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Discussione: MOTORE GL

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    A me sembra zincato ma non vorrei sbagliarmi dalla darte interna è talmente bello il metallo che non si capisce.

  2. #52
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    Dai, che è zincato!
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    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  3. #53
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Intanto se volete ridere un pò vi posto le foto della vespa quando l'ho portata a casa.
    da notare il simpatico colore dato a SCOPA dal vecchio proprietario.
    Ciauuu
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  4. #54
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Che trattamenti devo fare al leveraggio frizione?
    la molla penso sia zincata
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  5. #55
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    Eccomi d inuovo un pò a rilento ma com tanta voglia.
    A metà gennaio andrò a prendere il telaio dal carroziere e per allora spero di aver finito i lavori l motore.
    Ma andiamo avanti, sono andato al centro piaggio a fare spesa e mi sono cadote le braccia specialmente quella con cui ho tirato fuori il portafogli

    Prima mazzata
    CROCERA euri 34,00
    Seconda mazzata
    Kit parastrappi euri 18,00

    Ho chiesto per i cuscinetti di banco e dopo che mi ha detto che costano 30 euro l'uno paraolii esclusi ho pensato di andare a farmi un giro per calmare i bollenti spiriti.
    Alla fine li ho trovati da rivenditore che tratta SKF a 40 euri la coppia compresi i paraolii.
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  6. #56
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    Eccomi un pò a rilento metto le mani sul motore.
    Con un pò di calma e di MAZZATE sono riuscito a svitare la ghiera con filetto sinistroso del perno ruota posteriore, tolto il cuscinetto e paraolio, acquistati nuovi per euri 11
    Quando terminerò la pulizia dei carter lo monterò
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  7. #57
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Oggi ho anche preso in mano il primario per la sortituzione parastrappi con kit nuovo PIAGGIO (euri 1
    Per ora ho solo smontato.
    A presto le foto del rimontaggio
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  8. #58
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    DOMANDA!!!!!!!!
    Quanto devo farli spuntare i ribattini del parastrappi per ribatterli correttamente??

  9. #59
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    1,5/2 mm è la corretta sporgenza.
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  10. #60
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    Grazie!!
    Tempestivo!!!!
    Ma anche quelli dei listelli pedana????????

  11. #61
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Li batto piano fino a fargli la bava tutt'attorno o gli do prima un colpo secco????????
    Praticamente qual'è il sistema migliore per RIBATTERE I RIBATTINI???????????

  12. #62
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    se i fori della pedana non son più larghi, rispetto ai ribattini, si. Comunque, solo per i ribattini della pedana, puoi farli anche di 3 mm.
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  13. #63
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    Il colpo secco, può farli storcere internamente.
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  14. #64
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  15. #65
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    Guarda che l'ingranaggio va posizionato nel carter e dopo, va infilato l'asse con i rulli.
    Sicuramente lo sapevi, ma è meglio ricordarlo.
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  16. #66
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    si, hai ragione non avevo considerato questo particolare, grazie.
    Cmq è stato utile per vedere se erA complIcato inserire i rullini.
    GIOCO DA RAGAZZI.

    Hai dato un' occhiata all'altro mio post sugli ammortizzatori?? Che ne dici senatore??

  17. #67
    VRista L'avatar di freebillo
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    amici,dove posso trovare il dado che blocca il cuscinetto perno ruota?quello simpatico ..domanda da un milione di euri

  18. #68
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    penso che da un ricambista fornito lo trovi, tipo Pascoli, o lo recuperi da un vecchio motore acqustato su ebay!!!!!!!!!

  19. #69
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Ci sono ancora, ciao a tutti
    E' un periodo che non ho tempo di fare nulla neanche sulla vespa, solo lavoro, lavoro, lavoro
    TORNEROOOOOOOOOOOOOOOOO'

  20. #70
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
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    marco il manubrio 50 che mi avevi cercato non c'è piu ma se ti interessa, bada che non è il mio, guarda questo..magari però trovi qualcosaltro a meno...

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=023

    ciao.paolone
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  21. #71
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Grazie 1000 Paolone lo tengo d'occhio.
    Oggi ho degli amici che sono a ferrare al mercatino, vediamo se mi trovano qualcosa lì!!!!!!!!!!
    Saluti

  22. #72
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Oggi sono riuscito finalmente a rimettere la mani sul motore.
    Un passettino alla volta si rimonta!!!!!!!!!ACCETTO COMMENTI E CONSIGLI.
    Ho inserito il cuscinetto e paraolio nuovi del mozzo ruota posteriore
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  23. #73
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Sta procedendo tutto bene. Però, il piattello copripolvere e le ganasce, io le monterei solo a motore finito. In questo caso, conserva i 4 OR, che possono facilmente perdersi.
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  24. #74
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    Si, farò così, tanto il piattello copripolvere è ancora a zincare.
    Nel frattempo cerco di procedere con il resto.
    Grazie 1000
    Ciao a tutti!!!!!!!!!!

  25. #75
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
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    DOMANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dal lato frizione inserisco il paraolio e il relativo seeger e poi il ciscinettone fino a battuta del paraolio o viceversa?
    Se devo inserire prima il cuscinetto fino a dove devo spingerlo?
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