A me sembra zincato ma non vorrei sbagliarmi dalla darte interna è talmente bello il metallo che non si capisce.
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Dai, che è zincato!
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Intanto se volete ridere un pò vi posto le foto della vespa quando l'ho portata a casa.
da notare il simpatico colore dato a SCOPAdal vecchio proprietario.
Ciauuu![]()
Che trattamenti devo fare al leveraggio frizione?
la molla penso sia zincata
Eccomi d inuovo un pò a rilento ma com tanta voglia.
A metà gennaio andrò a prendere il telaio dal carroziere e per allora spero di aver finito i lavori l motore.![]()
Ma andiamo avanti, sono andato al centro piaggio a fare spesa e mi sono cadote le braccia specialmente quella con cui ho tirato fuori il portafogli![]()
Prima mazzata
CROCERA euri 34,00
Seconda mazzata
Kit parastrappi euri 18,00
Ho chiesto per i cuscinetti di banco e dopo che mi ha detto che costano 30 euro l'uno paraolii esclusi ho pensato di andare a farmi un giro per calmare i bollenti spiriti.
Alla fine li ho trovati da rivenditore che tratta SKF a 40 euri la coppia compresi i paraolii.
Eccomi un pò a rilento metto le mani sul motore.
Con un pò di calma e di MAZZATE sono riuscito a svitare la ghiera con filetto sinistroso del perno ruota posteriore, tolto il cuscinetto e paraolio, acquistati nuovi per euri 11
Quando terminerò la pulizia dei carter lo monterò
Oggi ho anche preso in mano il primario per la sortituzione parastrappi con kit nuovo PIAGGIO (euri 1
Per ora ho solo smontato.
A presto le foto del rimontaggio
DOMANDA!!!!!!!!
Quanto devo farli spuntare i ribattini del parastrappi per ribatterli correttamente??
1,5/2 mm è la corretta sporgenza.
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Tempestivo!!!!
Ma anche quelli dei listelli pedana????????
Li batto piano fino a fargli la bava tutt'attorno o gli do prima un colpo secco????????
Praticamente qual'è il sistema migliore per RIBATTERE I RIBATTINI???????????
se i fori della pedana non son più larghi, rispetto ai ribattini, si. Comunque, solo per i ribattini della pedana, puoi farli anche di 3 mm.
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Il colpo secco, può farli storcere internamente.
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Revisione parastrappi
Guarda che l'ingranaggio va posizionato nel carter e dopo, va infilato l'asse con i rulli.
Sicuramente lo sapevi, ma è meglio ricordarlo.
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si, hai ragione non avevo considerato questo particolare, grazie.![]()
Cmq è stato utile per vedere se erA complIcato inserire i rullini.![]()
GIOCO DA RAGAZZI.
Hai dato un' occhiata all'altro mio post sugli ammortizzatori?? Che ne dici senatore??
amici,dove posso trovare il dado che blocca il cuscinetto perno ruota?quello simpatico ..domanda da un milione di euri
penso che da un ricambista fornito lo trovi, tipo Pascoli, o lo recuperi da un vecchio motore acqustato su ebay!!!!!!!!!![]()
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Ci sono ancora, ciao a tutti![]()
E' un periodo che non ho tempo di fare nulla neanche sulla vespa,solo lavoro, lavoro, lavoro
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TORNEROOOOOOOOOOOOOOOOO'
marco il manubrio 50 che mi avevi cercato non c'è piu ma se ti interessa, bada che non è il mio, guarda questo..magari però trovi qualcosaltro a meno...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=023
ciao.paolone
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Grazie 1000 Paolone lo tengo d'occhio.
Oggi ho degli amici che sono a ferrare al mercatino, vediamo se mi trovano qualcosa lì!!!!!!!!!!
Saluti
Oggi sono riuscito finalmente a rimettere la mani sul motore.
Un passettino alla volta si rimonta!!!!!!!!!ACCETTO COMMENTI E CONSIGLI.
Ho inserito il cuscinetto e paraolio nuovi del mozzo ruota posteriore
Sta procedendo tutto bene. Però, il piattello copripolvere e le ganasce, io le monterei solo a motore finito. In questo caso, conserva i 4 OR, che possono facilmente perdersi.
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Si, farò così, tanto il piattello copripolvere è ancora a zincare.
Nel frattempo cerco di procedere con il resto.
Grazie 1000
Ciao a tutti!!!!!!!!!!
DOMANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Dal lato frizione inserisco il paraolio e il relativo seeger e poi il ciscinettone fino a battuta del paraolio o viceversa?
Se devo inserire prima il cuscinetto fino a dove devo spingerlo?