Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gommini passa fili V31t

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Gommini passa fili V31t

    Buona sera a tutti ecco il mio quesito di oggi, ho acquistato da Pascoli x la mia V31t i passacavi x guaina e cablaggio elettrico da fissare sulla carrozzeria, ma.... vi risulta corretto che il diametro del foro da cui esce il cablaggio sia molto più largo dello stesso lasciando qualche millimetro di aria? Spero di essermi spiegato, chiedo consiglio a chi ha restaurato un mezzo similare al mio fornendosi magari da Pascoli.
    Questo per non comprar magari altri 2 gommini da qualcun altro per vedermeli arrivare poi identici!!
    Ciao e grazie in anticipo

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Marche
    Età
    49
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Citazione Originariamente Scritto da Marco-V Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti ecco il mio quesito di oggi, ho acquistato da Pascoli x la mia V31t i passacavi x guaina e cablaggio elettrico da fissare sulla carrozzeria, ma.... vi risulta corretto che il diametro del foro da cui esce il cablaggio sia molto più largo dello stesso lasciando qualche millimetro di aria? Spero di essermi spiegato, chiedo consiglio a chi ha restaurato un mezzo similare al mio fornendosi magari da Pascoli.
    Questo per non comprar magari altri 2 gommini da qualcun altro per vedermeli arrivare poi identici!!
    Ciao e grazie in anticipo
    No, dovrebbe essere lo stesso della mia vb1t, il gommino che dalla scocca a destra permette il passaggio dei cavi corrente/statore è assolutamtente preciso, così come sicuramente lo è stato Pascoli nel fornirti il ricambio.
    La butto lì: possibile che il foro sia stato allargato dal precedente proprietario per far passare anche i cavi di un altro possibile interruttore stop? Misura il foro che magari riusciamo ad aiutarti.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    No, dovrebbe essere lo stesso della mia vb1t, il gommino che dalla scocca a destra permette il passaggio dei cavi corrente/statore è assolutamtente preciso, così come sicuramente lo è stato Pascoli nel fornirti il ricambio.
    La butto lì: possibile che il foro sia stato allargato dal precedente proprietario per far passare anche i cavi di un altro possibile interruttore stop? Misura il foro che magari riusciamo ad aiutarti.
    Ciao Mimmole mi son spiegato male il gommino si incastra perfettamente sul tubetto della carrozzeria, il foro è parecchio largo dalla parte dove esce il cablaggio sempre fornito da Pascoli ( foro grosso, cablaggio con guaina grigia piccolo... ); x le foto e le misure col calibro provederò domani pom, Ciao e grazie !!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Ecco come promesso le foto per farvi capire bene il mio problema, il gommino rimane largo in uscita......
    E' giusto così o conviene comprarne un altro da qualche altra parte?

    Allegato 95933

    Allegato 95934

    Ciao, a presto.....

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Io dico che non è il foro del gommino passacavo ad essere largo, ma è la guaina dell'impianto elettrico ad essere molto piccola.
    Hai cambiato l'impianto elettrico? Hai cambiato solo la guaina?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    domanda stupida,non e' che hai sbagliato e hai fatto passare la guaina del faro anteriore? quanti fili escono per andare al devio?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    domanda stupida,non e' che hai sbagliato e hai fatto passare la guaina del faro anteriore? quanti fili escono per andare al devio?
    No Eleboronero il cablaggio è giusto ed al devio vanno 5/6 fili coi colori giusti del devio mntre al fanale và il cablaggio più piccolo con guaina nera e 2/3 fili ( non li ho contati, per questo rimango sul generico... ).
    Sicuramente ha ragione Senatore, non è il gommino largo ma la guaina grigia compresa nel cablaggio nuovo vendutomi da Pascoli ad essere più piccola di diametro... Mah, mi scoccia comprar della guaina grigia di sezione maggiore visto che non devo fare più ordini e Novegro ormai è andata. Lascio tutto così come da foto? Cosa mi consigliate??
    Ciao, a presto

  8. #8
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Citazione Originariamente Scritto da Marco-V Visualizza Messaggio
    No Eleboronero il cablaggio è giusto ed al devio vanno 5/6 fili coi colori giusti del devio mntre al fanale và il cablaggio più piccolo con guaina nera e 2/3 fili ( non li ho contati, per questo rimango sul generico... ).
    Sicuramente ha ragione Senatore, non è il gommino largo ma la guaina grigia compresa nel cablaggio nuovo vendutomi da Pascoli ad essere più piccola di diametro... Mah, mi scoccia comprar della guaina grigia di sezione maggiore visto che non devo fare più ordini e Novegro ormai è andata. Lascio tutto così come da foto? Cosa mi consigliate??
    Ciao, a presto
    a parte che la guaina faro anteriore va di colore grigio, telefona a Mauro che digli il problema. probabilmente non e' corretto l'impianto e te lo fai sostituire. lasciarlo cos'ì non va bene,la guaina per l'altro passafilo e' corretta?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Grazie Eleboronero per la rapidità nelle risposte, facciamo così; stasera dopo il lavoro vado in garage e controllo ben bene il tutto, con i vostri consigli risolverò sicuramente il problema!!!
    A stasera, ciao e grazie

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di Marco-V
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    Eccomi quà dopo esser passato in garage ho controllato e fatto 2 foto; il cablaggio ripeto è nuovo fornitomi da Pascoli x Vespa 125 dal 50 al 53, ecco come si presenta...

    Allegato 95998

    guaina grigia mentre dai fili e dai colori vanno per forza al devioluci, ecco quelli al fanale e sono neri e non grigi...

    Allegato 95999

    questi al clacson e son corretti...

    Allegato 96000
    Ovvio a questo punto che abbia cambiato chi gli fornisce il cablaggio, la guaina che và al devio la cambierò e ne metterò una di sezione maggiore grigia mentre quella che c'è infilata ora sopra la utilizzerò per il fanale.... Giusto??
    Ciao, fatemi comunque sapere se è corretto

  11. #11
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    beh. poco male tanto devi ricoprire i cavi del cambio, la busta della guaina venduta da pascoli basta per quello e per ricoprire i fili del devio.

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Gommini passa fili V31t

    secondo me la guaina è stretta... Io l'ho presa originale piaggio e te ne danno un rotolo... e mi sembra di sezione maggiore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •