spero di non annoiarvi con il mio post..........................
spero di non annoiarvi con il mio post..........................
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ma il cilindro l'hai smontato da solo??? puoi dirmi come si fa?
hahahaha si bhe è che ora a scuola stiamo uscendo alle 11,00 per mancanza di prof torno a casa mangio alle 13 gia sono in officina e risalgo su verso le 20 e 30 con l'aiuto di un mio amico abbiamo smontato aperto pulito e revisionato il motore in un solo giorno,bhe quando si uniscono due matti il risultato è assicurato comunque per il cilindro fai cosi togli il carburatore metti la vespa sul cavalletto togli la ruota posteriore sganci l'ammortizzatore e fai scendere il carter piano piano togli la cuffia sviti la candela e la testata poi togli la marmitta (vedi che agganciata al telaio/blocco) poi vedi che sotto al cilindro ci sono 4 viti che si chiamano castagne le togli A CROCE MI RACCOMANDO!!!alzi piano il cilindro e comprimi le fasce del pistone e lo togli,ora per il mio amicone gluglu dico che cerco di fare il possibile ora perche poi a causa delle vacanze natalizie non avro tempo poi a questo post alleghero l'altra mia pk 50 s che uso tutti i giorni che ha bisogno di un restauro alle pedane ma questo quando avro finito questa mia bolidina a cui sono troppo affezionato perche ho dovuto lavorare per prendermela e me la sono sudata per averla..........................a presto con nuovi aggioenamenti vespisti di VR
oddio scusa mi sono confusono volevo sapere come hai tolto il pistone, nella foto vedo che è senza biella
prendi una pinza a becco a denti storti e prendi le molle del pistone la comprimi e la cacci metti un panno nel carter puo caderti e ti rovini l'aspirazione poi prendi un giravite e un martello e dal lato opposto sx cacci lo spinotto ecco tolto il pistone