Risultati da 1 a 25 di 261

Discussione: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    capire perché non funziona la luce del contakm e lu vagnone deve invertire i poli del pulsante dello stop, se non vuole marciare sempre con lo stop acceso, che si spegne solo quando frena!
    Io sono proprio un capra con l'elettronica ed impianti....ma credo....e forse dico una ca**ata....che l'interrutore di stop sia solo un interruttore a rilascio
    che azionato (cioè a pedale a riposo) manda a massa lo stop,
    quando invece è rilasciato (cioè a pedale premuto in frenata) lo stop si accende
    Questo per dire che non importa come colleghi i cavi all'interruttore....lui funziona ugualmente in qualsiasi delle due piastrine monti il nero e il blu...non capisco come si apossibile che funzioni al contrario
    O forse ho sparato una C++++
    Per il contakm...spesso è il terminale del cavetto lampadina che se non è proprio in sede nella plastica va a massa sul corpo contakm...

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Io sono proprio un capra con l'elettronica ed impianti....ma credo....e forse dico una ca**ata....che l'interrutore di stop sia solo un interruttore a rilascio
    che azionato (cioè a pedale a riposo) manda a massa lo stop,
    quando invece è rilasciato (cioè a pedale premuto in frenata) lo stop si accende
    Questo per dire che non importa come colleghi i cavi all'interruttore....lui funziona ugualmente in qualsiasi delle due piastrine monti il nero e il blu...non capisco come si apossibile che funzioni al contrario
    O forse ho sparato una C++++
    Per il contakm...spesso è il terminale del cavetto lampadina che se non è proprio in sede nella plastica va a massa sul corpo contakm...
    Nell'interruttore ci sono due sedi per montare le piastrine, schiacciando il pedale si uniscono mediante la piastrina sulla molla e fanno contatto.

    Se per qualsiasi motivo le piastrine le monti a monte della piastrina che viene azionata dal pedale il contatto è costante e quando schiacci il pedale lo interrompi. Facendolo funzionare al contrario in pratica.

    Non so se mi sono spiegato.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    47
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Nell'interruttore ci sono due sedi per montare le piastrine, schiacciando il pedale si uniscono mediante la piastrina sulla molla e fanno contatto.

    Se per qualsiasi motivo le piastrine le monti a monte della piastrina che viene azionata dal pedale il contatto è costante e quando schiacci il pedale lo interrompi. Facendolo funzionare al contrario in pratica.

    Non so se mi sono spiegato.
    Si ti sei spiegato......
    ecco cosa mi sfuggiva....la piastrina fa contatto con i due cavi quando il pulsante è rilasciato e quindi a frenata in corso
    Lo sapevo che stavo dicendo una ca***a

    E non mi è mai successo visto che la teoria che pensavo era quella del "funziona in qualsiasi modo lo monti"
    ma in pratica l'ho sempre montato come l'ho trovato...giusto per non saper ne leggere ne scrivere

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Una cipolla da resuscitare-conservativo di una sprint V del 69

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi76 Visualizza Messaggio
    Per il contakm...spesso è il terminale del cavetto lampadina che se non è proprio in sede nella plastica va a massa sul corpo contakm...
    O anche al contrario se il corpo contachilometri non è a massa.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •