perfetto...
si che c'ho skype.
perchè? cmq non lo uso mai...
![]()
che l'alluminio non lo grippi non dipende dal materiale di cui è fatto il cilindro ma da tantissime altre cose.. si dice solo che l'alluminio è leggermente più delicato di quello in ghisa e ognuno ha i suoi pro e contro..
in primis.. un ghisa lo puoi rettificare in caso di scaldata o grippata.. l'alluminio lo devi far ricromare e sicuramente costa di più che rettificarlo.. ( da me per un 102 dr si prendono un 30ina di euro e mi è già capitato di farlo con altri cilindri di scooter e il lavoro è buono..)
per il resto.. bhe cos' altro.. il ghisa è meno delicato ma sono cose alla fine minime.. e per un motore come la vespa fin quando non lo elabori seriamente è inutile attaccarsi a queste sciocchezze..
per il resto compra quello che ti pare.. tranne rms e olimpia(quest' ultimo ho sentito pareri discordanti ma non metto la mano sul fuoco)
p.s. a parità di cilindrata mi sembra che l'alluminio (stiamo parlando di elaborazioni serie) riesca a regalare leggere prestazioni in più.. ma alla fine cose impercettibili per un motore come quello della vespa..![]()
se devi montare un cilindro p&p cioe senza lavorare carter, albero ed altro ti consiglio il 102 dr affidabilissimo e i costi sono fattibili..
Mentre se hai in testa un lavoro piu particolare il 102 polini secondo me è il migliore in commercio, per il malossi ho sentito molte voci positive ma non ti so dire altro.
quoto.. per p&p il dr è meglio.. ma questo non significa che se vuoi puoi anche lavorare un pò i carter anche se i l'imbocco sul cilindro dei travasi è molto piccolo in confronto ad altri cilindri..
il malossi è un buon cilindro ma è abbastanza delicato.. e se hai la possibilità dei allargare di diametro il travaso di scarico perchè risulta molto piccolo in confronto alle dimensioni del cilindro.. per il resto camicia sottile e poi per il resto è tutto uguale ad altri cilindri in alluminio..
ricordo che è FONDAMENTALE ricarburare!![]()
ok, e fin qui ci sono arrivato. sicuramente i carter non li tocco quindi prenderò il dr (se lo faccio però... )
oltre al 102 che altro serve?
un 19 o tengo il 16 10? (potrei rimediarlo a gratis. dovrebbe averlo un mio amico...)
la frizione 4 dischi rinforzata ce l'ho già
rapporti? tengo questi? ricordo che ho uno special 3 marce...
![]()