ciao, ma hai preso cerchi e gomme insieme? te li hanno montati loro?
Ho comprato.gomma e cerchio insieme, poi ho finito la.gomma e il gommista l'ha cambiata tranquillamente
In questi giorni stavo pensando di cambiare radicalmente l'assetto della mia Arcobaleno ed avevo pensato di sostituire innanzitutto gli ammortizzatori, originali, con gli YSS.
Poi per quanto riguarda cerchi e gomme c'è un po di indecisione sulla scelta:
cerchi in lega FA Italia con gomme Michelin S1 oppure cerchi Sip sempre in lega con gomme Sip già montati?
Chi mi consiglia?
Grazie.
i cerchi sip... belli ma teneri si monta e smonta tutto... ma disallineano.... i cerchi non tublesss in alluminio mantengono la canera d'aria ma sono ben solidi ed evitano l'annoso problema della ruggine interna...
alle S1 michelin ho preferito le Metzler ME1 che adoro... due buoni cerchi RMS e due camere d'aria nuove mettoino bene al riparo... i tubless hanno senso sulle vespe da oltre 120 GPS a mio dire...
provati anche i Pinasco scomponibili, facili facili e ti cambi le gomme da solo, sono tubless, ma consiglio tamburi FA o RMS nuovi che hanno i prigionieri appena più lunghi dei Piaggio, per poter montare la spaccata rondella antisvitamento, sono infatti altini e ben spessi e per serrare i dadi la rondella và tolta.....
i SIP sono monoblocco, ma hanno dadi autoserranti e a colonnina alta direi belli....
miglior set cerchi Pinasco con tamburi FA o RMS dadi sip per i cerchi sip e copertoni metzler
Bellissimi i Sip Performer (cerchi tubless Sip + pneumatico Sip Performer) postati da FX53, io li ho su Lambretta, che non é molto pompata, gli penumatici sono infatti omologati EU-L fino ad una vel max di 120kmh. Su Vespa ho sempre gli stessi cerchi ma con Schwalbe Paceman. Per me sono i migliori cerchi in assoluto, mai forato, percorsi migliaia di km. Ho avuto anche altri tipi di cerchi ma la valvola toccava sul tamburo sgonfiandomi la gomma, anzi le gomme (ne ho provate diverse). I sip invece questo problema non l'hanno.
I Sip 2,10 con pneumatico da 3.50-10 disallineano??Forse ti riferisci al canale 2.50 con altre misure.. Oppure non ho capito io.
il mio arcobaleno con le SIP performer non teneva la strada! Sembrava di guidare sulle uova!! Mi sono cag..o addosso più volte! Mi accodo al ragionamento sul disassamento di Mod
My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. Come gomme oramai ho trovato pace con i Michelin S83, ho fatto 300 km sotto l'acqua a maggio e le benedico. Il mio gommista di fiducia, dopo i primi tentativi con fatica immensa, ora cambia i pneumatici con facilità, l'inserimento avviene prima con la macchina e poi finisce piano piano con 2 leve. Nessun taglio, nessun spaccamento, solo kg di grasso! :D Mai tornerei indietro verso la camera d'aria. Ovvio che se un domani dovesse uscire qualcosa che favorisce e migliora il montaggio sarà mia cura valutare il cambio.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.