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Discussione: nuova testata polini

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: nuova testata polini

    Citazione Originariamente Scritto da nicolach95 Visualizza Messaggio
    grazie della tua esaudente risposta... una altra cosa quanto l'hai pagata? per squish essendo molto basso dici che può diverntare pericoloso? con la sua gurnizione o senza a quanto l'hai messo sul 102??
    allora l'ho pagata sui 35 (nn mi ricordo bene ma più o meno...)
    sul 102 l'ho montata senza nessun accorgimento, con la sua guarnizione e di squish risultava 1mm, ma è meglio che misuri di persona il tuo motore poichè i carter vespa sn tutti differenti come tolleranze, misure altezze... ecc... e quindi questi valori (seppur di poco) variano.

    ho fatto presente di controllare l'altezza di squish perchè 1mm di squish insomma, non è poco, si si può scendere anche più sotto ma se pensi che io ho rilevato sul mio motore 1 millimetro di squish a freddo, immaginati le dilatazioni che ci sono quando si scalda e che magari il motore non verrà revisionato periodicamente e ti accorgerai che un millimetro non è poco

  2. #2

    Riferimento: nuova testata polini

    ok grazie della risposta ti pongo il mio ultimo dubbio:
    adesso ho il 120 polini testa old, 19/19 shb, 24/72, proma, raccordato leggermente tuttavia non mi lamento ma il motore in 4 prende coppia a meta acceleratore poi non va più su!! in piano sono sui 85-90 circa...
    se lavorassi i carter, un pochetto anche i travasi del cilindro alla base, un espansione tipo simonini e un 24 con la nuova testa migliorerebbe bene?

  3. #3
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    Riferimento: nuova testata polini

    allora per prima cosa il 120 polini non esiste... devi dirmi se è il 102 o il 115 (si dice 115 ma viene chiamato anche 105, 110,112...)
    in parole povere dimmi l'alesaggio del pistone e capisco.
    comunque se fosse un 102 ti consiglio un carburatore da 24 ben carburato e la nuova testa (non ti fà guadagnare molto però su certi aspetti come il raffreddamento è ottima), poi se monti il 24 sarebbe buona cosa lavorare anche i carter sennò non ottieni molto, anzi..
    se invece fosse un 115 bisogna fare degli adattamenti per montarci la nuova testa ma prima devo capire che cilindro monti e poi ci pensiamo
    il difetto che lamenti, cioè di scarsa coppia nel salire di giri potrebbe dipendere anche dalla fasatura di aspirazione poco spinta e come si dice dalle mie parti, tradotto in italiano: il tuo motore ha sete

  4. #4
    VRista L'avatar di fedyx
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    Riferimento: nuova testata polini

    hai anticipato l'albero?

  5. #5

    Riferimento: nuova testata polini

    scusate 120 polini che ho scritto, indevo 102cc D55 mai retificato(se retificassi mi darebbe problemi la nuova testa?)
    comunque le fasi del cilindro non le ho toccate, mi sono limitato a raccordare leggermente i carter e moto l'albero anticipato mec-eur, la valvola di aspirazione non l'ho toccata...
    lui sale anche velocemete di giri nell'entrare in coppia da metà acceleratore solo che poi dp i 3/4 i giri non cambiano, si sente solo che il rumore cambia che suona tipo di filtro aperto...
    per l'espansione andrebbe meglio di un semi-espansione

  6. #6
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    Riferimento: nuova testata polini

    se rettifichi il materiale che viene asportato è veramente poco (ovviamente bisogna accoppiare un pistone adeguato) quindi la testata non darà problemi.
    un'espansione per quanto sia fatta bene tirerà sempre agli alti..(purtroppo è un "difetto" delle espansioni) anche se c'è qualche espansione che tira meglio ai bassi ma non mi ricordo qual'è.. non sono molto ferrato in questo caso.. io mi tengo la mia casa semiespansione.. =)

  7. #7
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    Riferimento: nuova testata polini

    Quoto tutto quello che ha detto Fedyx e comunque il fatto che ti faccia una specie di vuoto nell'ultima metà di accelerazione potrebbe anche essere semplicemente un difetto di carburazione... come hai carburato il 19? (getti, filtro...)

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