Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: et3 con 130 polini

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    61
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Cool et3 con 130 polini

    salve. sono nuovo del forum e volevo un parere su una elaborazione che voglio fare alla mia et3, composta da cilindro polini rivisto sui travasi alla base, raccordati carter al cilindro scarico allargato 2mm per lato. testata abassata 2mm e rifatto schuish a1 in base al pistone 58,2 lavorato valvola in basso 4mm, albero originale campana 24/61 con frizione 3 dischi molla rinforzata, volano pinasco specifico per et3 pesato kg1,280 carburatore 19 o24 c'e'lo tutte e due anticipo tutto antiorario, marmitta siluro modificata tagliata mitraglia e sostituito collettore attacco scarico con quello della proma. accetto consigli per eventuale modifiche da apportare ma gia cosi dovrebbe risultare credo un motore sia coppioso e i suoi 120 dovrebbe farli a voi

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: et3 con 130 polini

    Ciao e benvenuto!
    Mi sembra un po precoce parlare di velocità massima; oltretutto sarebbe meglio pensare in gradi e non in millimetri dato che le quote dei carter vespa non sono tutte uguali!
    Poi, secondo me, il volano pinasco poco si sposa con il motore che hai in mente..sarebbe meglio non scendere sotto a 1,6kg per questa configurazione

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •