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Discussione: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

  1. #1
    L'avatar di alessioPX81
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    Talking vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    salve a tutti !!!! Volevo chiedervi un consiglio, ho una px dell'80 con gt dr 177 e ultimamente ho acquistato una marmitta pinasco, ora volevo chiedervi cosa altro comprare, io volevo prendere un volano allegerito della pinasco da 1450g + i vari getti ed emulsionatore ( ditemi quali prendere),perchè la vorrei rendere piu' spinta ai bassi so che da un dr nn si puo' ottenere molto ma ci possiamo provare, accetto tutti i consigli!!!!!!!

  2. #2
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare....
    oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione

  4. #4
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione
    a questo punto lavora il cilindro, e cambia il primario consiglio 23(drt)/67 e quarta da 35 (del 150)

  5. #5
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio:

    -non cè una guida su come lavorare i carter?

    -poi che carburatore compro? un 24 puo' andare?

    -come si aumenta il rapporto di compressione?

  6. #6
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    un'altra cosa, ma questa marmitta che miglioramenti mi darebbe????

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Pievà
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    Per lavorare i carter calcola che devi aprire il blocco motore. Ma x il DR non ci sono lavori da fare... i travasi del cilindro combaciano già con quelli del carter. Al max potresti allungare un po' la valvola x giustificare l'installazione del SI24, altrimenti migliori poco-niente come prestazioni e alzi solo i consumi.
    X aumentare la compressione (unico intervento che ti converrebbe fare) basta abbassare un po' la testa o sostituire l'originale DR con una Polini.
    Montando una semiespansione come quella che hai preso tu dovresti guadagnare qualche giro in più e perdere coppia in basso (l'opposto di quello che vuoi tu, dato che il DR non è votato a girare alto, e gia ha poca coppia).
    Mentre x il volano 1450 è troppo leggero... al max converrebbe alleggerire un pelo il tuo e stare sui 2kg... ma io sul DR l'ho sempre lasciato così.

  8. #8
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    il volano da chi me lo posso fare lavorare?
    mi potreste postare qualche immagine per farmi capire come lavorare la valvola?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    ho trovato solo queste due foto dei lavori da me eseguiti , ma è più semplice che prendi il carburatore , lo metti al suo posto e vedi tutto ciò che limita il passaggio o meglio tra il venturi del carburatore e l'ammissione a carter non ci devono essere spigoli o quant'altro impedisca o rallenti i flussi
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  10. #10
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    gt 1968 , hai fatto proprio un bel lavoro !!!!! mi puoi dire con che cosa hai lavorato i carter, io non l'ho mai fatto e cerco di prendere piu' info possibili per fare un buon lavoro..

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    dremel frese e limette

  12. #12
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    ma il volano lo porto dal tornitore?

  13. #13
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso

  14. #14
    L'avatar di alessioPX81
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    per grosso intendi lavorare i carter o parli di altro ?

  15. #15
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    1Carter
    2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora )
    3 primaria/pignone

    fatto questa vedrai la differenza Ciao

  16. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso
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    1Carter
    2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora )
    3 primaria/pignone

    fatto questa vedrai la differenza Ciao
    approvo pienamente, anche ribassare la testa per incrementare RC è da fare con cognizione di causa

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    un'altra cosa , prima di fare, fresare e tornire dai uno sguardo alle discussione http://old.vesparesources.com/tuning...-fasature.html e http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di VespaJash
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    io fossi in te contatterei Mega, e mi farei fare una Polidella ;)
    marmitta eccezionale qualità prezzo imbattibile, esteticamente uguale all'originale e silenziosa ;)

    Il resto, tieni il carburo originale, perchè senza allungare la valvola non serve e consumi solo di più.

    Ah dimenticavo, fai un bel buchetto sul filtro del carburatore all'altezza del getto massimo dove c'è il "cuoricino", farai respirare meglio il tutto e carburerai meglio

    i getti del massimo dovrai ingrassare di circa 3/4 punti.. credo 3
    fai cmq la prova della candela, dev'essre di un bel nocciola intenso..dopo una bella tirata in terza, stacchi frizione e spegni in corsa, smonti candela e verifichi il colore
    "Minghia c'ho una vespa sulla Vespa!"

    Make classic, not plastic!

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di NicolA84
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    ... Buon Giorno !
    Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    ... Buon Giorno !
    Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo


    NicolA84 se sei già in possesso della marmitta va bene, è una semiespansione che svuota ai bassi e aiuta l'allungo per una marmitta che possa darti delle buone soddisfazioni ti consiglio una padella modificata più indiscreta e aiuta a tutti i regimi

  21. #21
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    grazie per la risposta thepeppe ma la marmitta la vorrei aquistare ! sono indeciso!

  22. #22
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    NicolA84 io te la consiglio , è vero che leva un po' ai bassi ma come ripresa e velocità spinge molto di piu' ( io l' ho comprata )

  23. #23
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    Riferimento: vespa 177 DR + Marmitta Pinasco

    Io sul px 200 ho su l'ultimo modello della pinasco (quella corta e cromata) e devi dire che con il motore 215 spinge veramente molto bene e poi rende bene soprattutto in montagna!!!

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di NicolA84
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    Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro!

  25. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro!
    io ho avuto modo di testare sullo stesso motore una polidella v1 e la pinasco cromata. La pinasco mi fa qualche giro in più (ma sul tuo motore originale difficilmente noterai differenze degne di nota) ma ha molta meno accelerazione finchè non arrivi a regime medio-alto. Ti consiglio la polidella quindi, è molto più centrata per il tuo motore originale.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

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