Page 4 of 11 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 76 to 100 of 261

Thread: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

  1. #76
    VRista salvamoto's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    cagliari roma
    Age
    57
    Posts
    342
    Rep Power
    16

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by eleboronero View Post
    ma ci montiamo pure il contalitri?
    per il maresciallo!

    Anche io non ne conoscevo l'esistenza, comunque molto bello, qualcuno sà a chi rivolgersi per l'acquisto????? grazie anticipate

  2. #77

    Join Date
    Jan 2011
    Location
    umago
    Age
    70
    Posts
    12
    Rep Power
    0
    ImageShack Album - 5 images

    ciao a tutti,posto le foto della mia rally 180 del 1971.dopo un po di fatica sono riuscito a trovare il colore originale con il quale era colorata.
    pia 103 della lechler.adesso e' in fase di montaggio

  3. #78
    Moderatore VRista Silver zichiki96's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Casarano (lecce)
    Age
    29
    Posts
    6,060
    Rep Power
    22
    Quote Originally Posted by eleboronero View Post
    esiste anche rifatto il l'ho montato su Arturo
    http://old.vesparesources.com/sideca...1-sidecar.html
    lo rifà mec-eur mi sembra
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  4. #79
    Staff VRista Diamond GiPiRat's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Lecce
    Age
    67
    Posts
    20,802
    Rep Power
    10
    Quote Originally Posted by furio54 View Post
    ImageShack Album - 5 images

    ciao a tutti,posto le foto della mia rally 180 del 1971.dopo un po di fatica sono riuscito a trovare il colore originale con il quale era colorata.
    pia 103 della lechler.adesso e' in fase di montaggio
    Anche se era il PIA103 (Grigio Argento), non era sicuramente della Lechler ma della Max Meyer, marca fornitrice della Piaggio (la Lechler riforniva la Innocenti! ). Comunque, non che ci sia differenza, purché azzecchino la giusta quantità di pigmenti!

    Ciao, Gino

    P.S.: faresti meglio ad aprire un topic per conto tuo sull'argomento!

  5. #80
    VRista Silver duecentorally's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Lecce
    Age
    67
    Posts
    3,775
    Rep Power
    23

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by furio54 View Post
    ImageShack Album - 5 images

    ciao a tutti,posto le foto della mia rally 180 del 1971.dopo un po di fatica sono riuscito a trovare il colore originale con il quale era colorata.
    pia 103 della lechler.adesso e' in fase di montaggio
    Non male, Furio.
    Una proposta per il nome da dare alla tua vespa....: Magda...


  6. #81

    Join Date
    Jan 2011
    Location
    umago
    Age
    70
    Posts
    12
    Rep Power
    0

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    magda...hm,peerche magda?

  7. #82

    Join Date
    Jan 2011
    Location
    umago
    Age
    70
    Posts
    12
    Rep Power
    0

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by GiPiRat View Post
    Anche se era il PIA103 (Grigio Argento), non era sicuramente della Lechler ma della Max Meyer, marca fornitrice della Piaggio (la Lechler riforniva la Innocenti! ). Comunque, non che ci sia differenza, purché azzecchino la giusta quantità di pigmenti!

    Ciao, Gino

    P.S.: faresti meglio ad aprire un topic per conto tuo sull'argomento!
    come faccio?

  8. #83
    Staff VRista Diamond highlander's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Ardea
    Posts
    11,609
    Rep Power
    31

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by furio54 View Post
    come faccio?
    torni in "restauro largeframe" che sarebbe la pagina principale di questo forum, poi in alto a SX trovi

    klikki e procedi

    1* dai un'occhiata veloce al regolamento del forum prima, ti eviterà qualche fraintendimento

    2* devi essere disposto a ricevere eventuali critiche sull'operato effettuato sulla tua bella vespa, qui in giro troverai dei veri esperti, anche del tuo modello, e quindi potrebbero farti notare degli errori, se invece non vuoi sapere degli eventuali errori commessi ... allora dillo subito o non aprire il post per la tua bella

    prova

  9. #84
    VRista Senior kiwi76's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Guardistallo
    Age
    48
    Posts
    532
    Rep Power
    19

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Questo non è un post è un racconto appassionante e divertentissimo di una "banda di matti" (nel senso più positivo e passional-maniaco-vespistico del termine) che hanno affrontato un impresa che moltissimi nemmeno avrebbero considerato, me compreso se fossi stato solo....ma se fossimo vicini la passione che ci accomuna mi avrebbe sicuramente portato a far parte della banda
    L'ho letto ridendo e appassionandomi a distanza
    Bravi Bravi e ancora Bravi e vi siete pure divertiti un casino
    Geniale l'idea della pasta marrone per ricreare l'effetto ruggine.....io per invecchiare la zincatura mi ero limitato ad un bagno nell'acido diluito....ma qui si vede che siamo alla massima espressione tecnica e perizia nel conservato
    Infatti la provvidenza aiuta gli audaci e vi ha mandato anche i grumi nella verniciatura per ricreare un'invecchiamento tanto inaspettato quanto ad hoc
    Probabilmente la soddisfazione di aver creato (passatemi il termine) un conservato passando per un lavoro molto più ampio...attraverso un restauro completo di alcune parti e successivo invecchiamento delle stesse con grande maestria, dà molta più soddisfazione che avere per le mani un conservato più completo...in cui il cif la fa da padrone e la saldatrice e la pistola per verniciare restano riposte in un angolo...anche se in quest'ultimo caso il termine conservato sarebbe la piena definizione del termine! o sbaglio?
    PS se non l'avete ancora trovata dovrei avere io la guarnzione similsughero sotto serbatoio...in condizioni discrete e cioè con le sole asole esterne dei bulloni serbatoio rotte.....se vi serve sarei onorato di farvene dono....tanta passione non merita che ammirazione

  10. #85
    VRista Silver oldultras's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Lecce
    Age
    52
    Posts
    3,321
    Rep Power
    21

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Grazie Kiwi, i complimenti fatti da te...posso assicurarti che CI lusingano e molto.....Per la guarnizione siml sughero colo rossastro che nessuno trova ormai più, abbiamo risolto....domani (forse finiremo il tutto) ti posterò le foto di come abbiamo risolto.... E sul come siamo arrivati a quella soluzione vi sarebbe da scrivere 10 pagine di forum.....

    Ciao
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  11. #86
    VRista Senior saverio89mally's Avatar
    Join Date
    Jan 2011
    Location
    Caserta
    Age
    35
    Posts
    672
    Rep Power
    15

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    che bella comitiva
    complimenti per il lavoro di gruppo

  12. #87
    VRista Senior kiwi76's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Guardistallo
    Age
    48
    Posts
    532
    Rep Power
    19

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by oldultras View Post
    Grazie Kiwi, i complimenti fatti da te...posso assicurarti che CI lusingano e molto.....Per la guarnizione siml sughero colo rossastro che nessuno trova ormai più, abbiamo risolto....domani (forse finiremo il tutto) ti posterò le foto di come abbiamo risolto.... E sul come siamo arrivati a quella soluzione vi sarebbe da scrivere 10 pagine di forum.....

    Ciao
    I complimenti non possono che essere d'obbligo a tale lavoro
    LA cosa che mi fas davvero invidia è che non c'è più bella cosa di fare ciò che ci piace e ci appassiona...e poterlo fare tra amici a simili livelli di competenza è il massimo della vita chissà che risate

    Per la guarnzione.....sono contento che abbiate risolto e visto cosa avete combinato in precedenza......non posso escludere NULLA da cosa avrete escogitato

  13. #88
    VRista Platinum signorhood's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Dragoni di Lequile
    Age
    63
    Posts
    9,381
    Rep Power
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by kiwi76 View Post
    Probabilmente la soddisfazione di aver creato (passatemi il termine) un conservato passando per un lavoro molto più ampio...attraverso un restauro completo di alcune parti e successivo invecchiamento delle stesse con grande maestria, dà molta più soddisfazione che avere per le mani un conservato più completo...in cui il cif la fa da padrone e la saldatrice e la pistola per verniciare restano riposte in un angolo...anche se in quest'ultimo caso il termine conservato sarebbe la piena definizione del termine! o sbaglio?
    Caro Kiwi se fossero stati presenti i cofani e il parafango in pari condizioni del telaio, credo che le operazioni da eseguire sarebbero state le stesse.
    Un intervento conservativo per sua natura ha dei limiti molto ampi entro i quali si può contenere.

    Gli interventi di riverniciatura sul telaio si sono resi necessari li dove vernice non ce n'era più (pedane e sottoscudo e manubrio) pur di mantenere il resto più originale possibile.

    Perchè l'obiettivo era di mantenere quanto più possibile la sua vernice e le tracce del suo vissuto.

    Il parafango sostituito e i cofani originali andati perduti hanno obbligato la loro riverniciatura e conseguente invecchiamento per "adattarli" al resto.
    Noi sappiamo che non sono i suoi, ma tra qualche anno di uso saranno ancora più dissimulati e invecchieranno insieme al resto.

    Gli invecchiamenti "artificiali" si son resi necessari perchè "qualcuno" ancora preso dalla smania di sabbiare e zincare aveva già compiuto l'opera

    O trovavamo dei pezzi usati ma buoni o si invecchiava i "rizincati".

    In un intervento conservativo il complesso finale conta. Ovvero a primo colpo d'occhio non deve sembrare rifatto ex novo. Lasciando la loro evidenziazione solo ad esame più attento e di occhi esperti.

    Questo almeno è quello che abbiamo voluto fare in questo caso e un intervento conservativo non è mai uguale ad un altro. Mai!
    Rendendo ogni veicolo assolutamente "unico".

    L'esatto contrario di un restauro totale e radicale che riporta il veicolo ad un omologazione inevitabile.

    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #89
    VRista Diamond Calabrone's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Su a Sud
    Age
    74
    Posts
    15,637
    Rep Power
    35

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    [QUOTE=kiwi76;717525]Questo non è un post è un racconto appassionante e divertentissimo di una "banda di matti" (nel senso più positivo e passional-maniaco-vespistico del termine) che hanno affrontato un impresa che moltissimi nemmeno avrebbero considerato, me compreso se fossi stato solo....ma se fossimo vicini la passione che ci accomuna mi avrebbe sicuramente portato a far parte della banda


    Giusto!!! Provvedo a metterlo in evidenza

  15. #90
    VRista Silver duecentorally's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Lecce
    Age
    67
    Posts
    3,775
    Rep Power
    23

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by furio54 View Post
    magda...hm,peerche magda?
    Ecco perchè......

    Carlo Verdone Bianco Rosso e Verdone (1981) Furio e Magda - YouTube




  16. #91
    Moderatore VRista Platinum teach67's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    nuoro-olbia
    Age
    58
    Posts
    8,480
    Rep Power
    27

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    davvero bella descrizione del lavoro svolto...... ma un video della cipolla in strada????? la vorrei vedere al prox VR raduno........


    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  17. #92
    Staff VRista Diamond GiPiRat's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Lecce
    Age
    67
    Posts
    20,802
    Rep Power
    10

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by teach67 View Post
    davvero bella descrizione del lavoro svolto...... ma un video della cipolla in strada????? la vorrei vedere al prox VR raduno........

    Ieri alla Cipolla è stato montato il motore e, dopo qualche smadonnamento, è stata messa in moto, dopo qualche moccolo (probabile strozzatura del tubo miscela, che ci ha fatto venire un colpo alla ricerca della causa e ha sfiancato alcuni di noi per le spedivellate! )!

    Ora è praticamente pronta, manca solo il montaggio del faro anteriore, capire perché non funziona la luce del contakm e lu vagnone deve invertire i poli del pulsante dello stop, se non vuole marciare sempre con lo stop acceso, che si spegne solo quando frena!

    Lu mesciu ha smadonnato solo un paio di volte, causa montaggio del filtro del serbatoio e sistemazione del fermo del sellone.

    Dimenticavo: lu vagnone s'ha scerratu cu munta la paratia! Naturalmente ce l'ha detto solo dopo che avevamo finito di rimontare serbatoio e sellone!

    Ciao, Gino
    Attached Images Attached Images

  18. #93
    VRista Diamond Calabrone's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Su a Sud
    Age
    74
    Posts
    15,637
    Rep Power
    35

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Dimenticavo: lu vagnone s'ha scerratu cu munta la paratia! Naturalmente ce l'ha detto solo dopo che avevamo finito di rimontare serbatoio e sellone!

    Ciao, Gino[/QUOTE]

    Ma dopo aver inserito il comando "Montaggio paratia",avete premuto...enter,se no la colpa e'...vostra

  19. #94
    VRista Platinum signorhood's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Dragoni di Lequile
    Age
    63
    Posts
    9,381
    Rep Power
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by GiPiRat View Post

    Lu mesciu ha smadonnato solo un paio di volte, causa montaggio del filtro del serbatoio e sistemazione del fermo del sellone.


    Ciao, Gino
    Abbiamo montato un "filtro" al serbatoio? Quando?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  20. #95
    VRista Platinum signorhood's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Dragoni di Lequile
    Age
    63
    Posts
    9,381
    Rep Power
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by Calabrone View Post
    Dimenticavo: lu vagnone s'ha scerratu cu munta la paratia! Naturalmente ce l'ha detto solo dopo che avevamo finito di rimontare serbatoio e sellone!

    Ciao, Gino
    Ma dopo aver inserito il comando "Montaggio paratia",avete premuto...enter,se no la colpa e'...vostra
    [/QUOTE]


    No zio, gli manca un pulsante OFF!
    Ormai fa da solo e non si riesce a fermarlo, salvo quando si ferma da solo e se ne esce con "perchè non funziona?"
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #96
    Staff VRista Diamond GiPiRat's Avatar
    Join Date
    Feb 2006
    Location
    Lecce
    Age
    67
    Posts
    20,802
    Rep Power
    10

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by signorhood View Post
    Abbiamo montato un "filtro" al serbatoio? Quando?
    Hai acceso la modalità "pignolo"?

    Volevo dire il "rubinetto", contento?

    Ciao, Gino

  22. #97
    Moderatore VRista Silver zichiki96's Avatar
    Join Date
    Aug 2010
    Location
    Casarano (lecce)
    Age
    29
    Posts
    6,060
    Rep Power
    22

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by signorhood View Post
    Ma dopo aver inserito il comando "Montaggio paratia",avete premuto...enter,se no la colpa e'...vostra

    No zio, gli manca un pulsante OFF!
    Ormai fa da solo e non si riesce a fermarlo, salvo quando si ferma da solo e se ne esce con "perchè non funziona?"[/QUOTE]

    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  23. #98
    VRista Silver oldultras's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Lecce
    Age
    52
    Posts
    3,321
    Rep Power
    21

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Ueeeeeeeeee zucculoni patentati, ma quando montavamo la vespa voi cosa stavate guardando ??? Facevate gli gnorri per riprendermi sul forum???
    A ho capito volevate vedere se ero attento......

    Sorte noscia....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  24. #99
    VRista Platinum signorhood's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Dragoni di Lequile
    Age
    63
    Posts
    9,381
    Rep Power
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Quote Originally Posted by oldultras View Post
    Ueeeeeeeeee zucculoni patentati, ma quando montavamo la vespa voi cosa stavate guardando ??? Facevate gli gnorri per riprendermi sul forum???
    Tu e chi, montavate la vespa?
    Che se due cose hai voluto fare da solo e una (l'acceleratore) s'è dovuto rismontare e il pulsante dello stop è da rirismontare?

    Quote Originally Posted by oldultras View Post
    A ho capito volevate vedere se ero attento......
    Non c'è bisogno! Sappiamo che quando ti si dice una cosa sei mooooolto attento . . . a trovare la scusa per quello che hai combinato.


    Quote Originally Posted by oldultras View Post
    Sorte noscia....
    Sorte tooooooooooa, no noscia!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  25. #100
    VRista Platinum signorhood's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Location
    Dragoni di Lequile
    Age
    63
    Posts
    9,381
    Rep Power
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Ps. L'hai scritto l'elenco delle cose da prendere? O sabato prossimo dobbiamo di nuovo ravanare ore per cercare quello che dimentichi a casa?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •