non sarebbe meglio entrare nel tecnico anzicchè fare semplice pubblicità???
Quoto il mio amico Phantom evoluzione...
Dicci che combinate all'ombra del tempio dei Dioscuri ..![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
La pubblicità è l'anima del commercio...
Comunque, a mio parere (o IMHO a scelta), si tratta di una spudorata
cineseria o indianata o Merdcongata che dir si voglia, e questo perchè
mi suona strano che una ditta come la Polini investa soldi per mettere
al mondo un kit in alluminio per il PX 200 (quanti ce ne saranno in giro?)
e per il PX 125 (che ne avranno venduti milioni, anzi, miGLIoni di esemplari) ancora si va con quella minchia di cilindro in ghisa che se non
lo si porta dal rettificatore a fargli dare una lappata alla canna e se non
gli si smussa tutti gli angoli vivi dei travasi e scarico appena comperato
grippa appena si prova a mettere in moto il motore...
Dopo se uno vuole un kit in alluminio (per il PX125) è "condannato"
ad acquistare il Pinasco che costa troppo e va come un DR oppure
il TSV che ha il pistone in bachelite e che si spacca appena tiri
il collo al motore...
Non è che a me nessun cilindro va bene dico solo che non capisco
perchè la Polini investa soldi (se li ha investiti) per fare un cilindro
in ALLUMINIO per un modello di Vespa che, anche se è molto
ambito, non ha avuto un volume di vendite che ha avuto le
cilindrate 125/150 e che, tale cilindrata, è stata rimessa in produzione
dalla LML con i cloni e ultimamente anche dalla Piaggio...
A me un bel Polini 175 in alluminio fatto paro-paro come quello in
ghisa non avrebbe fatto schifo e sarebbe stata un'evoluzione molto
applaudita...peccato che c'ha pensato la Parmakit con il TSV che è
molto somigliante al Polini e ha anche i booster allo scarico come il
DR ma ha anche problemucci di tolleranze pistone cilindro che dicono
essere fatte a naso, il pistone accusa microcricche con l'uso più
gravoso del motore e sostanzialmente non vale i soldi che costa.
138 km/h è una velocità altissima, evidentemente ad Agrigento sanno il fatto loro.
Noi a Trapani non abbiamo questi risultati .
La mia 200 con il Polini Alu, carb 24, testa MMW, albero Paceco self made non ha quelle prestazioni.
La SIP road ha migliorato notevolmente le prestazioni.
La consiglio, poca apparenza e buona sostanza .![]()
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
vabbè ora anch'io inizio a pubblicizzare..
Una volta vidi un PX di quella factory di girgenti...
Niente da dire , volava !
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Si, carter raccordati, corsa 57, tutto regolare insomma..
La velocità finale per me ha una importanza relativa e ad ogni modo andrà intorno ai 120 .
Coppia divertente, riprende bene in tutte le marce, silenzioso ( non rumorini strani o altro ... )
PS : che bei ricordi Pesaro , ho vissuto lì per qusi 4 anni .
Ciao![]()
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Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
ciao ti chiedo una cosa io ho montato un blocco del 200 su un px 2011 150 con marmitta sip road con 210 polini ma ora i cavi delle marce mi toccano sul collettore della marmitta come posso fare hai una foto della tua sip road cosi da vedere dove passano i cavi marce grazie
ciao,
non è una questione di marmitta, sip road o tipo originale non cambia nulla..
nel 200 i cavi del cambio passano dietro il collettore (tra il collettore e la ruota) e sono guidati da una apposita staffa in lamierino....
se hai dubbi, posta una foto della tua vespa così vediamo..
tommy
Già risposto qui alla tua domanda.
http://old.vesparesources.com/off-to...tml#post743666
Gg
In Vespa da sempre!!!
Direi di ritornare all'argomento iniziale al quale sono particolarmente interessato. C'è qualcuno che ha testato questo polini 210 in alluminio e può dirci qualcosa in più? Grazie.
Se non mi rendo simpatico a te diciamo che mi importa poco, ma se vuoi ti posso anche spiegare quella risposta che tu sicuramente non hai nemmeno capito....
Ho dato quella risposta, sai perche' ? Perche' qualsiasi cilindro monta, di qualsiasi marca, il mio preparatore, lo fa andare forte e molto affidabile.....
Quindi, la grande bravura sta nella preparazione e nel montaggio del motore....
Se non sei ancora sodisfatto, basta che chiedi agli illuminari Siciliani di questo Forum e ti renderai conto di che stiamo parlando...
Adesso non esagerare pero'.....
Che i miracoli li faceva un certo Gesù di Nazareth e a 33 anni lo hanno crocifisso.
La tua vespa andrà anche forte ma spiegami come mai tutti i preparatori di large preferiscono e raggiungono le prestazioni massime con i 177 ?
Fatti un giro su you tube e guardati cosa fa Ciop di Genova e poi mi racconti.
Ciao e buone feste