Assieme ad un amico stiamo mettendo in cantiere, a dire il vero gi pensiamo già da 6 mesi, di fare un viaggetto in Vespa per raggiungere Istanbul tra la fine di Maggio e gli inizi di giugno 2012.
Ci andremmo con un P125X ed PX200 Arc., se non vi sarannonuovi arrivi per il mio amico che ha il 125.
A larghe linee, ma molto larghe per adesso, dovremmo raggiungere Ancora ed imbarci per Igumeniza (Grecia) e da li tutto via terra ragiungendo Salonicco e poi Istanbul ed ovviamente fare lo stesso per il ritorno.
Adesso ilproblema è che non possimao fare autostrade e ci hanno detto che gran parte del percorso è fatto da strade dritte e noiose, un po come fare al Romea da Porto Garibaldi a Mestre però moltiplicato per 10.......
Ecco se qualcuno ci è stato, anche non in Vespa, se può darci delucidazioni sule strade, le areee di sosta e quanto altro possa esser utile........
Quest'annno abbiamo voluto fare una sorta di prova raggiungendo Fiume (Croazia) e poi Lubiana (SLO) attraversando il Veneto ed il Friuli circa 1500 Km. in 5 giorni pertanto l'abbiamo fatta con molta calma, per la Grecia invece bisognerebbe "sgambettare" un pò di più visto che abbiamo solo 10/12 giorni a disposizione.