Sposto qui il restauro della mia Vespa PK 50 XL dell'87
Quando ho ritirato la vespa era in queste condizioni con il 102 polini ingrippato
![]()
Sposto qui il restauro della mia Vespa PK 50 XL dell'87
Quando ho ritirato la vespa era in queste condizioni con il 102 polini ingrippato
![]()
durante lo smontaggio della vespa ho notato delle crepe sul telaio e ciarlatanate sulla pedana
allora decido di fare un restauro totale e armato di moletta, disco a spazzola e tanta pazienza inizio a sverniciare tutto.
vi allego qualche foto
Mio padre ieri ha aperto il blocco motore e sta cambiando cuscinetti e paraolii, ha notato che la frizione è finita e sta montando frizione a 4 dischi, rapporti non originali (vedo + tardi quanti denti) polini 102, carburatore 19/19 e polini a banana...
suggerimenti su su![]()
Ti consiglio di raccordare i travasi e anticipare l'albero motore.
Si aveva 5 mani di colore e 2 di stucco, sono 2 fine settimana che provo a finirla...
il raccordo dei travasi era gia in preventivo, l'albero no,
come faccio ad anticipare l'albero motore?
stasera vi faccio le foto del blocco e vi dico i denti dei rapporti, cosa mi consigliate voi?
consiglio personale.. monta la tre dischi con la molla rinforzata.. io ho chiuso da poco un motore identico a parte la marca del cilindro e sto avendo problemi di frizione.. e non questione di olio.. i giri sono aumentati troppo e la frizione con la molla originale non riesce più a staccare decentemente..
per i rapporti vanno bene i 24-72; per il carburatore un bel phbg 19, per l'albero cerca in giro e capisci subito di che si parla.. ciao![]()
per l'albero motore polini per il 102 non consiglia anticipi sull'albero:
La modifica dell’albero motore (dis. A), effettuabile mediante un seghetto, deve esser eseguita presso un’officina specializzata, montando esclusivamente la trasformazione con il pistone da Ø55. Anticipo: mm. 1,4 prima del P.M.S. oppure 17* corrispondenti a mm.27-28 misurati sulla fascia del volano. Candela: grado termico L78C scala Champion.
testuali parole POLINI
allego anche il file in pdf
la molla è gia rinforzata siulla 4 dischi
i denti non li so e stasera ve li dico,
e ho gia detto che metto un 19/19 dell'orto
Oggi ho ritirato la scocca e tutti i pezzi verniciati...
sa sabato si inizia a montare tutto
![]()
davvero bel lavoro, sono curioso di vederla tutta intera...
nel fine settimana faccio foto degli aggiornamenti
Eccovile ultime foto della vespa prima della lucidatura e poi del momtaggio delle ultime cose.
ho montato come vedete il cavalletto latertale, ma lo vedo molto molto instabile...
a differenza di altri rimane a 90 gradi con la pedana, non dovrebbe andare un pò più avanti?
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
è questo quello che ho montato, della RMS
0561 CAVALLETTO LATERALE NERO VESPA 50 125 PK S XL N FL FL2 HP V | eBay
e poi in altri post leggo che il pk è brutta....mah....non capiscono proprio una fava!!!
E' bellissimo!!!!
...è come dire che la sambuca non è buona!! una bestemmia insomma! ahahahhaha
ahhhh come vespooooooo