi di cui sopra). Però devo ammettere che mi riesce facile immaginare e spesso condividere i motivi per cui i pk e in genere tutto quello prodotto dopo metà degli '80 hanno poco mercato... magari per gli estimatori dei pk o dei px nuovi è facile pensarla al contrario, ma io non ci riesco

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    è esattamente la stessa sensazione che ho avuto io e che per mancanza di esperienza e conoscenza del mercato, a me si ferma al livello di "sensazione" mentre per qualcuno progredisce fino al "dato di fatto".

però non riesco non solo a capirne il perchè, ma neanche ad immaginarli (sempre forse per i motivi di cui sopra). Però devo ammettere che mi riesce facile immaginare e spesso condividere i motivi per cui i pk e in genere tutto quello prodotto dopo metà degli '80 hanno poco mercato... magari per gli estimatori dei pk o dei px nuovi è facile pensarla al contrario, ma io non ci riesco
    I PK sono in controtendenza, se guardiamo su Subito o su eBay iniziano a salire le cifre richieste, una mia amica che ne voleva una a tutti i costi ha comprato un cesso a 100 euro ma ne ha spesi 700 (con vernciatura stile carrozziere sottoscalista) Su subito di PK a meno di 600/700 euro io non vedo.

Tornando al database c'e' da tenere presente che il database nasce per definire i colori e ben sapete che i colori la Piaggio ha iniziato a differenziarli dal 1966 con le prime 50, in seguito le ET3 e dalla fine degli anni 70 i PX.
    Le vespe precedenti agli anni 66/67 erano praticamente tutte uguali... verdine, celestine, avorio mentre prima verde metallizzato, grigio metallizzato e poco altro, le rally erano in 3 o 4 colori ma sempre gli stessi, chiaro di luna, biancospino, qualche giallo , qualche rosso.....

A per concludere a me le VNB, dalla 2 in poi non mi fanno morire ma ho una Vnb1 che amo alla follia e una VBB1 anche lei per me bellissima, uno dei problemi di questi modelli e' che le ruote da 8 su telai molto simili ai PX sono un po' "goffi", sembra che gli manchi qualcosa, se vedi una VNB con ruote da 10 diventa subito molto piu' aggressiva e accattivante e molti si fanno condizionare.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Il fatto è che VNB e VBB escono con ruote da 8" mentre la Piaggio commercializza già vespe con ruote da 10" e la Innocenti fa Lambrette con solo ruete da 10". Insomma, già all'epoca parevano "vecchie"!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Il fatto è che VNB e VBB escono con ruote da 8" mentre la Piaggio commercializza già vespe con ruote da 10" e la Innocenti fa Lambrette con solo ruete da 10". Insomma, già all'epoca parevano "vecchie"!

Ciao, Gino

Già questo potrebbe essere un motivo che a me sfuggiva... cioè, non che non sappia che la vnb ha ruote da 8, ma non avendo mai guidato una con ruote da 10 non so bene la differenza anche se la posso immaginare.

E cmq, gipirat, ho sbagliato ad usare il termine snobbismo, ma ho spiegato quello che volevo intendere, chiedendo scusa per la mancanza di lessico Immagino che il discorso sul voler ritrovare il modello che magari ci ha accompagnato in gioventù sia del tutto vero. E' vero però che poi esistono malati come me che sono troppo "giovini" per avere un passato in cui compare una vespa e nonostante ciò vanno proprio a cercarsela

Io me ne sono innamorato quando d'estate a taranto mangiavo un gelato su una panchina e una vespona gialla mi si ferma davanti e mi parcheggia praticamente in braccio. Avevo circa 16 anni e non ricordo assolutamente il modello, ma quando ho cercato una vespa ho cercato subito e direttamente una vnb. Mi piaceva il suo sedere che mi sembrava più bombato e più lungo delle vna e perchè per me LA vespa era quel modello; non i 50ini stretti, nè i px, pk, et3 e che dir si voglia. Non sapevo ancora nulla sul mondo vespa come differenze, quotazioni, prestigio dei modelli... ma quando chiudevo gli occhi e immaginavo una vespa... LA vespa "per definizione"... quando li riaprivo davanti alla lista dei modelli, la vedevo rispecchiata perfettamente nelle vnb

Per questo sono rimasto un pò interdetto quando ho visto poi che era uno dei modelli a cui veniva dedicata un'attenzione minore essenzialmente per motivi di mercato credo. Volevo sapere se era solo una tipica questione di gusti o se ci fosse qualche ragione un pò più valide sulla falsariga di quelle portate da gipirat

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •