Salve a tutti![]()
volevo sapere qualche informazione sulla nuova testata polini per il 102cc quacuno l'ha gia provata?prestazioni?
grazie in anticipo![]()
Salve a tutti![]()
volevo sapere qualche informazione sulla nuova testata polini per il 102cc quacuno l'ha gia provata?prestazioni?
grazie in anticipo![]()
mi piacerebbe saperne di più anche a me, dalle foto sembra che migliori lo squish
Sono in attesa anch'io del 102 con testa nuova e sono curioso di vedere com'è.
ho letto sul sito polini che hanno cambiato la candela e va utilizzata quella a passo lungo,quindi penso si possa utilizzare anche candele in platino o placcate in platino
Dove hai letto che è cambiata la candela? non lo trovo..
Ad ogni modo, quelle al platino o iridio, ci dovrebbero essere anche a "passo corto".
...ok, è fatta meglio, e confermo il fatto che occorra la candela passo lungo...però quello che non mi va giù è che sporge eccessivamente dal cilindro e non consente un corretto montaggio della cuffia 50.....occorre forzarla abbastanza.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Qualche giorno fà mi documentai su queste candele, e da quel che ricordo, la corrispondente alla champion l78c, è IWF24 (denso all'iridio).
Per la cuffia, io ho sempre montato quella del 90/125, dato che quella da 50 mi sembra troppo stretta e secondo me tende a limitare anche un pò il raffreddamento..
Spark Plug - NGK - B6HVX ecco quella in platino per le small
No non sbagli..questa cosa della testa che entra a fatica non la sapevo..è un pezzo che non faccio più un motore su commissione..
scusate ho visto adesso che è la stessa cosa che ha detto rotty ops...
secondo voi c'è una differenza percettibile tra un cilindro con e vecchia e nuova testa?
Secondo me sise è vero che ottimizza la compressione e ha uno squish migliore
![]()
Salve , volevo sapere quale è la sigla della candela a passo lungo che bisogna montare sulla nuova testa Polini , forse è la Bosch W4CC ? E' equivalente della W4AC che è a passo corto? E le varie equivalenze tra le varie marche ?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
W4CC oppure le B8ES
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
allora: comprata e provatal'ho montata su un 102 polini montato plug&play e devo dire che va bene, garantisce un discreto aumento di coppia e un pochino di allungo in più ma nulla di che... occhio anche al fatto che è molto "tirata" come misure, cioè presa e montata ha già pochissima altezza di squish ed è sempre meglio controllare.
l'ho montata anche sul mio 75 polini racing e devo dire che dopo i problemi per montarla (ok sn un pò troppo precisino xò ho preferito far le cose bene)è perfetta! la coppia ai bassi è aumentata di parecchio, e dopo aver adeguato il rapporto di compressione,l'angolazione della banda di squish e l'anticipo anche agli alti va da dio
(non chissà quanto più di prima xò va bene)
sn rimasto stupito soprattutto dal raffreddamento, è migliorato in maniera davvero consistente!
insomma per concludere: qualche miglioramento se montata plug&play c'è
e se ci si dedica attenzione con qualche modifica rende ancora meglio
dove l'avete comprata voi?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
Grazie!
Grazie!
salve io l'ho appena comprato il 102 con la nuova testa
![]()