Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: nuova testata polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Riferimento: nuova testata polini

Grazie alla fine ho preso una Bosch wr3cc (non c'era la più semplice w3cc), vedremo come mi trovo..

La polini mi ha fornito in scatola due prigionieri per lo scarico, li si avvita con la pinza?
    Poi 4 dadi nuovi per il cilindro ma ci ho messo sotto anche le rondelle tagliate visto che le avevo trovate sul cilindro vecchio..
    Poi 4 viti nuove per la testa, devo mettere delle rondelle anche qui o meglio di no?
    Inoltre nelle istruzioni non trovo la coppia di serraggio per cilindro e testa.. vado a occhio cioè stringo ben forte ma senza esagerare?
    Ultima modifica di Nico156; 27-05-13 alle 22:16

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Re: Riferimento: nuova testata polini

Ok ho trovato la tabella con le coppie di serraggio Coppie di Bloccaggio / Serraggio Vespa » Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca.
    dadi cilindro/carter 1,3-1,5
    bulloni testa 1,3-1,8

sinceramente mi fa un po' strano che i dadi del cilindro vadano stretti quanto la candela (1,3-1,5).. le candele per esperienza so quanto stringerle e so che non è fortissimo ma mi aspettavo una differenza più grande con le coppie del cilindro..
    la testa invece che è di alluminio capisco che non vada stretta troppo altrimenti si deforma.
    per la testa ho risolto anche il dubbio se mettere o no le rondelle, la risposta è no perchè i bulloni hanno la testa conica per centrare la testa e una rondella renderebbe questa cosa inutilizzabile..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •