Ciao ragazzi...
in garage ho (da quest'estate) una VBB1 da restaurare e reimmatricolare.
La potete vedere nella foto in allegato.
Attualemte è di colore celeste, colore che gli ha dato il vecchio proprietario, riverniciandola sopra la vernice originale.
Il problema/curiosità/dubbio è questo.
Togliendo il tappetino centrale sulla pedana, ho potuto vedere il colore originale che...da quel che pare, è verde!!!
Su Vespa Tecnica ho letto che il colore originale di quel modello è Azzurro Metallizzato e guardando anche delle fotografie di tale modello e chiedendo in zona a gente un pò più ferrata di me, mi è stato confermato che il colore che è sotto quello attuale della mia vespa non ci azzecca proprio niente con l'originale
E' possibile?
Il vecchio proprietario mi ha detto che è stata riverniciata solo da lui...
quindi mi chiedo:
-sono daltonico? (non credo);
-è possibile che all'epoca al momento dell'acquisto si poteva chiedere di farsi fare la vespa di un colore diverso da quello destinato al modello scelto? (effettivamente quel verdino mi sembra uguale a quello della VBA -modello precedente al mio- di un mio amico);
-vi è mai capitata una cosa del genere?
Vi posto in allegato anche le foto, non sono il massimo ma dovrebbero rendere l'idea.
Il fatto è che dato che devo reimmatricolarla quindi devo fare prima di tutto il certificato di storicità, dato che sinceramente mi garba più quel verde che l'azzurro metallizzato, posso rifarla di quel verdino? Mi passa la pratica per il certificato?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!