vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio:
-non cč una guida su come lavorare i carter?
-poi che carburatore compro? un 24 puo' andare?
-come si aumenta il rapporto di compressione?
vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio:
-non cč una guida su come lavorare i carter?
-poi che carburatore compro? un 24 puo' andare?
-come si aumenta il rapporto di compressione?
un'altra cosa, ma questa marmitta che miglioramenti mi darebbe????
Per lavorare i carter calcola che devi aprire il blocco motore. Ma x il DR non ci sono lavori da fare... i travasi del cilindro combaciano giā con quelli del carter. Al max potresti allungare un po' la valvola x giustificare l'installazione del SI24, altrimenti migliori poco-niente come prestazioni e alzi solo i consumi.
X aumentare la compressione (unico intervento che ti converrebbe fare) basta abbassare un po' la testa o sostituire l'originale DR con una Polini.
Montando una semiespansione come quella che hai preso tu dovresti guadagnare qualche giro in pių e perdere coppia in basso (l'opposto di quello che vuoi tu, dato che il DR non č votato a girare alto, e gia ha poca coppia).
Mentre x il volano 1450 č troppo leggero... al max converrebbe alleggerire un pelo il tuo e stare sui 2kg... ma io sul DR l'ho sempre lasciato cosė.
il volano da chi me lo posso fare lavorare?
mi potreste postare qualche immagine per farmi capire come lavorare la valvola?
ho trovato solo queste due foto dei lavori da me eseguiti , ma č pių semplice che prendi il carburatore , lo metti al suo posto e vedi tutto ciō che limita il passaggio o meglio tra il venturi del carburatore e l'ammissione a carter non ci devono essere spigoli o quant'altro impedisca o rallenti i flussi
gt 1968 , hai fatto proprio un bel lavoro !!!!!mi puoi dire con che cosa hai lavorato i carter, io non l'ho mai fatto e cerco di prendere piu' info possibili per fare un buon lavoro..
dremel frese e limette