Sposto qui il restauro della mia Vespa PK 50 XL dell'87
Quando ho ritirato la vespa era in queste condizioni con il 102 polini ingrippato
Sposto qui il restauro della mia Vespa PK 50 XL dell'87
Quando ho ritirato la vespa era in queste condizioni con il 102 polini ingrippato
durante lo smontaggio della vespa ho notato delle crepe sul telaio e ciarlatanate sulla pedana
allora decido di fare un restauro totale e armato di moletta, disco a spazzola e tanta pazienza inizio a sverniciare tutto.
vi allego qualche foto
Mio padre ieri ha aperto il blocco motore e sta cambiando cuscinetti e paraolii, ha notato che la frizione è finita e sta montando frizione a 4 dischi, rapporti non originali (vedo + tardi quanti denti) polini 102, carburatore 19/19 e polini a banana...
suggerimenti su su
Ti consiglio di raccordare i travasi e anticipare l'albero motore.
Si aveva 5 mani di colore e 2 di stucco, sono 2 fine settimana che provo a finirla...
il raccordo dei travasi era gia in preventivo, l'albero no,
come faccio ad anticipare l'albero motore?
stasera vi faccio le foto del blocco e vi dico i denti dei rapporti, cosa mi consigliate voi?
consiglio personale.. monta la tre dischi con la molla rinforzata.. io ho chiuso da poco un motore identico a parte la marca del cilindro e sto avendo problemi di frizione.. e non questione di olio.. i giri sono aumentati troppo e la frizione con la molla originale non riesce più a staccare decentemente..
per i rapporti vanno bene i 24-72; per il carburatore un bel phbg 19, per l'albero cerca in giro e capisci subito di che si parla.. ciao
per l'albero motore polini per il 102 non consiglia anticipi sull'albero:
La modifica dell’albero motore (dis. A), effettuabile mediante un seghetto, deve esser eseguita presso un’officina specializzata, montando esclusivamente la trasformazione con il pistone da Ø55. Anticipo: mm. 1,4 prima del P.M.S. oppure 17* corrispondenti a mm.27-28 misurati sulla fascia del volano. Candela: grado termico L78C scala Champion.
testuali parole POLINI
allego anche il file in pdf
la molla è gia rinforzata siulla 4 dischi
i denti non li so e stasera ve li dico,
e ho gia detto che metto un 19/19 dell'orto
Oggi ho ritirato la scocca e tutti i pezzi verniciati...
sa sabato si inizia a montare tutto
davvero bel lavoro, sono curioso di vederla tutta intera...
nel fine settimana faccio foto degli aggiornamenti
Eccovile ultime foto della vespa prima della lucidatura e poi del momtaggio delle ultime cose.
ho montato come vedete il cavalletto latertale, ma lo vedo molto molto instabile...
a differenza di altri rimane a 90 gradi con la pedana, non dovrebbe andare un pò più avanti?
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
è questo quello che ho montato, della RMS
0561 CAVALLETTO LATERALE NERO VESPA 50 125 PK S XL N FL FL2 HP V | eBay
e poi in altri post leggo che il pk è brutta....mah....non capiscono proprio una fava!!!
E' bellissimo!!!!
...è come dire che la sambuca non è buona!! una bestemmia insomma! ahahahhaha
ahhhh come vespooooooo