Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: Polini 210 alu.Cosa ne pensate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Polini 210 alu.Cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

Calabrone è un grande!!!!!!

Gg
    Calabrone l'ho incontrato e conosciuto alla 3 mari 2011 persona cordiale, preparata, simpatica cerca nei suoi motori affidabilità assoluta grande coppia ai bassi e la possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed utilizza rapporti extra long, purtroppo aveva il motore in rodaggio e qundi non lo spremeva comunque ho avuto una buona impressione....
    Io ad esempio mi accontento di tenere medie sicuramente più basse intorno ai 90-100 ed ogni tanto faccio qualche sparata ad oltre 120, preferisco rapporti un pochino più corti ed un motore più allegro, non a caso scelgo il 175 come base per due motivi il primo è che non ho sottomano materiale sufficiente per provare a fare un 200 il secondo è perchè ritengo che il motore large abbia il suo miglior equilibrio con cilindri 175 cc
    in corsa 57 o 60 alesaggi da 68-69 sono a mio avviso esagerati, comunque sono solo idee strettamente personali.....

Ciao a tutti

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Non ho ancora avuto il piacere di conoscere Calabrone di persona, ma da come si esprime scrivendo sento che è una persona corretta e capace, quelle che un tempo si definivano "persone a modo".
    Mi piacerebbe partecipare a qualche raduno, e prima o poi ce la farò, per conoscere di persona un po' di VRisti che stimo per la loro capacità e competenza, e per la simpatia.

Tornando in topic, penso che il 200 sia di base un motore turistico e che, "corretto" in maniera ponderata, possa dare il massimo del divertimento sui lunghi tragitti, con la possibilità di sfruttare al meglio i bassi con i vantaggi che ne conseguono.
    Non ho confronti con i 175 ma penso che non si possano paragonare motori con caratteristiche differenti perchè, soprattutto in un motore preparato, accelerazione, velocità ed affidabilità sono valori legati a troppe variabili, che in teoria sono calcolabili, ma che nella pratica variano da "vite a vite".
    Certo che una buona base di partenza è indispensabile, ma questo vale per tutto ciò che si fa.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Calabrone l'ho incontrato e conosciuto alla 3 mari 2011 persona cordiale, preparata, simpatica cerca nei suoi motori affidabilità assoluta grande coppia ai bassi e la possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed utilizza rapporti extra long, purtroppo aveva il motore in rodaggio e qundi non lo spremeva comunque ho avuto una buona impressione....
    Io ad esempio mi accontento di tenere medie sicuramente più basse intorno ai 90-100 ed ogni tanto faccio qualche sparata ad oltre 120, preferisco rapporti un pochino più corti ed un motore più allegro, non a caso scelgo il 175 come base per due motivi il primo è che non ho sottomano materiale sufficiente per provare a fare un 200 il secondo è perchè ritengo che il motore large abbia il suo miglior equilibrio con cilindri 175 cc
    in corsa 57 o 60 alesaggi da 68-69 sono a mio avviso esagerati, comunque sono solo idee strettamente personali.....

Ciao a tutti
    Su alcune cose la pensi come me che scelgo rapporti giusti e mi danno molta velocità di punta , un 200 con rapporti lunghi ti da una mediadi velocità autostradale superiore ma la velocità max è minore.

Quasi quasi metterei sulla mia due tempi i 22-65 e non perderei neanche 1kmh perchè giri ne posso avere a secondo come lo setto, i 23-65 che ho li tira molto forte però con i rappori +corti diventa una goduria in città.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Su alcune cose la pensi come me che scelgo rapporti giusti e mi danno molta velocità di punta , un 200 con rapporti lunghi ti da una mediadi velocità autostradale superiore ma la velocità max è minore.

Quasi quasi metterei sulla mia due tempi i 22-65 e non perderei neanche 1kmh perchè giri ne posso avere a secondo come lo setto, i 23-65 che ho li tira molto forte però con i rappori +corti diventa una goduria in città.
    E' come pensavo, il 177 baccetta il 210 in accelerazione e velocita max ma il 210 è in grado di mantenere velocità medie più alte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •