ciao a tutti ,qualcuno ha esperienza su questo argomento ? mi sto ingegnando per farlo ma ......... l impianto elettrico 6 volt ? il motore monta ? penso di si ma dite la vostra
ciao a tutti ,qualcuno ha esperienza su questo argomento ? mi sto ingegnando per farlo ma ......... l impianto elettrico 6 volt ? il motore monta ? penso di si ma dite la vostra
si, monta tranquillamente... però chiaramente devi fare un po' di modifiche all'impianto...
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ma ...........devo montare anche il regolatore di tensione allora ..............
ciao gipirat , si volendo si potrebbe ma è a puntine però .............. non mi piace ......
Il PX senza frecce ha l'impinato come la GT.
LA cosa piu semplice e' quella di cercare uno statore di un P200E senza frecce o di una rally con impinato ducati. Purtroppo non e' facilAllora preparati a modificare l'impianto
Interrutore freni e scatoletta interrutori non vanno bene....e da trovare
Vol.
azzzzz ragazzi ...........mi fate passare la voglia ...........ma ci devo riuscire ......
al giorno d'oggi si trova tutto...
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1153
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1675
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=293
1989-2009...20 anni a fondoscala...
ciao
ai tempi io volevo montare un motore di PX arco (12v) sul mio GTR (6v) e mi avevano passato questo schema di modifica dell'impianto, dicendo che non c'era da modificare l'interruttore del freno ne il resto......
non ho mai provato per mancanza di tempo e voglia....
io te lo passo, se funziona tanto meglio....
Scooter Club du Sud Est ~~ Vespa - Lambretta ~~
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
grazie gian adesso mi guardo bene sto schema APPENA RITIRATO LA VESPAAAAAAAAAA GT 1968 !!!!!!!!!!!!
abbiamo le vespe gemelle .
Perchè vorresti montare un motore di 200 sulla GT?
ciao gt 1968 io sono sempre stato per le modifiche ........... e vorrei trasformare questa bellissima gt in una vespa che cammina forte ........ senza stravolgere tanto la sua estetica , cambierò solo gomme ( 100/90/ 10 ) e ammortizzatori ( bitubo gas ) e naturalmente il motore se riesco ti faccio vedere un px che ho .....e poi mi dici .....
anche a me piacciono motori allegri sotto una parvenza originale ,specie se si parla di nonnine come le nostre.
Sulla mia ho fatto un tuning soft tenendo il motore originale e ti dico che in accelerazione il 200 originale mi sta dietro
beato te che riesci ad accontentarti .......io non mi accontento mai e devo dirti che comunque tutto questo costa , centraline, cilindri ,carburatori, rapporti ,cerchi tubeless ,bitubo gas ,contagiri, accessori cromati ecc. ecc. e meno male che faccio tutto da solo !!!!! però dovunque parcheggio tutti si fermano a guardarla ....sia per l estetica che per il motore è una soddisfazione e la gt deve diventare cosi
Diciamo che sulle nonnine di 44 non mi va di strafare , mi piange il cuore, punti di vista.
Da ragazzo ero come te , non mi accontentavo mai e questo mi costava ....tanto, ora se esagero chi la sente.
Come ho tempo e soprattutto soldi devo farmi un PX..... con quello non mi vengono rimorsi... con motore da sparo
Ciao Cardillo scusa se mi intrometto ma dimmi un po ,la foto che hai postato della tua bella vespa è stata fatta quest'anno al raduno di Fossano?
se vuoi 12v devi modifcare il tuo originale impianto eletrico(si trova anche modificato nei vari siti)oltre le solite cdi ducati statore 12v prov 200 px e regolatore di tensione(3 pin)o 5 se vuoi anche la batteria.poi ti serve un interutore freno tipo gl(colore grigio)e un interutore luci(scatoleta)tipo bajaj o di provienza v50.per il clascon puoi usare quello di serie da 6v(funziona lo stesso)