Cerchione e/o tamburo ruota sono ben serrati?
Cerchione e/o tamburo ruota sono ben serrati?
dadi ruota e tamburo serrati bene!!
Se tutto è serrato correttamente allora Sartana ha ragione..la ruota tocca la vite di fissaggio della marmitta al carter anche perchè come detto dagli altri è impossibile che la ruota a pieno carico tocchi la marmitta essendo tutte e due fissate al carter motore.
Da come la vedo io è stata messa una rondella di troppo o di spessore non consono nel trave per fissare la marmitta con il perno passante (facendolo quindi sporgere più del dovuto); poi hai la pressione della gomma un po bassa e quando carichi di più la ruota di schiaccia e struscia sul perno..controlla se il perno presenta segni di strusciata o è più "lucido" del dovuto.
il padellino è fissato cn una flangia nella pancia in basso al carter e li non tocca xke la vite è davanti al padellino e con due viti sopra insieme al collettore a forma di L che esce dal cilindro ma li non tocca...
La parte posteriore della pancia per intenderci quella faccia dove esce il tubicino finale della marmitta..dista pochi millimetri dalla ruota ma ho gia controllato piu volte che a pieno carico se anche la gomma si spiattella li non tocca...
invece tocca nel tratto orizzontale del colletore che va dalla flangia di fissaggio a L fino alla curvatura di quasi 90 gradi che il collettore fa verso il basso che poi porta alla pancia della marmitta...in quel punto sul cavalletto passa un dito con una persona mezzo dito con 2 persone tocca...vi giuro...se però voi dite che quando la sospensione si pressa cosi come sale la ruota deve salire anche la marmitta..allora che soluzione trovo al problema?
che gomme monti? misura e modello...
_____________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_____________
Ciao, Oscar
hanno tutti ragione, se c'e' un dito fra collettore e ruota anche sedendoci in 4 persone sulla vespa non e' possibile che tocchi la ruota poiche' blocco motore e marmitta e ruota sono tutti bloccati insieme . anche aggiungendo uns econdo tassello alla sopsensione non cambia nulla, anzi, potresti avere problemi quando la metti sul cavalletto poiche resta un poco piu' alta.Copertoni dovresti avere i 300/10 a meno che non hai quelli ancora piu' piccoli che montavano originalmente le prime serie della L/R.A dire il vero in tanti anni e con tante vespe smontate e rimontate non mi e' mai capitato un problema simile.sarebbe da vedere.