Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vespa 150 '57-'58

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa 150 '57-'58

    Grazie mille
    In effetti l'unico GT nuovo che ho trovato penso sia una copia identica dell'originale...mi accontenterò. E' che volevo un pò di coppia in più per andarci in giro in collina
    Mi avevano consigliato una vnb (che è esteticamente simile) ma l'incavo sul lato destro della vb1 è insuperabile...con il motore in vista è veramente bella anche perchè il carburatore è nascosto lateralmente.
    Mi spieghi questa storia dell'instabilità con i cerchi da 8 (che secondo me sono più belli)? Ho anche letto che con il tamburo piccolo la vespa frena a stento....

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 150 '57-'58

    Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    ma l'incavo sul lato destro della vb1 è insuperabile...con il motore in vista è veramente bella anche perchè il carburatore è nascosto lateralmente.
    Che incavo?

  3. #3
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 150 '57-'58

    Citazione Originariamente Scritto da GPP Visualizza Messaggio
    Mi spieghi questa storia dell'instabilità con i cerchi da 8 (che secondo me sono più belli)? Ho anche letto che con il tamburo piccolo la vespa frena a stento....
    Non e' che la Vespa con ruote da 8 sia "instabile", semplicemente maggiori dimensioni assicurano maggiore stabilità https://docs.google.com/viewer?a=v&q...tUN2IBKHSWKLBw
    I freni? ..... le prime vespe che frenicchiano sono gli ultimi px ....
    A parte le battute, chiaramente i freni dei modelli piu' vecchi sono molto meno efficienti di quelli piu' recenti ma comunque frenare frenano.

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2011
    Età
    44
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Vespa 150 '57-'58

    L'incavo sulla scocca destra che accoglie il GT...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •