io ho messo il viola direttamente al positivo ed accende senza pulsante![]()
io ho messo il viola direttamente al positivo ed accende senza pulsante![]()
è probabile che l'interruttore sia già su quella selezione.
Comunque i collegamenti mi sempbra che siano prirpio quelli, , se ci sono funzionamenti anomali, dovremo vedere da dove arriva la fonte!
Allora, prova a seguirmi:
Dallo statore esce il filo Blu che arriva al pulsante del clacson e va al clacson.
Dal clacson esce il filo Giallo che torna al pulsante clacson (pulsante NC quindi in corto sul clacson), poi fa la luce del contachilometri, la spia delle luci e va al regolatore.
Dal regolatore escono un filo verde che fa il comune dell'intermittenza delle frecce, va al pulsante dello stop ed è appaiato ad un filo Grigio che torna al manubrio fare tutte le luci.
Quindi secondo me la cosa più logica è pensare che hai staccato questo filo Grigio che parte dal regolatore assieme al Verde ed arriva diretto al manubrio.
Lo schema lo scarichi nella sezione download.
Gg
In Vespa da sempre!!!
scusami Echospro, ma non sono della tua stessa opinione...oppure non ti sei espresso bene.
il viaggio corretto della corrente è questo:
cavo blu al pulsante clacson, uscita cavo blu di piccola sez. ed arrivo al calcson, poi dal clacson tramite il cavo giallo di piccola sez. ritorno al pulsante clacson. Dal pulsante clacson tramite giallo di grossa sez. si va al regolatore, uscendo poi con il grigio, che si dirama subito per alimentare stop ed interm. e poi arriva al sottomanubrio. dal sottomanubrio va all'interruttore luci, e li si dirama da tutte la altre parti:posizioni, conta km, spia luci, abbaglianti... ecc ecc. In pratica il cavo grigio è l'unico cavo che porta tutta la corrente a tutte le luci.
Nicola
Hai ragione, le spie sono un Giallo che esce dal blocchetto luci, differente dal giallo che esce dal pulsante clacson.
Comunque il problema resta il filo grigio che parte dal regolatore ed arriva al manubrio.
In genere si interompe nel punto dove lo sterzo gira, o se sei fortunato un faston sfilato.
Gg
In Vespa da sempre!!!