Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: tubeless sip 2,10...considerazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: tubeless sip 2,10...considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    parli di toglierla da solo a mano, o dal gommista?
    Parlo dal gommista ed è stato semplice. tuttavia l'ho visto fare anche a una persona da sola in garage e quello è stato molto più lungo.

VRista L'avatar di Orthovespa
    Potenza Reputazione
    14

ciao, ma hai preso cerchi e gomme insieme? te li hanno montati loro?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho comprato.gomma e cerchio insieme, poi ho finito la.gomma e il gommista l'ha cambiata tranquillamente

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riferimento: tubeless sip 2,10...considerazioni

In questi giorni stavo pensando di cambiare radicalmente l'assetto della mia Arcobaleno ed avevo pensato di sostituire innanzitutto gli ammortizzatori, originali, con gli YSS.
    Poi per quanto riguarda cerchi e gomme c'è un po di indecisione sulla scelta:
    cerchi in lega FA Italia con gomme Michelin S1 oppure cerchi Sip sempre in lega con gomme Sip già montati?
    Chi mi consiglia?
    Grazie.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

i cerchi sip... belli ma teneri si monta e smonta tutto... ma disallineano.... i cerchi non tublesss in alluminio mantengono la canera d'aria ma sono ben solidi ed evitano l'annoso problema della ruggine interna...

alle S1 michelin ho preferito le Metzler ME1 che adoro... due buoni cerchi RMS e due camere d'aria nuove mettoino bene al riparo... i tubless hanno senso sulle vespe da oltre 120 GPS a mio dire...

provati anche i Pinasco scomponibili, facili facili e ti cambi le gomme da solo, sono tubless, ma consiglio tamburi FA o RMS nuovi che hanno i prigionieri appena più lunghi dei Piaggio, per poter montare la spaccata rondella antisvitamento, sono infatti altini e ben spessi e per serrare i dadi la rondella và tolta.....

i SIP sono monoblocco, ma hanno dadi autoserranti e a colonnina alta direi belli....

miglior set cerchi Pinasco con tamburi FA o RMS dadi sip per i cerchi sip e copertoni metzler

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i cerchi sip... belli ma teneri si monta e smonta tutto... ma disallineano.... i cerchi non tublesss in alluminio mantengono la canera d'aria ma sono ben solidi ed evitano l'annoso problema della ruggine interna...

alle S1 michelin ho preferito le Metzler ME1 che adoro... due buoni cerchi RMS e due camere d'aria nuove mettoino bene al riparo... i tubless hanno senso sulle vespe da oltre 120 GPS a mio dire...

provati anche i Pinasco scomponibili, facili facili e ti cambi le gomme da solo, sono tubless, ma consiglio tamburi FA o RMS nuovi che hanno i prigionieri appena più lunghi dei Piaggio, per poter montare la spaccata rondella antisvitamento, sono infatti altini e ben spessi e per serrare i dadi la rondella và tolta.....

i SIP sono monoblocco, ma hanno dadi autoserranti e a colonnina alta direi belli....

miglior set cerchi Pinasco con tamburi FA o RMS dadi sip per i cerchi sip e copertoni metzler
    ma che diavolo stai dicendo........ io non capisco...... se ti scoppia l'anteriore a 80 km/h stai bene? ti prendi un caffè mentre cerchi di controllare la vespa?

ah scusami, volevo dire 76,5 di GPS

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio
    ma che diavolo stai dicendo........ io non capisco...... se ti scoppia l'anteriore a 80 km/h stai bene? ti prendi un caffè mentre cerchi di controllare la vespa?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di IlVespista84
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da enzoboldi Visualizza Messaggio

Concordo, io ho i cerchi tubeless da 2 anni e mezzo e chissà perchè non ho più forato....
    Ultima modifica di IlVespista84; 30-06-14 alle 06:35

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Bellissimi i Sip Performer (cerchi tubless Sip + pneumatico Sip Performer) postati da FX53, io li ho su Lambretta, che non é molto pompata, gli penumatici sono infatti omologati EU-L fino ad una vel max di 120kmh. Su Vespa ho sempre gli stessi cerchi ma con Schwalbe Paceman. Per me sono i migliori cerchi in assoluto, mai forato, percorsi migliaia di km. Ho avuto anche altri tipi di cerchi ma la valvola toccava sul tamburo sgonfiandomi la gomma, anzi le gomme (ne ho provate diverse). I sip invece questo problema non l'hanno.

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    I Sip 2,10 con pneumatico da 3.50-10 disallineano?? Forse ti riferisci al canale 2.50 con altre misure.. Oppure non ho capito io.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

il mio arcobaleno con le SIP performer non teneva la strada! Sembrava di guidare sulle uova!! Mi sono cag..o addosso più volte! Mi accodo al ragionamento sul disassamento di Mod

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    In questi giorni stavo pensando di cambiare radicalmente l'assetto della mia Arcobaleno ed avevo pensato di sostituire innanzitutto gli ammortizzatori, originali, con gli YSS.
    Poi per quanto riguarda cerchi e gomme c'è un po di indecisione sulla scelta:
    cerchi in lega FA Italia con gomme Michelin S1 oppure cerchi Sip sempre in lega con gomme Sip già montati?
    Chi mi consiglia?
    Grazie.
    ho gli Yss su un 200 arcobaleno e sono contentissimo! Lascia stare come la peste i pneumatici SIP, sono dei veri cessi!! Monta un qualsiasi pneumatico che ti piaccia su cerchi tubeless e ti troverai bene

VRista Junior L'avatar di ascellaovale
    Potenza Reputazione
    20

My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. Come gomme oramai ho trovato pace con i Michelin S83, ho fatto 300 km sotto l'acqua a maggio e le benedico. Il mio gommista di fiducia, dopo i primi tentativi con fatica immensa, ora cambia i pneumatici con facilità, l'inserimento avviene prima con la macchina e poi finisce piano piano con 2 leve. Nessun taglio, nessun spaccamento, solo kg di grasso! :D Mai tornerei indietro verso la camera d'aria. Ovvio che se un domani dovesse uscire qualcosa che favorisce e migliora il montaggio sarà mia cura valutare il cambio.

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. ...
    Fai attenzione, scootrs ha venduto diversi tipi di valvola, c'è una discussione aperta da Calabrone al riguardo...
    Comunque anche io preferirei, se ben fatti, i cerchi in lamiera a quelli in lega, vista la necessità di forzare l'inserimento del pneumatico..

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •