Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Vespa V 90'

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Vespa V 90'

    Mettendo proma, carburatore 19/19 campana 67/18 o 24/72 (quale rende meglio?) avrò le massime prestazioni dal 75? (ovviamente anche la 4a marcia )

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Mettendo proma, carburatore 19/19 campana 67/18 o 24/72 (quale rende meglio?) avrò le massime prestazioni dal 75? (ovviamente anche la 4a marcia )
    Avrai un buon risultato ma devi lavorare un poco sul cilindro, e ribadisco che in allungo la 24/72 è decisamente meglio della 18/67 , soprattutto se in futuro vorrai mettere il 102 ma non necessariamente

  3. #3

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Avrai un buon risultato ma devi lavorare un poco sul cilindro, e ribadisco che in allungo la 24/72 è decisamente meglio della 18/67 , soprattutto se in futuro vorrai mettere il 102 ma non necessariamente
    Oh vedremo quale riesco a trovare a minor prezzo per la campana, comunque per cuscinetti e paraoli quali dovrei mettere?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Oh vedremo quale riesco a trovare a minor prezzo per la campana, comunque per cuscinetti e paraoli quali dovrei mettere?
    io monto skf alta velocità e mi trovo benissimo

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Vespa V 90'

    Le campane costano tutte uguali, salvo versioni particolari..come ti ho già detto con la 24/72 il motore perde brio ma ti evita di dover riaprire se in un futuro non tanto remoto decidi di montare un 102.
    Se decidi di lasciare il 75 invece la campana consigliata è la 18
    Come pure sarebbe opportuno montare un 19 di carburatore dato che maggiori lo scarico

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Le campane costano tutte uguali, salvo versioni particolari..come ti ho già detto con la 24/72 il motore perde brio ma ti evita di dover riaprire se in un futuro non tanto remoto decidi di montare un 102.
    Se decidi di lasciare il 75 invece la campana consigliata è la 18
    Come pure sarebbe opportuno montare un 19 di carburatore dato che maggiori lo scarico
    Sbaglio o esiste anche un pignoncino DE un poco più piccolo del 24????

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Sbaglio o esiste anche un pignoncino DE un poco più piccolo del 24????
    Esiste la 22/63 di campana

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8

    Riferimento: Vespa V 90'

    Ok dunque con questi settaggi la mia moto otterebbe il massimo dal 75, se non ho capito male, se voglio aumentare di velocità dovrei mettere il 102cc che sarebbe tutto un'altra cosa.. In ogni caso ho appena comprato il 75 ha solo 500km sarebbe un peccato cambiarlo!

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa V 90'

    Citazione Originariamente Scritto da AnthonySguera Visualizza Messaggio
    Ok dunque con questi settaggi la mia moto otterebbe il massimo dal 75, se non ho capito male, se voglio aumentare di velocità dovrei mettere il 102cc che sarebbe tutto un'altra cosa.. In ogni caso ho appena comprato il 75 ha solo 500km sarebbe un peccato cambiarlo!
    Giusto! Ah, un consiglio, ma devi chiederlo ai più esperti, secondo me puoi già portarti un passo avanti comprando il 102 (in questo caso meglio dr per i travasi non tanto grandi alla base) e raccordandolo già, in questo modo spingi anche un poco di + il 75 (a cui non dispiace) e mettere il 102, (già acquistato), in futuro sarà cosa da 30 min se perdi tempo.
    cmq aspetta la conferma dai guru e non fidarti di me al 100%

    Ps che anticipo e ritardo dai all'albero alla fine?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •