Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Vespa V 90'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Dato che hai detto che ti tieni il tuo 75 per ora, in futuro Che genere di vespetta vorresti: da allungo, da ripresa o 50-50? Se sono o la prima o la terza quoto Mincio, altrimenti se cerchi l'accelerazione vai di 18/67 e in futuro aumenti solo la cilindrata (e il carburo in caso)(ma non oltre il 102!!!!)
    Vorrei una vespa da allungo, che in staccata posso macinare km!

    PS: Grazie Mincio prenderò sicuramente in considerazione quello che hai detto. Montanto una campana 18 elicoidali, e un carburatore 19/19 ( che avevo gia in mente di montare ma, non avevo la più pallida idea di cosa fosse il tuning ) la moto dovrebbe prendere una velocità sui 75?

    PS2: Che cuscinetti e paroli dovrei mettere?

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    31
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa V 90'

    cmq ho la 18/67 di campana, sulla special...cmq chiedo scusa per i consigli sbagliati non era mia intenzione scusate

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Vorrei una vespa da allungo, che in staccata posso macinare km!

    PS: Grazie Mincio prenderò sicuramente in considerazione quello che hai detto. Montanto una campana 18 elicoidali, e un carburatore 19/19 ( che avevo gia in mente di montare ma, non avevo la più pallida idea di cosa fosse il tuning ) la moto dovrebbe prendere una velocità sui 75?

    PS2: Che cuscinetti e paroli dovrei mettere?
    In questo caso è decisamente meglio la 24/72 ed eventualmente metti un pignoncino più piccolo mentre usi il 75

  4. #4

    Riferimento: Vespa V 90'

    Mettendo proma, carburatore 19/19 campana 67/18 o 24/72 (quale rende meglio?) avrò le massime prestazioni dal 75? (ovviamente anche la 4a marcia )

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Mettendo proma, carburatore 19/19 campana 67/18 o 24/72 (quale rende meglio?) avrò le massime prestazioni dal 75? (ovviamente anche la 4a marcia )
    Avrai un buon risultato ma devi lavorare un poco sul cilindro, e ribadisco che in allungo la 24/72 è decisamente meglio della 18/67 , soprattutto se in futuro vorrai mettere il 102 ma non necessariamente

  6. #6

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Avrai un buon risultato ma devi lavorare un poco sul cilindro, e ribadisco che in allungo la 24/72 è decisamente meglio della 18/67 , soprattutto se in futuro vorrai mettere il 102 ma non necessariamente
    Oh vedremo quale riesco a trovare a minor prezzo per la campana, comunque per cuscinetti e paraoli quali dovrei mettere?

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    31
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Oh vedremo quale riesco a trovare a minor prezzo per la campana, comunque per cuscinetti e paraoli quali dovrei mettere?
    io monto skf alta velocità e mi trovo benissimo

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Vespa V 90'

    Le campane costano tutte uguali, salvo versioni particolari..come ti ho già detto con la 24/72 il motore perde brio ma ti evita di dover riaprire se in un futuro non tanto remoto decidi di montare un 102.
    Se decidi di lasciare il 75 invece la campana consigliata è la 18
    Come pure sarebbe opportuno montare un 19 di carburatore dato che maggiori lo scarico

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Le campane costano tutte uguali, salvo versioni particolari..come ti ho già detto con la 24/72 il motore perde brio ma ti evita di dover riaprire se in un futuro non tanto remoto decidi di montare un 102.
    Se decidi di lasciare il 75 invece la campana consigliata è la 18
    Come pure sarebbe opportuno montare un 19 di carburatore dato che maggiori lo scarico
    Sbaglio o esiste anche un pignoncino DE un poco più piccolo del 24????

  10. #10

    Riferimento: Vespa V 90'

    Ok dunque con questi settaggi la mia moto otterebbe il massimo dal 75, se non ho capito male, se voglio aumentare di velocità dovrei mettere il 102cc che sarebbe tutto un'altra cosa.. In ogni caso ho appena comprato il 75 ha solo 500km sarebbe un peccato cambiarlo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •