ciao a tutti...apro questa nuova discussione per chiedere lumi a chi ne sa più di me...
la configurazione del mio motore è:
- polini 208 con lavori ai carter e luce di scarico 2+2, travasi allargati, spessore testa/cilindro 1.5mm
- valvola come polini
- albero mceur worb 5 in c60
- volano vespa 200 con ghiera per motorino d'avviamento (che uso)
- scarico (megadella) o padellino svuotato...(a seconda dell'uso più o meno urbano.....
a disposizione ho due carburatori e collettore polini:
PHBH 28 FS così settato:
getto min. 55
getto max. 135
valvola 40
polverizzatore 268EB
spillo X52 (I^ tacca dal basso)
valvola galleggiante 300
attualmente la vite del gas sta a 3giri e 1/4 svitata
l'altro
PHBH 26 NS così settato:
getto min. 52
getto max. ......(non c'è....)
valvola 40
polverizzatore DG 262
spillo X16 (posizione intermedia)
valvola galleggiante 200
galleggiante 8grammi
attualmente la vite del gas sta a 2giri e 1/4 svitata
non conoscendo i phbh è qualche giorno che girottolo su google cercando di capire come configurare la carburazione evitando di fare danni
da quel che mi è parso di capire sulle vespe si usano più comunemente
spillo X2
polverizzatore AV 262....
chiedo:
che differenza c'è tra 28FS e 26NS?
qual'è il più adatto alla configurazione del mio motore?...
gli spilli ed i polverrizzatori che ho sono utilizzabili...possono andare bene...e se si come posso settare il carburatore senza fare danni e dare testate nel cercare di configurarlo?? (sono 'gnurante in materia di PHBH.....se non per quello che ho letto sui forum e sulla guida1 vespa servizio...)