Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: tubeless sip 2,10...considerazioni

VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Potenza Reputazione
    18

Re: tubeless sip 2,10...considerazioni

Ho i tubeless da 6 anni circa io, non tornerei mai più indietro....mi dispiace un pó per il gommista che traffica per il montaggio...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Riferimento: tubeless sip 2,10...considerazioni

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    In questi giorni stavo pensando di cambiare radicalmente l'assetto della mia Arcobaleno ed avevo pensato di sostituire innanzitutto gli ammortizzatori, originali, con gli YSS.
    Poi per quanto riguarda cerchi e gomme c'è un po di indecisione sulla scelta:
    cerchi in lega FA Italia con gomme Michelin S1 oppure cerchi Sip sempre in lega con gomme Sip già montati?
    Chi mi consiglia?
    Grazie.
    ho gli Yss su un 200 arcobaleno e sono contentissimo! Lascia stare come la peste i pneumatici SIP, sono dei veri cessi!! Monta un qualsiasi pneumatico che ti piaccia su cerchi tubeless e ti troverai bene

VRista Junior L'avatar di ascellaovale
    Potenza Reputazione
    19

My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. Come gomme oramai ho trovato pace con i Michelin S83, ho fatto 300 km sotto l'acqua a maggio e le benedico. Il mio gommista di fiducia, dopo i primi tentativi con fatica immensa, ora cambia i pneumatici con facilità, l'inserimento avviene prima con la macchina e poi finisce piano piano con 2 leve. Nessun taglio, nessun spaccamento, solo kg di grasso! :D Mai tornerei indietro verso la camera d'aria. Ovvio che se un domani dovesse uscire qualcosa che favorisce e migliora il montaggio sarà mia cura valutare il cambio.

VRista Senior L'avatar di Mod75
    Potenza Reputazione
    14

Bellissimi i Sip Performer (cerchi tubless Sip + pneumatico Sip Performer) postati da FX53, io li ho su Lambretta, che non é molto pompata, gli penumatici sono infatti omologati EU-L fino ad una vel max di 120kmh. Su Vespa ho sempre gli stessi cerchi ma con Schwalbe Paceman. Per me sono i migliori cerchi in assoluto, mai forato, percorsi migliaia di km. Ho avuto anche altri tipi di cerchi ma la valvola toccava sul tamburo sgonfiandomi la gomma, anzi le gomme (ne ho provate diverse). I sip invece questo problema non l'hanno.

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    i cerchi sip... belli ma teneri si monta e smonta tutto... ma disallineano.... i cerchi non tublesss in alluminio mantengono la canera d'aria ma sono ben solidi ed evitano l'annoso problema della ruggine interna...
    I Sip 2,10 con pneumatico da 3.50-10 disallineano?? Forse ti riferisci al canale 2.50 con altre misure.. Oppure non ho capito io.

Potenza Reputazione
    23

il mio arcobaleno con le SIP performer non teneva la strada! Sembrava di guidare sulle uova!! Mi sono cag..o addosso più volte! Mi accodo al ragionamento sul disassamento di Mod

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Anche io ho i tubeless sul px... SIP montati un anno e mezzo fa (sempre 2.10 di canale). Il meccanico è impazzito per montarmi le gomme (ME1) ma alla fine sbeccando un po il cerchio ci è riuscito. Sto effettuando la stessa cosa sul PK XL con i cerchi FA ITALIA con gomme Dunlop tt93... Con il "montagomme tradizionale" è impossibile montarle, perchè la gomma ha una carcassa molto rigida e si rischia di spaccarla. Chi mi sta facendo il lavoro ha contattato il rappresentante del "montagomme" sottoponendogli il problema e gli ha detto che esiste un kit apposito che sembra risolvi il problema di montaggio... Sto aspettando da una settimana. Speriamo bene!!!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Anch io ho i 2,10! Spettacolo! Il gommista li monta in 5 minuti

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista Junior L'avatar di Dany16vTurbo
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Farinos Visualizza Messaggio
    Anche io ho i tubeless sul px... SIP montati un anno e mezzo fa (sempre 2.10 di canale). Il meccanico è impazzito per montarmi le gomme (ME1) ma alla fine sbeccando un po il cerchio ci è riuscito. Sto effettuando la stessa cosa sul PK XL con i cerchi FA ITALIA con gomme Dunlop tt93... Con il "montagomme tradizionale" è impossibile montarle, perchè la gomma ha una carcassa molto rigida e si rischia di spaccarla. Chi mi sta facendo il lavoro ha contattato il rappresentante del "montagomme" sottoponendogli il problema e gli ha detto che esiste un kit apposito che sembra risolvi il problema di montaggio... Sto aspettando da una settimana. Speriamo bene!!!
    Il mio le monta a mano con le varie leve cacciagomma, per toglierla....tronchesina!

Potenza Reputazione
    14

Quoto io le prendo sempre giá montate ma si puó fare anche da soli con 2 attrezzi e un po' di grasso, quí c'é il video tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=hm1T-tcGLTk

Ultima modifica di Mod75; 30-06-14 alle 16:41

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

emh ragazzi quello non é GRASSO occhio che il grasso non fa bene alla gomma.
    quello é un lubrificante dedicato al montaggio delle gomme
    NON usate il grasso!
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    14

hai fatto bene a specificare, nel video il tipo lo chiama "grease" che é un po´generico come termine

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

usate al posto del grasso il sapone per piatti o la cera per mobili che hanno base acqua... e non petrolio o solventii.....

per le gomme fino alla sfinimento Metzler ragazzi!

VRista Senior L'avatar di Farinos
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Dany16vTurbo Visualizza Messaggio
    Il mio le monta a mano con le varie leve cacciagomma, per toglierla....tronchesina!
    Con gomme con carcassa morbida penso che non ci siano problemi, le tt93 probabilmente avendo la spalla molto rigida (da quello che mi ha detto il gommista hanno una sorta di cordino in acciaio sul labbro) non si deformano e non entrano!
    "A marce basse... Daje gasse!!!"

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ascellaovale Visualizza Messaggio
    My 2 cents: Monto dal 2009 con soddisfazione gli Scootrs da 2.15. L'unico inconveniente riscontrato è stato questa primavera con il cedimento della valvola posteriore, grazie a Dio andavo piano... ma è stata una mia negligenza, le valvole le cambio ogni anno se non devo fare il cambio pneumatico. ...
    Fai attenzione, scootrs ha venduto diversi tipi di valvola, c'è una discussione aperta da Calabrone al riguardo...
    Comunque anche io preferirei, se ben fatti, i cerchi in lamiera a quelli in lega, vista la necessità di forzare l'inserimento del pneumatico..

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista Senior L'avatar di peppins
    Potenza Reputazione
    12

Ok ragazzi deciso......
    Cerchi SIP 2,10!!! Gomme Mtzler!!!
    Grazie a tutti per i consigli.
    Vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di peppins; 02-07-14 alle 16:16

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

qualcuno ha provato i pinasco scomponibili?
    personalmente le gomme mtzler fanno c****re

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    usate al posto del grasso il sapone per piatti o la cera per mobili che hanno base acqua... e non petrolio o solventii.....

per le gomme fino alla sfinimento Metzler ragazzi!
    Poeta ma tu hai vespe da130 come fai ha montare le mezltelr che hanno un indice di velocita basso j siamo sui 100km vuoi suicidarti??

VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Poeta ma tu hai vespe da130 come fai ha montare le mezltelr che hanno un indice di velocita basso j siamo sui 100km vuoi suicidarti??
    Io sono andato oltre i 130 con le s83. Risultato? 800 km e gomma liscia dietro. A parte le battute occorre sicuramente adeguare l elaborazione anche con le gomme. Le s1 e le sm sebbene alla fine sono gommacce e non so che indicatore abbiano devo dire che reggono bene . Dopo il primo treno di un aio di anni fa di s83 abituato con un motore molto più tranquillo, con le sm e s1 devo dire che reggono anche a velocità proibitive per una vespa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potenza Reputazione
    12

Ordinati gli ammortizzatori YSS.
    Per i cerchi c'è da attendere il mese di agosto, al momento non sono disponibili. Per le gomme Metzler ME1 ho fatto un giro sul web e ho trovato un prezzo interessante (meno del mio gommista di fiducia) su gommamoto. Vedremo.

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da peppins Visualizza Messaggio
    Ordinati gli ammortizzatori YSS.
    Per i cerchi c'è da attendere il mese di agosto, al momento non sono disponibili. Per le gomme Metzler ME1 ho fatto un giro sul web e ho trovato un prezzo interessante (meno del mio gommista di fiducia) su gommamoto. Vedremo.
    Ottimo,ti troverai bene

Sent from my M.P. Superturbo

Potenza Reputazione
    12

Arrivati oggi gli ammortissatori YSS con un pò di delusione.....
    Anteriore bianco, posteriore nero
    All'inizio ero tentanto di renderli, però col senno di poi ho pensato al posteriore che nero forse nasconde meglio la morchia.
    Vabbè và comunque posso sempre verniciarli.
    Domattina li monto nella speranza che l'efficienza degli ammortizzatori mi faccia passare la delusione del colore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •