Il cilindro è originale? Sono state fatte o hai notato lavorazioni particolari al carter motore o all'albero? La miscela passa vero? Venendo da un px presumo che abbia fatto fare un giro al tubo della benzina il meno articolato e il più rettilineo possibile..e possibilmente l'abbia fatto passare sotto l'asta del rubinetto e non sopra come in molti fanno (magari per una svista)
Non hai risposto alla domanda sulla regolazione della vite aria della carburazione di fino...mi riferisco a quanti giri hai portato la vite dal tutto chiuso la vite laterale con l'impugnatura in plastica.
Per comando aria mi riferisco a quel "coso forato" che si avvita al carburatore che da una parte ospita il capo corda della guaina dell'aria e dall'altra la molla con il cilindretto in ottone del comando aria.
Noti trasudamenti dal motore?
Fai anche una prova che ti farà sporcare un po le mani..smonta la candela poi svita la vite di carico olio e tappa il foro con un dito, poi chiami tuo figlio e lo fai spedivellare mentre per qualche istante togli il dito dal foro..se vedi che l'olio cola lungo il carter il paraolio lato pignone/frizione è ok e puoi rimontare tutto; se vedi che l'olio tende a schizzare il paraolio è andato e devi riaprire tutto per sostituirlo
Se il motore è originale il getto da 55 va bene