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Discussione: 102, ma quanto costa?

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    102, ma quanto costa?

    è già da un po di tempo che mi balenava in testa l'idea di un 102 per la special.

    so che ci sono diverse marche e di diversi tipi.

    pinasco, polini, malossi, dr, olimpia, rms (lo so fa schifo ma esiste) parmakit e altre ancora...

    detto questo, non è che potreste scrivere piu o meno il prezzo di queste marche?

    io ho dato un occhiata ma non le ho trovate tutte...


  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    è già da un po di tempo che mi balenava in testa l'idea di un 102 per la special.

    so che ci sono diverse marche e di diversi tipi.

    pinasco, polini, malossi, dr, olimpia, rms (lo so fa schifo ma esiste) parmakit e altre ancora...

    detto questo, non è che potreste scrivere piu o meno il prezzo di queste marche?

    io ho dato un occhiata ma non le ho trovate tutte...

    dr=50-60
    polini=90-100
    malossi=80-90
    olimpia=50-60
    rms=30-50
    pinasco in ghisa o in alluminio?

    ps:i prezzi sono validi se compri online
    per esempio io un 102 dr da un piaggio center lo pagai 90 euri

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
    dr=50-60
    polini=90-100
    malossi=80-90
    olimpia=50-60
    rms=30-50
    pinasco in ghisa o in alluminio?

    ps:i prezzi sono validi se compri online
    per esempio io un 102 dr da un piaggio center lo pagai 90 euri
    cosa cambia oltre al materiale e al prezzo fra alu e ghisa?

    e grazie

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    cosa cambia oltre al materiale e al prezzo fra alu e ghisa?

    e grazie
    le prestazioni sono identiche pero l'allumino non lo grippi mai ma nel caso succedesse lo puoi buttare perche tra rettifica e ricromatura ti viene molto di piu che comprare il cilindro nuovo

    ps hai skip?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    perfetto...

    si che c'ho skype.

    perchè? cmq non lo uso mai...


  6. #6
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    che l'alluminio non lo grippi non dipende dal materiale di cui è fatto il cilindro ma da tantissime altre cose.. si dice solo che l'alluminio è leggermente più delicato di quello in ghisa e ognuno ha i suoi pro e contro..
    in primis.. un ghisa lo puoi rettificare in caso di scaldata o grippata.. l'alluminio lo devi far ricromare e sicuramente costa di più che rettificarlo.. ( da me per un 102 dr si prendono un 30ina di euro e mi è già capitato di farlo con altri cilindri di scooter e il lavoro è buono..)
    per il resto.. bhe cos' altro.. il ghisa è meno delicato ma sono cose alla fine minime.. e per un motore come la vespa fin quando non lo elabori seriamente è inutile attaccarsi a queste sciocchezze..
    per il resto compra quello che ti pare.. tranne rms e olimpia(quest' ultimo ho sentito pareri discordanti ma non metto la mano sul fuoco)
    p.s. a parità di cilindrata mi sembra che l'alluminio (stiamo parlando di elaborazioni serie) riesca a regalare leggere prestazioni in più.. ma alla fine cose impercettibili per un motore come quello della vespa..

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
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    Riferimento: 102, ma quanto costa?

    se devi montare un cilindro p&p cioe senza lavorare carter, albero ed altro ti consiglio il 102 dr affidabilissimo e i costi sono fattibili..
    Mentre se hai in testa un lavoro piu particolare il 102 polini secondo me è il migliore in commercio, per il malossi ho sentito molte voci positive ma non ti so dire altro.

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