Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rubinetto serbatoio

VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

Rubinetto serbatoio

Ciao a tutti,
    l'altro giorno la vespa non mi è partita, ed è ripartita solo quando ho cambiato la candela.
    La vecchia non era sporca come pensavo però evidentemente non riusciva a fare la scintilla...
    Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere?
    dovrò rifare i calcoli...

il moi dubbio invece è: mentre controllavo quale potesse essere il problema ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove...
    mi sbaglio o deve fare su e giù?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Rubinetto serbatoio

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    Penso sia dovuto al fatto che con l'aumento assurdo della benzina, usando sempre la stessa quantità d'olio, la miscela è diventata troppo grassa e mi ha sporcato la candela...può essere?
    Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro....

Citazione Originariamente Scritto da walrus87 Visualizza Messaggio
    ....ho visto che muovendo il rubinetto del serbatoio da C a aperto a R all'interno del serbatoio il "sondino" non si muove...
    mi sbaglio o deve fare su e giù?
    Dentro al serbatoio non si deve muovere nulla.

VRista L'avatar di walrus87
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Rubinetto serbatoio

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se metti l'olio in base al prezzo essere. La miscela si fa contando i litri, non gli euro....
    Mi ritengo discretamente esperto di miscele a varie percentuali volume/volume, peso/volume, molarità, normalità e chi più ne ha più ne mettà, che con l'accento fa rima...

ma se devo tenere conto dei prezzi oscillanti della benzina, ogni giorno dovrei farmi i calcoli...
    anzi, ad ogni distributore dovrei farmeli...
    Quindi sono sempre andato un po' approssimando...
    ma ora i prezzi sono saliti vertiginosamente e, evidentemente, la miscela è diventata troppo grassa...
    semplice no?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •