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Discussione: Problema rumore motore

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Problema rumore motore

    Salve sto riportando in vita una 50 special dell'81 ferma da più di 20 anni.
    L'ho portata dal meccanico per un problema alla frizione, quando la vado a prendere mi dice che ha cambiato la frizione (infatti ora funziona) ha accorciato il tubo della benzina e della marmitta sito (che non gli avevo chiesto ma vabbè) mi dice poi che quando si accelera oltre metà manopola il motore sembra ingolfalsi (e mi ricordo che questo problema lo aveva anche prima di portargliela, per questo ho cambiato marmitta) e mi dice che è il pezzo dove si attacca la marmitta (non so il nome esatto) che è intasato
    ora come pulirlo? è facile o gliela riporto?

    inoltre nel serbatoio avevo poca miscela e mi dice che mi ha aggiunto un po' di benzina per fare delle prove con la frizione. Quando poi l'ho provata la vespa mi sembrava più morta e in folle da ferma borbottava (con l'aria aperta) e senza (anche calda) calava di giri. Ora non che mi ha aggiunto davvero solo benzina e non miscela? i sintomi sono quelli?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Problema rumore motore

    Sicuramente c'è da pulire il carburatore e il filtro dell'aria

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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Problema rumore motore

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Sicuramente c'è da pulire il carburatore e il filtro dell'aria
    il carburatore l'ho pulito circa 3 volte perchè all'inizio non partiva la vespina, il filtro è nuovo l'ho cambiato

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: Problema rumore motore

    ma in pratica è quel tubo dove si attacca la marmitta o il collettore dove si attacca il carburatore? nel primo caso ho provato a togliere la cuffia ma non si levava e avevo poco spazio di manovra, devo per forza calare il motore?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vespa94
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    Riferimento: Problema rumore motore

    ciao, se la cufia non si smonta hai una vite da svitare dietro e per far questo ti conviene abassare il motore per lavorare piu comodo se non vuoi farlo, faticando riesci a passare da sotto con una chave a crichetto piccola.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    alla fine per mancanza di tempo l'ho portata da un meccanico che mi ha chiesto 30€ e alla fine non è cambiato niente, anzi la vespa ha difficoltà ad accendersi anche con l'aria aperta (magari domani provo a regolare meglio il minimo e a mettere un altro po' di miscela, che rabbia però mai più da un meccanico )

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