Risultati da 1 a 25 di 261

Discussione: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Minchia quante foto che ho selezionato, ridotto, e catalogato . . . mi sono perso.

    Ne aggiungo a casaccio altre che non sono riuscito ad infilare nella descrizione per il limite di 15 e perchè . . . mi sono perso!!!

    Ha . . . in settimana lu vagnone si è chiuso da solo il carter . . .
    sabato l'ha portato in officina, abbiamo montato pistone e cilindro, cercato i bulloni, le rondelle piane, le grower "che mancaaaaaaaaaavano, alla fine gli abbiamo fatto un catetere collegato ad una bottiglia di minerale piena di miscela, posizionato il motore sulla "barella" e i 4 "infermieri" lo hanno messo in moto.

    Due lo tenevano bloccato alla barella, uno teneva il catetere serbatoio e faceva da aria/acceleratore al carburatore e lu vagnone scalciava la pedivella a mezzo metro d'altezza!!!

    Roba da comiche!!!

    Il motore è partito, senza marmitta sembrava un motore d'aereoplano e maneneva il minimo come un guzzi monocilindrico (i guzzi bicilindrici colcazzo che lo mantengono).

    Lu vagnone era commosso come se un figlio avesse fatto l'esame di maturità. Piengeva e urlava dalla gioia come uno che avese vinto al superenalotto.

    Noi ci siamo commossi per lui . . .

    Spero che qualcuno abbia fatto una foto del momento magico collettore-filtro.jpg

    colpi-spazzola-di-ferro.jpg

    Non avendo trovato una guarnizione serbatoio di quella similgomma spugnosa originale e valutando la guarnizione di gomma nera che spacciano oggi assolutamente inutilizzabile su un conservativo.
    Ho messo a caccia lu vagnone che ha recuperato tra i suoi fornitori da cantieri navali o chissà dove un pezzo di gomma rosso aragosta molto più guardabile di quello nero. Anche se solo si intravedrà da sotto il serbatoio.

    La nera è servita da "sagoma" per tagliarne un pezzo giusto.
    Anche questa, se si troverà originale . . . sa da cambià!!!

    gomma-serbatoio-rossa.jpg

    ganasce.jpg

    invecchiatura-staffe.jpg
    Le manopole dopo il trattamento, hanno assunto un colore più panna e meno celeste da ricambiodelcazzonuovo.

    leve.jpg

    manopole-montate.jpg

    montaggio-stop.jpg

    montaggio-targa.jpg

    mozzo-verniciato.jpg

    manopole-primadopo.jpg

    parafango-finito.jpg

    parafango-sx.jpg

    passacavo-guaine.jpg

    pedale-finito.jpg

    Ragazzi, lu vagnone vale davvero decine di penniche perse

    E' come la panda . . . se non ci fosse lo dovremmo inventare!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    come avete fatto ad invecchiare i cerchi?

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    ma....ha finito con quelle saldature....o sta ancora sotto la vespa a levigare?Non ci lasciare così sulle spine........
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Si è n'cartatu lu mesciu........mo me tocca cu fazzu tuttu a sulu.......come sempre........


    Maestro le foto delle guarnizione serbatoioo rossa...please....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Complimenti per questo bellissimo lavoro !!!!!!!!

  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Si è n'cartatu lu mesciu........mo me tocca cu fazzu tuttu a sulu.......come sempre........
    Ci te pozza zziccare na sajetta!!! Nu paru te cose ha fattu a sulu e ha fattu dannu!!!


    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Maestro le foto delle guarnizione serbatoioo rossa...please....
    Continua tu, maggiu straccatu cu cercu foto.

    Tra l'altro se hai quelle della messa in moto . . .

    I cerchi sono stati invecchiati con lo stesso procedimento descritto per le pedane.

    Sembra ruggine ma in realtà sono ben spazzolati e feroxati.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    65
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Caro Gianni, leggendo questo post mi sono reso conto che e' fantastico avere degli amici cos'ì! complimenti a tutti!

  11. #11

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    bravo gianni ottimo post

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    magnifiche descrizioni

    e magnifico lavoro


    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Beh, roba seria
    Qui siamo bene oltre la sfera del restauro

    Un paio di cose...

    Ma la guarnizione in tenuta sul fanale? A che serve precisamente la cosa.. ?

    E poi le manopole nuove sono veramente così "brutte"... ? Sembrano bianche/azzurrine. Chissà, ma direi che in origine erano decisamente più grigie... Boh.

    Altra cosa che non mi va giù è il portatarga
    Ma a quanto pare solo quello si trova in giro...

    Complimenti e aspetto foto della vespa tutta intera.

  14. #14
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Beh, roba seria
    Qui siamo bene oltre la sfera del restauro

    Un paio di cose...

    Ma la guarnizione in tenuta sul fanale? A che serve precisamente la cosa.. ?
    La guarnizione si era "ristretta" e quando l'abbiamo montata non calzava più intorno al fanale.
    Messa in acqua calda per ammorbidirla è stata una notte calzata sul fanale che ospiterà e ha ripreso la sua forma.

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    E poi le manopole nuove sono veramente così "brutte"... ? Sembrano bianche/azzurrine. Chissà, ma direi che in origine erano decisamente più grigie... Boh.
    Quelle che abbiamo trovato erano di un colore grigioazzurro veramente lontano dal grigioavorio delle originali.
    Le abbiamo rese più avorio ma se si trovano due manopole usate originali quelle andrebbero buttate nella differenziata.
    Settore plastica cinese.

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Altra cosa che non mi va giù è il portatarga
    Ma a quanto pare solo quello si trova in giro...

    Complimenti e aspetto foto della vespa tutta intera.
    Il portatarga è quello standard in uso negli anni 70. Quelli rifatti oggi sono peggio!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    wow... senza parole, davvero un capolavoro....
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •