Ho una vespa 50 special, adesso ho la sito a siluro, mi potete dire come faccio a sostituirla con la polini a banana?
Ho una vespa 50 special, adesso ho la sito a siluro, mi potete dire come faccio a sostituirla con la polini a banana?
Smonti la siluro,metti la banana...Non capisco dove sia il problema...
non capisci dove è il problema perchè tu lo sai fare
se lo chiede è perchè non ne ha la minima idea, o quasi
@l'utente bolognese
smonti il coprivolano
allenti la cuffia e la porti in alto
allenti il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro
ora chiudi la benzina
sdraia la vespa lato pedivella di accensione
smonta la ruota posteriore
svita la vite che fissa il siluro al trave (chiave 14 o 17)
svita le 2 viti che fissano il siluro al collettore (chiave 13)
svita il dado chiave 10 del collettore della siluro al cilindro
metti una guarnizione di scarico nuova al cilindro
infila il collettore polini nei priginieri di scarico
monta al cilindro il dado chiave 10 lato ruota, senza serrarlo in maniera definitiva
alza un po' la vespa e monta l'altro dado al cilindro
risdraia la vespa e monta la banana, senza la molla
adesso incastra bene la marmitta al trave e tira la sua vite
quando lo hai fatto, tira il dado al cilindro lato ruota e, subito dopo tira l'altro dado (rialzando un po' la vespa)
risdraia la vespa, smonta la banana
monta la ruota
monta la banana con la sua molla
tira la vite per fissare la banana al trave
prima di rimontare cuffia e coprivolano, prova se la marmitta sfiata
se è tutto ok rimontali e sei a posto
se non è tutto ok, controlla i serraggi e la messa in posizione della marmitta
forse dovrai ingrassare un paio di punti la carburazione
prendendo il carburatore noti una vaschetta attaccata sotto con due viti, devi svitarla e dentro trovi una vide dorata con un buco in mezzo se guardi bene c'è scritto un numero
Serve un 58 per la polini a banana avendo 50 tre travasi e carb 16-16?
E avendo 50 tre travasi e carb 16 16 indicativamente quale serve?
Io col 50 2 travasi e 16/10 rettificato a 16/16 avevo un 52 (o 54, ho il dubbio) e andava bene.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ok è un 63, direi che va bene
Ok oggi ho fatto un giro e purtroppo ho constatao che guadagna si e no 1km/h e bisogna sempre tirarla, dopo piu o meno 15 km ho smontato la candela(quasi nuova e equivalente molto probabilmente alla b7hs) e aveva questo strano colore tendente al rosso: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Cosa potrebbe essere?
per me sei magro di carburazione![]()
Ho provato a rimontare la siluro ma il collettore e la marmitta non ne vogliono sapere di combaciare, è come se il siluro fosse troppo lungo, ho stretto comunque tutto piu che potevo e come potevo(non ho la chiave a tubo) ma ovviamente quando provo ad accenderla fa un gran rumore e quindi sfiata, come faccio?![]()
ma hai un 50 di diametro o un 50cc?
Nono tranquillo ascoltami: aggancia la siluro al carter (non al collettore di scarico) poi monta il collettore lasciando i dadi avvitati solo di un paio di giri e fai lo stesso anche con la siluro, con i dadi laschi vedi che riesci a metterla, ora che ci sta fissa i dadi ed è fatta! In pratca è perchè il collettore puó mettersi anche non tanto bene se serri i dadi senza guardare il resto.