Sempre la solita storia, gli imbecilli applicano restrizioni a veicoli e motoveicoli che seppur in parte inquinanti non sono neanche paragonabili alle auto a otto cilindri.
Sempre la solita storia, gli imbecilli applicano restrizioni a veicoli e motoveicoli che seppur in parte inquinanti non sono neanche paragonabili alle auto a otto cilindri.
Pierluigi.
Ho trovato qualcosa forse ma non riesco a capire se è giusto:
http://www.comune.roma.it/PCR/resour...zaAmbiente.pdf
questo dovrebbe essere il testo dell'ordinanza ultima, ma, a meno che non mi sia sfuggito, non specifica mezzi di interesse storico..
questa invece mi sa che è la prima ordinanza:
http://www.comune.roma.it/PCR/resour...a_protetta.pdf
poi ho trovato quest'altro documento ma non capisco cosa sia: http://www.comune.roma.it/PCR/resour...erroviario.pdf
qualcuno può chiarirmi le idee per favore?
Dall'ordinanza del sindaco del 28/10/11, sembrerebbe non siano ammesse deroghe per i veicoli d'interesse storico e collezionistico, a meno che non siano di residenti all'interno della "ZTL anello ferroviario". Ma la delibera di giunta comunale n. 615 del 15/11/06 parla di "deroghe permanenti" per i veicoli d'interesse storico e collezionistico e, quindi, questo dovrebbe superare le restrizioni dell'ultima ordinanza. Però, l'ultima scheda che hai allegato, dice che i motoveicoli storici possono circolare nella fascia verde (se non ci sono ordinanze del sindaco anti inquinamento, e qui c'è! Quindi non si circola!) e nell'ANELLO FERROVIARIO (senza restrizioni!)!Ma, confortatemi voi romani, l'ANELLO FERROVIARIO non è all'interno della FASCIA VERDE?
Comunque, quella scheda, dal nome del file, sembrerebbe del 2003, quindi antecedente alla delibera del 2006 che, quindi, la supera e consente la circolazione alle moto storiche!
Insomma, non si capisce nà mazza, quindi ti consiglio di chiedere direttamente in comune o al comando della polizia municipale (ma parla con uno che ne capisce, altrimenti ti liquideranno con un "non puoi circolare!").
Ciao, Gino