Secondo me allora il responsabile dovrebbe essere il rubinetto sempre aperto,prova a sostituirlo con uno nuovo e il problema si dovrebbe risolvere![]()
Secondo me allora il responsabile dovrebbe essere il rubinetto sempre aperto,prova a sostituirlo con uno nuovo e il problema si dovrebbe risolvere![]()
Ma anche se il rubinetto è sempre aperto non dovrebbe spanderel' unico problema che potrebbe dare è che con il tempo la benzina presente nel carburatore evapori lasciando residui di olio e magari la vespa ci metterà un po' di più ad accendersi
![]()
comunque il rubinetto cambialo in ogni caso io lo pagato 10-15euro
si si anche io l'avevo pagato poco ma non funzionava...comunque dopo capodanno verifico con calma... guarnizioni e spillo hann pochi mesi... controllo il galleggiante...mi sorprende la perdita, è tutto revisionato
in ogni caso grazie a tutti per la grande disponibilità e suggerimenti
Devo precisare una cosa, ora la vespa tende molto al grasso, è possibile un eventuale rigetto? (motore elaborato)... però se così fosse, con la vespa ferma 1 mese non dovrebbe più perdere dopo un pò di tempo.... ho aperto la vaschetta e il galleggiante sembra in ordine... sto pensando però che questo non lavori bene e non scorra verso l'alto in modo da bloccare la miscela...Come se l'astina che lo tiene si blocchi (mia ipotesi)...
se lo spillo funziona e non ci sono magari rigature nella sua sede allora il problema sta nel funzionamento del galleggiante... non mi vengono in mente altre spiegazioni
Magari prova a tirare giu il carburatore e controlla il movimento del galleggiante deve andare su e giu liscio come l'olio e controlla che non faccia attrito con la vaschetta.Ad un mio amico rimaneva bloccato il galleggiante...![]()
verificherò nuovamente, però credo che se il galleggiante restasse a lungo senza fare il suo compito, avrei una chiazza enorme sotto la vespa...invece noto ora che si forma una chiazzetta di circa 2-3 cm nel giro di una due settimane..
Intanto grazie a tutti per l'interessamento![]()
di questo fatto non so, però se la corichi del tutto inizia a perdere.. mentre a 45 gradi mi sembra un pò eccessivo che perda così come dici....a meno che tu non abbia il carburo montato in maniera storta e sdraiandola anche poco, possa fuoriuscire la miscela.. Aspettiam altri pareri per il tuo.