Minchia quante foto che ho selezionato, ridotto, e catalogato . . . mi sono perso.
Ne aggiungo a casaccio altre che non sono riuscito ad infilare nella descrizione per il limite di 15 e perchè . . . mi sono perso!!!
Ha . . . in settimana lu vagnone si è chiuso da solo il carter . . .
sabato l'ha portato in officina, abbiamo montato pistone e cilindro, cercato i bulloni, le rondelle piane, le grower "che mancaaaaaaaaaavano, alla fine gli abbiamo fatto un catetere collegato ad una bottiglia di minerale piena di miscela, posizionato il motore sulla "barella" e i 4 "infermieri" lo hanno messo in moto.
Due lo tenevano bloccato alla barella, uno teneva il catetere serbatoio e faceva da aria/acceleratore al carburatore e lu vagnone scalciava la pedivella a mezzo metro d'altezza!!!
Roba da comiche!!!
Il motore è partito, senza marmitta sembrava un motore d'aereoplano e maneneva il minimo come un guzzi monocilindrico (i guzzi bicilindrici colcazzo che lo mantengono).
Lu vagnone era commosso come se un figlio avesse fatto l'esame di maturità. Piengeva e urlava dalla gioia come uno che avese vinto al superenalotto.
Noi ci siamo commossi per lui . . .
Spero che qualcuno abbia fatto una foto del momento magico collettore-filtro.jpg
colpi-spazzola-di-ferro.jpg
Non avendo trovato una guarnizione serbatoio di quella similgomma spugnosa originale e valutando la guarnizione di gomma nera che spacciano oggi assolutamente inutilizzabile su un conservativo.
Ho messo a caccia lu vagnone che ha recuperato tra i suoi fornitori da cantieri navali o chissà dove un pezzo di gomma rosso aragosta molto più guardabile di quello nero. Anche se solo si intravedrà da sotto il serbatoio.
La nera è servita da "sagoma" per tagliarne un pezzo giusto.
Anche questa, se si troverà originale . . . sa da cambià!!!
gomma-serbatoio-rossa.jpg
ganasce.jpg
invecchiatura-staffe.jpg
Le manopole dopo il trattamento, hanno assunto un colore più panna e meno celeste da ricambiodelcazzonuovo.
leve.jpg
manopole-montate.jpg
montaggio-stop.jpg
montaggio-targa.jpg
mozzo-verniciato.jpg
manopole-primadopo.jpg
parafango-finito.jpg
parafango-sx.jpg
passacavo-guaine.jpg
pedale-finito.jpg
Ragazzi, lu vagnone vale davvero decine di penniche perse
E' come la panda . . . se non ci fosse lo dovremmo inventare!