Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Vespa V 90'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Vespa V 90'

Salve, sono in possesso di una vespa V che monta un motore 75 ( non so se è polini, olimpia, malossi )
    Sono alle prime armi dunque chiedo aiuto a voi, la moto mi faceva solo miseri 58/59 troppo poco, dunque ho deciso di mettere la 4a marcia, visto che si trova dal meccanico avete qualche suggerimento per far prendere almeno 80 alla mia vespa?

Premetto che non voglio cambiare il motore e non voglio spendere molto!

PS: Quale tra polini a banana e proma da risultati migliori?

Grazie in anticipo, buona sera!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Vespa V 90'

Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Salve, sono in possesso di una vespa V che monta un motore 75 ( non so se è polini, olimpia, malossi )
    Sono alle prime armi dunque chiedo aiuto a voi, la moto mi faceva solo miseri 58/59 troppo poco, dunque ho deciso di mettere la 4a marcia, visto che si trova dal meccanico avete qualche suggerimento per far prendere almeno 80 alla mia vespa?

Premetto che non voglio cambiare il motore e non voglio spendere molto!

PS: Quale tra polini a banana e proma da risultati migliori?

Grazie in anticipo, buona sera!
    pressocche identitiche un po di piu la proma ma fa piu rumore se no polini rende un capellino meno ma fa anche molto meno rumore

Citazione Originariamente Scritto da dany94 Visualizza Messaggio
    pressocche identitiche un po di piu la proma ma fa piu rumore se no polini rende un capellino meno ma fa anche molto meno rumore
    Capisco, la proma mi attira proprio per il suo rumore scoppiettante, oltre che per la sua estetica!
    Hai consigli su come elaborare la moto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Capisco, la proma mi attira proprio per il suo rumore scoppiettante, oltre che per la sua estetica!
    Hai consigli su come elaborare la moto?
    che carburatore hai? cmq metti la 4 marcia

cmq se metti la 4 marcia con proma un 75 cc dovrebbe arrivare sui 75-80 a seconda del carburatore io col 19 arrivavo a 80 col 75 dr e se puoi monta le 90/90-10 di gomme

senza cambiare il motore non riesci a raggiungere gli 80. se ci abbini una banana puoi arrivare sui 70 scarsi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Il modello in questione non monta la 18 elicoidali di campana anche se ha 3 marcie..aggiungendo la quarta marcia in allungo non cambi praticamente nulla..ciò che cambia è la spaziatura (salto marcia) tra una cambiata e l'altra.
    Visto che apri il motore per mettere la quarta marcia monta una 18 elicoidali di campana, abbinata al 75 che hai già e ad una marmitta proma che è un po più rumorosa della polini ma costa di meno.
    Non arriverai ugualmente a 80 orari perchè il grado di elaborazione è base però meglio di prima vai sicuramente.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •